annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preferite il rivendotore o il privato?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Preferite il rivendotore o il privato?

    Privato. Non vedo dove sia il reale valore aggiunto del rivenditore che, a parole, ti da una garanzia che quasi mai regge alla prova dei fatti.
    Ciao
    Eugenio
    Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

  • #2
    interessante argomento. Personalmente mi sono recato da una concessionaria ufficiale,e non me sono pentito. La questione garanzia di un anno è importante perché anche in prima di leggere sui possa ero convIGNORE INTO che corrispe tutti i guasti, de invece mi sembra di capire che mi sbagliavo

    Commenta


    • #3
      se puo' interessare vi faccio un esempio di un mio amico che ha preso un 360 da un "rivenditore" garanzia ferrari approved o comesichiama. Sensori dell'F1 in avaria, auto ferma in autostrada, riparati, la ferrari si è rifiutata di coprire il tutto in garanzia. Modica spesa di 700 euro.
      A voi le conclusioni

      Commenta


      • #4
        Ciao a tutti,

        Io la mia l'ho presa da un privato, attraverso l'intermediazione dell'officina specializzata che ora ne cura la manutenzione (lo faceva anche prima, era di un suo cliente) e che aveva l'auto in conto vendita.
        Però la cercavo ovunque: concessionari ufficiali, internet (sito Ferrari e molti siti di vendita auto), annunci su riviste, saloni specializzati in supercar usate, ...
        L'auto giusta, che ti piace, al prezzo che reputi ragionevole, la prendi ovunque la trovi, no?
        Ciao
        Roberto

        Commenta


        • #5
          Io la mia 355 ho deciso di prenderla da un concessionario specializzato,non ufficiale ferrari però,queste auto secondo me è sempre meglio prenderle dal concessionario che da privati a meno che non si conosca il propiretario o ti ci mandi qualcuno di fiducia.

          Commenta


          • #6
            io le mie le ho comprate da un concessionario ufficiale ma seguo spesso gli annunci dei privati e di alcuni salonisti i migliori affari li trovi proprio da loro.

            Commenta


            • #7
              ho sempre contrattato con concessionarie specializzate in auto di prestigio,non mi sono mai pentito.

              Commenta


              • #8
                F40 non ha torto,anche io se potessi tratterei solo con concessioanrie ufficiali,ma non ho le possibilità economiche

                Commenta


                • #9
                  si anche quello ma io ho fatto un discorso personale,mi sono potuto permettere la mia cara 355 trovando un buonissimo rivenditore che non mi ha preso per i fondelli e dic erto non mi ha fatto pagare l'auto come in samocar

                  Commenta


                  • #10
                    ciao

                    Credo che tutti i discorsi siano tutti giusti ma avrei da fare 2 appunti. Ovvero comprare un auto "fresca" di cui è più semplice capirne le rali condizioni d'uso potrebbe portarmi a pensare sia più logico optare ad un privato.Per un'auto più data di cui non conosco la vita sarei più portato a valutarne la scelta da un concessionario/officina conosciuto che più difficilmente potrebbe "scappare" o quantomeno mi darebbe un minimo in più di garanzia su condizioni e su lavori effettuati. Ma altra condiserazione dovrebbe essere fatta anche per il prezzo. Qualora un veicolo simile fosse venduto allo stesso prezzo da privato o concesionaria/officina chi dei 2 è il meno corretto? da chi comprereste?

                    Commenta


                    • #11
                      si hai ragione avevo evitato di indicare questo particolare.

                      Commenta


                      • #12
                        il rivenditore senza batter ciglio

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X