annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Identità logo Ferrari/Porsche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Identità logo Ferrari/Porsche

    Due settimane fa, al museo Porsche di Stoccarda, sono incappato in una frase (di cui allego una foto) che mi ha incuriosito (e non poco) .

    TRADUZIONE :
    <>

    Ma stiamo scherzando??

    Il simbolo del cavallino fu "donato" dalla madre di F.Baracca ad Enzo Ferrari dicendo che gli avrebbe portato fortuna (Baracca e Ferrari erano amici).

    Tra l'altro, stando agli anni, Ferrari iniziò ad utilizzare il logo (opportunamente modificato col "giallo Modena") nel 1929.
    Ferdinand "Ferry" Porsche iniziò ad utilizzare il suo logo nella seconda metà degli anni '40 .

    Quindi Porsche cos'ha da recriminare?

    Qualcuno ne sa di più ?
    File allegati
    FERRARI F355 Berlinetta - ex 328GTS

  • #2
    Così al volo, ti dico che una prima differenza è il sesso: cavallino rampante per Ferrari, giumenta di Stoccarda per Porsche.

    Ciao
    Roberto

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da bimbomancini Visualizza il messaggio
      Così al volo, ti dico che una prima differenza è il sesso: cavallino rampante per Ferrari, giumenta di Stoccarda per Porsche.

      Ciao
      Roberto
      Sì, ok.... mi sta bene... ma ciò che non capisco è l'atteggiamento di Porsche nei confronti di Ferrari.... un po' come se fosse avvenuto un "furto di immagine" ....

      ditemi voi: ha senso ciò che c'è scritto nel cartello che ho fotografato ?
      FERRARI F355 Berlinetta - ex 328GTS

      Commenta


      • #4
        Sul libro ferrari omnia edito da automobilia ci sono alcune pagine dedicate all'argomento.

        Commenta


        • #5
          nel libro c'è scritto che era prassi dei piloti del tempo prendere i simboli degli aerei nemici abbattuti,perciò sicuramente è quello che fece lo stesso francesco baracca una volta che mandò all'altro mondo il pilota tedesco che sicuramente riportava sulla carlinga del suo aereoplano proprio il cavallino della città di stoccarda.
          io credo che sia andata cosi.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da admin Visualizza il messaggio
            nel libro c'è scritto che era prassi dei piloti del tempo prendere i simboli degli aerei nemici abbattuti,perciò sicuramente è quello che fece lo stesso francesco baracca una volta che mandò all'altro mondo il pilota tedesco che sicuramente riportava sulla carlinga del suo aereoplano proprio il cavallino della città di stoccarda.
            io credo che sia andata cosi.
            mmmm.....
            terrò presente, grazie!
            FERRARI F355 Berlinetta - ex 328GTS

            Commenta


            • #7
              ma chi è che si è inventato una cosa del genere?
              chi l'ha scritta?
              non hanno niente altro da fare?
              screditare la ferrari credevo fosse uno sport inglese, proprio dei "garagisti"
              invece vedo che oltre alle suv e alle suv diesel hanno altre cose da fare.
              mah!
              che roba.
              io amo le porsche ma queste cose mi fanno incavolare.
              spero di aver capito male, oggi mi sono svegliato male tardi e con le p...girate già di mio!
              sigpicKATA TON DAIMONA EAYTOY

              Commenta


              • #8
                sui libri e sulle varie biografia ferrari si narra che il cavallino fu donato dalla madre di baracca a enzo ferrari che lo adotto' come suo stemma.
                quando villeneuve effettuò la famosa gara con l'f104 d istrana, l'areonautica donò alla ferrari un f104 rosso.
                in quell'occasione si parlo' molto della cosa, ed emerse nuovamente il fatto che fu donato dalla madre ad enzo ferrari con queste parole "lo stemma del mio figliolo, lo metta sulle sue macchine le porterà fortuna"
                sante parole!
                ora se baracca lo abbia preso da un velivolo abbattuto non si saprà mai, manon vedo cosa cavolo c'entri stoccarda, mica è titolare di tutti i cavallini e giumente del creato.
                sigpicKATA TON DAIMONA EAYTOY

                Commenta


                • #9
                  per la cronaca la sfida villeneuve f104 fu vinta da gilles infiammando tuta istrana con le sue evoluzioni e la sua simpatia.
                  per sempre gilles...
                  sigpicKATA TON DAIMONA EAYTOY

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X