annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F430 vs F458

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • F430 vs F458

    Buondi,vorrei iniziare questo post con un titolo provocatorio ma con una tematica attualissima.
    Nelle scorse settimane è stata presentata la nuova 8 cilindri di maranello,la f458 italia che a detta di tutti è la più bella ferrari degli ultimi anni,e fin qui sono d'accordo perchè ogni ferrari nuova è sempre un pò più bella della precedente ma ora mi chiedo che fine faranno tutti quei 430 presenti sulle strade?
    Siccome mi giunge voce che le nostre concessionarie in italia sono prese d'assalto da ordinativi di clienti possessori di 430 (alcuni con un paio di anni,quindi del 2007)intenzionati ad acquistare la 458,di conseguenza il mercato dell'usato sarà inondato di 430 di tutti i colori di tutte le versioni.
    E' solo una mia riflessione però credo che tutto il sistema sia un pò sballato,fino a tre mesi addietro il 430 era considerato un must ora è iniziata la sua discesa.
    Sarà anche un pò polemico il mio post però rispecchia molto la realtà.
    Sono in ferie da qualche giorno ed ho avuto modo di visitare alcuni siti internet che si occupano di annunci automobilistici da tutto il mondo e guardando a quanti 430 ci sono in vendita sul mercato (parliamo di centinaia) mi viene una certa tristezza.
    La pensate come me?

  • #2
    il tuo ragionamento non fa una grinza,perciò per chi volesse entrare in possesso di un bel 430 è l'ora di guardarsi IGNORE INTOrno.

    Commenta


    • #3
      Beh, non so cosa c'è di stano, senza scomodare le ferrari, questa è la regola di mercato per ogni modello di auto nuovo che sostituisce il vecchio, che sia di lusso o meno. Succede l'inverso se il modello nuovo per una serie di motivi con soddisfa il pubblico e quindi già da subito le sue vendite non decollano e partono gli sconti. Chiaramente non mi sembra il caso della Ferrari.
      Sono state prodotte molte F430 e quindi sul mercato dell'usato, fortunatamente per chi comprerà, ci sarà tanta scelta.
      www.italiansupercar.net
      www.facebook.com/Italiansupercar

      Commenta


      • #4
        Stessa cosa quando l'F430 ha sostituito la 360, e ora è il momento della F430 di esser sostituita.

        Commenta


        • #5
          E' la semplice logica di mercato: domanda ed offerta.
          La domanda di 430 è ora bassa perchè in questa fase ci sono coloro che in una macchina vogliono il massimo delle prestazioni, o semplicemente l'ultimo modello.
          I collezionisti, quelli che amano una macchina per la sua storia, per quella particolare emozione, per quel ricordo specifico, o per la sua rarità, devono ancora arrivare, e quindi ci sono solo quelli che sono disposti all'acquisto se fanno un buon affare. E' il motivo per cui le Ferrari hanno una svalutazione dapprima limitata per la difficoltà di avere una macchina nuova in tempi rapidi, poi molto forte con l'uscita di un nuovo modello, e calano poi di nuovo di valore lentamente, fino a risalire quando diventano storiche.
          Almeno questo è quello che è sempre successo alle Ferrari del passato, che poi nei modelli di maggior richiesta hanno raggiunto quotazioni superiori a quelle di quando erano nuove (attualizzando i prezzi).
          Bisognerà vedere cosa succederà quando sul mercato delle storiche arriveranno macchine prodotte in migliaia di esemplari, credo però che anche il numero dei collezionisti, sia per motivi di evoluzione culturale (motoristica ovviamente), che per disponibilità economiche, dovrebbe salire.
          Debbo però dire che, forse per motivi di invidia, non mi preoccupo più di tanto per i possessori di 430, che, tutto sommato, nel caso le valutazioni dell'usato siano troppo basse possono sacrificarsi ed andare in giro con la penultima Ferrari
          Vianva

          Commenta

          Sto operando...
          X