annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerco Mondial 3.0 o 3.2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerco Mondial 3.0 o 3.2

    Ciao a tutti sto cercando (per acquisto) come indicato in titolo una Ferrari Mondial 3.0 o 3.2 in buone condizioni con pochi km, e sopratutto a prezzo ragionevole.
    Vanno bene anche delle segnalazioni. Io sono di Bergamo.
    3346738001. fabiobolognani@libero.it

    grazie mille

  • #2
    in bocca al lupo

    Commenta


    • #3
      coupè o cabrio?

      Commenta


      • #4
        io cercherei una versione cabriolet,costa sicuramente qualcosa in più ma terrà la quotazione rispetto la versione coupè.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da karl121 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti sto cercando (per acquisto) come indicato in titolo una Ferrari Mondial 3.0 o 3.2 in buone condizioni con pochi km, e sopratutto a prezzo ragionevole.
          Vanno bene anche delle segnalazioni. Io sono di Bergamo.
          3346738001. fabiobolognani@libero.it

          grazie mille
          Caro Karl,
          anni fa ho comprato un mondial T cabrio che possiedo tuttora.
          Premetto che sono soddisfattissimo della macchina, e vorrei farti notare che tra il primo 3,0, il quattrovalvole, il 3,2 ed il T c'è una certa differenza di cavalli, dai 214 ai 300. Tieni presente che comunque sia mantenere una macchina d'epoca, specie una Ferrari è comunque abbastanza caro (in media almeno 1.000 euro/anno). A questo punto io opterei per spendere un pò di più sull'acquisto per avere una vettura di maggior soddisfazione. Tieni presente che ormai da un pò di anni le quotazioni dei Mondial sono abbastanza stabili, e quello che spendi in più tra un mondial 8 ed un cabrio T te lo ritrovi comunque.
          Detto questo io ho comprato la macchina tramite autoscout, trovi un paio di pagine sui mondial e ti suggerirei di non considerare le macchine con i prezzi maggiori (molti credono che basta che abbia il cavallino per valere chissachè), ma tralascerei anche quelle che costano poco e che poi ti faranno ammattire o spendere alla fine più soldi di quelli che credevi di aver risparmiato. Fatti accompagnare da un meccanico valido per un consiglio sulla macchina prima del passo finale ed in bocca al lupo per l'acquisto.
          vianva

          Commenta


          • #6
            per grazie mille a tutti delle risposte. Per il mio badget ero più propenso ad una coupè piuttosto che cabrio. Se non erro i modelli Mondial coupè erano 4 il mondial 8 (che molti mi hanno sconsigliato), il 3.0 da circa 240 hp, il 3.2 da 270 hp ed il 3.4T da 300 hp (molto caro come manutenzioni).

            Il 3.0 ed il 3.2 mi è stato riferito ed ho letto che hanno costi di gestione nella norma proprio per questo motivo mi stavo orientando su questi 2 modelli. Inoltre le quotazioni DOVREBBERO (anche se è quasi impossibile trovarne) tra i 15/19000 euro.

            Commenta


            • #7
              La regola è sempre la stessa, paghi quello che compri. E con quel budget per l'acquisto, devi mettere in conto sorpese piuttosto salate. metticene almeno altri 10000 per avere un buon esemplare e non dire che non ti era stato detto. Buona fortuna.

              Commenta


              • #8
                però a quanto pare anche se dovessi rivolgere lo sguardo a marchi magari meno blasonati e di conseguenza più economici all'acquisto, non credo che l'economicità la si abbia anche nei ricambi e nelle manutenzioni.Faccio un esempio un altro tipo di vettura che non mi dispiacerebbe anche se sarebbe un ripiego potrebbe essere un Jaguar XJ6 berlina o coupè. In questi 2 casi si possono trovare auto a 8mila per la berlina e 13mila per il coupè risparmierei di certo nell'acquisto ma non credo che se dovessi avere un problema serio i costi per porre rimedio al problema sarebbero molto differenti dai costi indicati.

                Credo comunque che una quotazione di un Mondial come da indicato da qualcuno di Voi di 28000 mila euro sia a mio avviso assolutamente fuori mercato.Forse io porto l'acqua al mio mulino ma chi non lo farebbe. Chi vende alzerebbe i prezzi il più possibile e chi acquista il contrario. A questo punto la verità dovrebbe trovarsi nel mezzo quindi il prezzo giusto per un Mondial 3.0 o 3.2 si aggiri attorno ai 20/22mila.

                Inoltre le spese di gestione di una vettura credo che non debbano essere accollate a chi compra il mezzo. sono i costi che una deve tenere in considerazione nell'uso o del tempo.Altrimenti adottando questo principio cosa dovrebbe chiedere uno che ha per esempio una macchina normale (es. Opel Astra)dove utilizzandola per 10 anni tra costi di manutenzione vari bolli ed assicurazione, 30/40mila euro???

                Commenta


                • #9
                  Nessuno ti impedisce di comprare ai tuoi 20-22 mila. ti ripeto solo che paghi quel che compri e non ti lamentare poi che non ti era stato detto.
                  Il mercato delle Ferrari non è comunque quello delle Jaguar, l'approccio è molto diverso.
                  buona fortuna

                  Commenta


                  • #10
                    tutto ciò mi butta giù molto di morale. periamo di trovare ancora l'occasione persa mesi fa.

                    Commenta


                    • #11
                      avrei trovato un 3.2 del 1988 con abs rossa km circa 42.000. portata da un meccanico che fa ferrari da anni mi dice che è molto bella ed a posto sia di carrozzeria che di meccanica. Difetti tettino non va, aria non va (proprietario dice che è solo da ricaricare), gomme dietro da sostituite (non sono le TRX), tagliando da fare, cinghie fatte 2 ANNI FA. pREZZO RICHIESTO IN COSì EURO 24.000. AVETE CONSIGLI????

                      il meccanico mi avrebbe consigliato che a suo avviso tra privati così l'auto dovrebbe valer perchè bella 22.000 (il proprietario non scende).

                      grazie mille

                      Commenta


                      • #12
                        non è ancora iscritta asi e lui vuole in quelle condizioni euro 24.000 ne ho offerti 22.000 ma non gli va bene

                        Commenta


                        • #13
                          ciao hai provato a telefonare a qualche centro specializzato ferrari?

                          Commenta


                          • #14
                            Prendila a 24, portala da Zampatti, a Pedrengo, per un bel tagliando. Poi iscrivila all'asi ad Alzano Lombardo e goditela

                            Commenta


                            • #15
                              effettivamente 15000 per un Mondial 8 sono una cifra relativamente interessante ma in molti mi sconsigliano questo modello.

                              Io ho rifatto l'offerta per Mondial 3.2 a 20000 (credo non accetterà) ma almeno ci ho provato.

                              quindi la macchina essendo dell'88 per poter usufruire delle riduzione auto storica deve essere iscritta ASI e finchè non lo è devo pagare quelle cifre elevate per bollo e passaggio.mentre per auto di oltre 30 anni acquisiscono il diritto anche senza essere iscritte ASI è corretto?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X