annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanto dura un motore ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quanto dura un motore ferrari

    Anche qui non posso far altro che riferire di esperienze altrui. La mia 328 ha girato i 52.000 Km senza il minimo problema. So di altri 328 che hanno oltre 160.000 Km i cui motori non sono mai stati aperti.
    A mio parere, soprattutto con macchine come queste, moltissimo dipende dalla manutenzione. Se effettuata regolarmente, i motori possono durare veramente a lungo.
    Chiaro che se a freddo tiri le marce, fai dei burn out eccetera il omtore ne soffrirà, assieme al portafogli...
    Ciao
    Eugenio
    Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

  • #2
    Con premesse del genere, mi aspetto circa 150.000 Km prima di dover intervenire sul motore. A quel punto varrà la pena di fare anche il basamento, praticamente mettendo il propulsore a nuovo.
    Ciao
    Eugenio
    Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

    Commenta


    • #3
      io al massimo ho percorso 30.000 km con un modello,però sarebbe interessante trovare qualche testimonianza di gente che ha superato magari i 100.000 km con una rossa.
      prima ho visto l'inserzione ebay in francia di un 400 cambio automatico con la bellezza di 160.000 km, mi sembra una bella iniezione di fiducia.
      Italiano amante del Cavallino

      Commenta


      • #4
        il mio testimone di nozze con il suo 208 turbo (1° serie) ha percorso 90000 km senza nessun problema di rilievo,ne ha fatto per parecchi anni un uso quotidiano.
        nel 2005 l'auto ha cambiato proprietario ed ha subito un grande restauro al motore anche se l'auto era marciante e non dava segni di cedimento.
        ciò a giustificare l'affidabilità dei motori di maranello.

        Commenta

        Sto operando...
        X