annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari rossa a prescindere?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ferrari rossa a prescindere?

    secondo me si,il rosso è il colore ideale per le ferrari.
    avete mai visto un testarossa giallo blu o grigio?
    è inguardabile cosi come la 288 gto e tanti altri.
    certo la 360 spider l'adoro sia rossa che carta da zucchero ma per concludere il rosso è il colore adeguato per tutti i modelli del cavallino

  • #2
    Il rosso è il colore che meglio si addice alle automobili di maranello,nel mio caso una è grigia e l'altra è blu,ma si tratta di semplici coincidenze.
    Però ho sempre preferito sui primi mondial i colori metallizzati, dal 3,2
    (i paraurti dello stesso colore della carrozzeria) invece il rosso è l'ideale.

    Commenta


    • #3
      La mia e' rossa, quella che sto comprando anche. Sono le piu' comuni sul mercaro. Se dovessi comprarne una nuova, nera. Attira meno l'attenzione.
      Ciao
      Eugenio
      Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

      Commenta


      • #4
        Rossa ha un altro fascino!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da brancati66
          Non pensi che, per esempio, ai raduni le rosse si confondono tutte mentre le altre con altri colori (per esempio giallo) si distinguono?
          Inoltre, non pensi che su alcuni modelli il rosso non doni molto?
          Certo, il rosso non sta bene su tutte, come ad esempio sulla 612 e sulla 456. In alcune Ferrari l'argento gli sta perfetto, come sulla 599 secondo me.

          Commenta


          • #6
            Il rosso daccordo, è il colore che si addice sempre ad una Ferrari, ma personalmente apprezzo anche tutte le altre tinte, come il blu, il bordeaux, il bianco che per la loro scarsa diffusione, rendono, ai miei occhi, un modello di Ferrari anche se diffuso molto più interessante.
            Non so voi, ma ho visto le foto in rete dell'ultima 458 Italia e devo dire che a parte i classici rosso e giallo, il nero è un colore che dona tantissimo...tento per citare l'ultima arrivata.
            www.italiansupercar.net
            www.facebook.com/Italiansupercar

            Commenta


            • #7
              sul 430 il giallo non sta per niente male

              Commenta


              • #8
                Si sono d'accordo con voi ci sono certi modelli che con altri colori sarebbero migliori ma io personalmente qualsiasi ferrari me la farei rossa

                Commenta


                • #9
                  Ciao a tutti,
                  io ne ho una nera, è una 208 GT4 e sto valutando l'acquisto di una 348 o di una 355 e non vi nascondo che la starei cercando proprio rossa.
                  La 355 nera è fantastica specialmente se con gli interni chiari però poi penso che due Ferrari dello stesso colore sia un pò strana come cosa...
                  Domenica ho avuto modo di vedere una 599 GTB Fiorano bianco perlage ed è una favola...A differenza del 430 che bianco non mi dice assolutamente niente.
                  Il colore è una cosa molto soggettiva a mio avviso però sta di fatto che nel momento in cui devi vendere una Ferrari non rossa trovi qualche difficoltà in più, specialmente se si tratta di modelli particolarmente belli in rosso tipo una 355.
                  Poi c'è anche il caso delle vetture del cavallino che rosse non piacciono come le 612 o le 456...
                  Quindi conluderei dicendo che oltre ad essere una cosa soggettiva è anche relativa al modello.
                  Vi allego il link alla foto della 599 bianca.

                  http://i37.tinypic.com/zjtp8w.jpg

                  Lorenzo

                  Commenta


                  • #10
                    ciao a tutti!!
                    Effettivamente la ferrari viene quasi sempre associata al colore rosso.
                    concordo con chi sostiene che ci sono diversi modelli di ferrari che stanno bene con altri colori.
                    Personalmente qualche mese fa quando mi sono messo alla ricerca della mia 430 ero partito per prenderla rossa ma quando l'ho vista gialla me ne sono innamorato e l'ho comprata.

                    LA 430 gialla e' BELLISSIMA!!!!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da brancati66
                      E poi non dimentichiamoci che il colore della Ferrari è il GIALLO.
                      Ciao brancati 66,
                      Posso chiederti su cosa basi questa affermazione?
                      Ogni tanto l'ho sentito dire, ma non ho mai trovato una fonte che confermasse il Giallo Fly (dovrebbe stare per Ferrari Light Yellow) come il colore originale delle Ferrari.
                      Anzi, mi risulta che fin dai tempi in cui la Scuderia Ferrari faceva correre le Alfa Romeo, il colore era rosso, più intenso di quello cui siamo abituati oggi, ma rosso (come tutte le auto da corsa italiane dell'epoca, del resto).
                      Ed anche le 2 Auto Avio Costruzioni 815 del '40 erano rosso scure, per quello che ho potuto vedere.
                      Così come erano rosse - a quanto mi risulta - le prime "vere" Ferrari, le 125 S del '47.
                      Anche nelle foto in bianco e nero il rosso ed il giallo non si possono confondere, il primo è molto più scuro.

                      Però, se mi indichi una fonte attendibile che indichi come gialle le prime Ferrari, cambio idea volentieri, anche perché anche a me molte Ferrari (soprattutto berlinette 2 posti) in giallo piacciono davvero molto.

                      Ciao
                      Roberto

                      Commenta


                      • #12
                        quando parlava del giallo come colore della ferrari forse intendeva dire che essendo il giallo il colore di modena probabilmente lo è anche della ferrari.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da f40 Visualizza il messaggio
                          quando parlava del giallo come colore della ferrari forse intendeva dire che essendo il giallo il colore di modena probabilmente lo è anche della ferrari.
                          Forse. Ma visto che ho sentito spesso dire che il vero colore delle Ferrari è il giallo, ho interpretato diversamente ed ho chiesto. brancati66 leggerà e, se avrà voglia, risponderà. Magari saltano fuori delle foto anni '40 di Ferrari gialle. Io non le ho mai viste, ma magari ci sono.
                          Ciao
                          Roberto

                          Commenta


                          • #14
                            Confermo quanto detto da Brancati.
                            C'è da dire che nell'immaginario collettivo la ferrari è rossa e quindi forse anche per questo chi compra una ferrari sopratutto se è la prima ferrari la compra rossa....poi ci sono i casi a parte...io l'ho presa nera.
                            Sta di fatto che i colori ufficiali sono 4: rosso giallo grigio e nero.
                            Sono anche i 4 colori in cui fu prodotta la F40 o la F50 se non erro...
                            Essendo nell'immaginario collettivo il rosso il colore ufficiale direi che è un pò una forzatura dire che il giallo è quello ufficiale, non a caso spesso si parla delle "Rosse di Maranello" e non delle gialle...
                            Concluderei dicendo che il rosso è più una tradizione che altro e che il giallo rientra nei colori ufficiali come il nero e il grigio.

                            Lorenzo

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da brancati66
                              Che il colore "ufficiale" della Ferrari sia il giallo, l'ho appreso quando ho visitato il museo storico Ferrari "Maranello Rosso" di S. Marino. In quella occasione la guida, nella circostanza uno dei titolari del museo (che vi assicuro era un signore che aveva ampie conoscenze e competenze) e che ci accompagnava e ci illustrava la storia e gli aneddoti dei vari modelli Ferrari esposti, ci comunicava che, contrariamente a quanto si pensa, il vero colore della Ferrari è il giallo e non il rosso. In poche parole lui asseriva che l'equivoco nasce perchè il rosso veniva applicato alle auto italiane nelle corse automobilistiche fin dagli anni '20 per contraddistinguere la nazionalità appunto italiana rispetto alle autovetture di altre nazioniltà. (Per la cronaca le auto di nazionalità Francese erano di colore blu, le Tedesche erano bianche, quelle del Regno Unito erano verdi, le Belghe erano gialle, ecc. ecc.) Quindi tutte le auto italiane che gareggiavano nei campionati automobilistici erano rosse: rosse erano le Ferrari, le Maserati, le Alfa Romeo, le Abarth, ecc.
                              Lui spiegò anche che Enzo Ferrari adottò il colore giallo come colore "ufficiale" della Ferrari (intesa come fabbrica di automobili) per fare omaggio alla Città di Modena, città che ospitò il suo primo stabilimento (che solo successivamente venne trasferito a Maranello). Infatti, per solennizzare il colore giallo quale colore ufficiale della Ferrari, Enzo Ferrari lo utilizzò come sfondo del marchio della sua casa automobilistica (quello che tutti conosciamo del famoso cavallino rampante). Non a caso, ogni modello di auto Ferrari che sia rosso, giallo, blu, argento, verde, bianco, ecc. ecc. vede applicato sulla carrozzeria lo scudetto che ricorda il colore ufficiale della Ferrari: il giallo. Poi, che le prime macchine che uscirono dalla Ferrari furono verniciate con colore rosso, quello è un altro discorso.
                              Ciao brancati66,
                              Hai ragione, è tutto vero quello che hai scritto! In effetti anche prima tu scrivevi del colore dellA Ferrari e non dellE Ferrari. Ho equivocato io, fuorviato dal fatto che ogni tanto si sente dire che il colore tradizionale dellE Ferrari è il giallo, cosa che appunto non mi risulta da nessuna fonte.
                              Il giallo è il colore dellA Ferrari (per i motivi che hai scritto) tanto da essere sullo sfondo dei marchi sia dell'Azienda (quello rettangolare) che della Scuderia (quello a scudo).
                              Ciao
                              Roberto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X