annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Soccorso Stradale Gratuito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo Soccorso Stradale Gratuito

    FERRARI ANNUNCIA NUOVO SERVIZIO DI ASSISTENZA STRADALE GRATUITO PER TUTTE LE VETTURE DEL CAVALLINO NON COPERTE DA GRANZIA.
    Ferrari annuncia la nascita del nuovo servizio di soccorso stradale gratuito, “con te”, rivolto a tutti i proprietari di vetture del Cavallino Rampante costruite dal 1947 ad oggi che non sono più coperte da garanzie Power o contrattuali. Il cliente Ferrari beneficerà per 12 mesi non solo del soccorso stradale nel caso in cui il veicolo sia immobilizzato per eventi non preventivabili, ma anche di tutta l’assistenza necessaria per rientrare presso il proprio domicilio o per raggiungere la propria officina autorizzata dove la vettura sarà ricoverata. Il nuovo servizio garantisce assistenza gratuita ed è attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno ed è attuabile da subito per i clienti italiani. A breve sarà esteso anche ad altri mercati europei, a partire dalla Gran Bretagna. Per attivare la copertura in Italia, è sufficiente rivolgersi al numero del Servizio Clienti Ferrari – 800080202......Servizio dedicato a chi è abituato (per risparmiare soldini sulla manutenzione) a rivolgersi alle officine non ufficiali. Soccorso stradale gratuito - ottima manutenzione garantita - conteggio in fattura su manodopera da brividi.

  • #2
    Originariamente inviato da brancati66
    Interessante notizia. Mi chiedo solo una cosa: essendo tutto gratuito, perchè la Ferrari lo propone? Non ci sarà qualche "sorpresa" dopo il primo anno?
    Ciao brancati66,

    Se ne era parlato già a luglio.

    http://www.ilferrarista.it/showthread.php?t=981

    Credo che la Ferrari miri a ricondurre al servizio di assistenza ufficiale auto che altrimenti andrebbero da officine private. Immagino che per loro sia questo il business. Inoltre magari dal secondo anno in poi non è più gratuito; il call center che ho chiamato quest'estate non me l'ha escluso, e non sarebbe uno scandalo.

    Io comunque a settembre mi sono abbonato al servizio. L'anno prossimo vi dirò se resta gratuito (altrimenti lo saluto); spero invece di non poter dare nessun giudizio sulla sua efficienza ed efficacia...

    Ciao
    Roberto
    Ultima modifica di bimbomancini; 04-12-09, 22: 37.

    Commenta


    • #3
      il problema sta nel fatto che i tagliandi sono troppo costosi in ferrari e nella sua rete sparsa nella penisola,dovrebbero rivedere i prezzi.
      non puoi chidere per un 308 o un 328 o mondial anche 3000 euro (se tutto va bene) per un tagliando completo di sostituzione delle cinghie,che diamene è troppo.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da passioneferrari Visualizza il messaggio
        il problema sta nel fatto che i tagliandi sono troppo costosi in ferrari e nella sua rete sparsa nella penisola,dovrebbero rivedere i prezzi.
        non puoi chidere per un 308 o un 328 o mondial anche 3000 euro (se tutto va bene) per un tagliando completo di sostituzione delle cinghie,che diamene è troppo.
        Ciao passioneferrari,

        Infatti normalmente io non vado all'assistenza ufficiale Ferrari. Però, se fossi fermo in mezzo alla strada lontano dal mio meccanico di fiducia, mi farebbe piacere che qualcuno mi venisse a prendere e mi portasse in un'officina, anche in una ufficiale Ferrari nella quale, in condizioni normali, non sarei andato.

        Ciao
        Roberto

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da bimbomancini Visualizza il messaggio
          Ciao passioneferrari,

          Infatti normalmente io non vado all'assistenza ufficiale Ferrari. Però, se fossi fermo in mezzo alla strada lontano dal mio meccanico di fiducia, mi farebbe piacere che qualcuno mi venisse a prendere e mi portasse in un'officina, anche in una ufficiale Ferrari nella quale, in condizioni normali, non sarei andato.

          Ciao
          Roberto
          se questa è la tua paura la prossima volta al momento del rinnovo della polizza auto fai inserire il soccorso stradale,se non sbagli incide per poche decine di euro.
          io l'ho stipulato anche per la mia gti.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ferrarifan Visualizza il messaggio
            se questa è la tua paura la prossima volta al momento del rinnovo della polizza auto fai inserire il soccorso stradale,se non sbagli incide per poche decine di euro.
            io l'ho stipulato anche per la mia gti.
            É proprio quello che faccio abitualmente: fino a poche settimane fa avevo il soccorso in polizza. Quest'anno - ho anche cambiato compagnia - non l'ho inserito perché c'è questo servizio gratuito Ferrari. L'anno prossimo vedrò.
            Ciao
            Roberto

            Commenta


            • #7
              siete sicuri di questi prezzi ????
              l'anno scorso durante il motorshow ho discusso con altri tizi che fotografavano lo stand ferrari e tra questi c'era un veterinario
              (era di grosseto) che parlava del suo ultimo tagliando fatto nel centro autorizzato della sua regione per un cifra di 1300 euro con il cambio totale di tutte le cinghie di distribuzione (e forse anche di quella dell'aria climatizzata) l'auto deveva essere un mondial 3200 cc cabrio,ricordo bene il totale perchè diceva che aveva intenzione di sostituire la capote ormai rovinata e costava pressappoco quanto tutto il tagliando appena effettiato.
              quindi i conti non tornano.

              Commenta


              • #8
                Penso che faro' una telefonata...
                Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ivan Visualizza il messaggio
                  siete sicuri di questi prezzi ????
                  l'anno scorso durante il motorshow ho discusso con altri tizi che fotografavano lo stand ferrari e tra questi c'era un veterinario
                  (era di grosseto) che parlava del suo ultimo tagliando fatto nel centro autorizzato della sua regione per un cifra di 1300 euro con il cambio totale di tutte le cinghie di distribuzione (e forse anche di quella dell'aria climatizzata) l'auto deveva essere un mondial 3200 cc cabrio,ricordo bene il totale perchè diceva che aveva intenzione di sostituire la capote ormai rovinata e costava pressappoco quanto tutto il tagliando appena effettiato.
                  quindi i conti non tornano.
                  Sì, purtroppo i prezzi sono quelli. Il fatto che una Ferrari, anche "vecchia" sia onerosa da mantenere non è una leggenda metropolitana, purtroppo.
                  L'assistenza ufficiale è davvero molto cara e le officine non autorizzate, ma specializzate, che diano un'analoga garanzia di competenza, sono poco sotto, almeno a Milano e dIGNORE INTOrni.
                  Se uno, "per errore o distrazione", fa il calcolo di quanto gli costa in percentuale sul valore complessivo dell'auto la manutenzione della sua Mondial o 308 GT4 (ma anche GTB, vetroresina a parte), si spaventa davvero. È un conto da NON fare MAI quello!

                  Ciao
                  Roberto

                  Commenta


                  • #10
                    Argomento già trattato. Ferrari sta cercando con questo servizio di fidelizzare i clienti richiamandoli nei circuiti ufficiali ma dovrebbero abbassare i costi dei servizi. Non avevo letto, tutto già scritto. Prime scuse. Poi, ho navigato velocemente (new entry) nel forum e ho trovato dettagli precisi e utili anche per me che mastico Ferrari da anni. Meccanici, trasporti, quotazioni, targa prova, documenti colori e pistoni. Non credevo. Scusate i pregiudizi ma pensavo di trovare solo tanti inutili banali commenti su donne e motori. A questo punto spero solo di conoscervi tutti ad un raduno.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ferriautomodena Visualizza il messaggio
                      Argomento già trattato. Ferrari sta cercando con questo servizio di fidelizzare i clienti richiamandoli nei circuiti ufficiali ma dovrebbero abbassare i costi dei servizi. Non avevo letto, tutto già scritto. Prime scuse. Poi, ho navigato velocemente (new entry) nel forum e ho trovato dettagli precisi e utili anche per me che mastico Ferrari da anni. Meccanici, trasporti, quotazioni, targa prova, documenti colori e pistoni. Non credevo. Scusate i pregiudizi ma pensavo di trovare solo tanti inutili banali commenti su donne e motori. A questo punto spero solo di conoscervi tutti ad un raduno.
                      In effetti questo e' il solo sito Italiano di Ferrari dove, a mio modestissimo parere, vi sia sostanza. Sarebbe bello in futuro trovarsi non ad un raduno ufficiale (il solo cui io sia stato e' quello per i 60 anni), ma ad un meeting di "Ferraristi".
                      Ciao
                      Eugenio
                      Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                      Commenta


                      • #12
                        è proprio vero,entro i prossimi mesi dobbiamo assolutamente organizzare un incontro,magari a Maranello.

                        Commenta


                        • #13
                          Io ci sto di default. Da parecchi anni mi trovo in Toscana per una settimana con un gruppo di amici inizialmente incontrati su ferrarichat: sono il solo italiano. A volte ci si sente soli...
                          Quest'anno dovremmo essere 10 macchine. Chi volesse farsi vivo...
                          www.tuscany2010.be
                          Ciao
                          Eugenio
                          Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da admin Visualizza il messaggio
                            è proprio vero,entro i prossimi mesi dobbiamo assolutamente organizzare un incontro,magari a Maranello.
                            Ciao,
                            Non ho mai partecipato ad un raduno, ma questo mi interesserebbe, e poi c'è sempre una prima volta.
                            A presto
                            Roberto

                            Commenta


                            • #15
                              Non deve essere un raduno, ma un incontro tra amici...
                              Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X