annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari P4/5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ferrari P4/5

    Che auto favolosa questa P4/5
    realizzata sulla base di una Enzo dalla Carrozzeria Pininfarina su richiesta
    di un collezionista.
    Meriterebbe un premio.
    File allegati

  • #2
    youtube.com

    Su youtube si può vedere il filmato di presentazione alla stampa.

    http://youtube.com/watch?v=9p-izmCl6mo

    Commenta


    • #3
      lo trovo senza dubbio uno dei progetti più interessanti degli ultimi anni,
      l'idea di inspirarsi ad una mitica vettura come la P3 è stata utile e rende questa automobile meravigliosa.

      Commenta


      • #4
        è prevista una produzione in serie limitatissima?

        Commenta


        • #5
          su you tube ci sono tanti altri video di questa p4

          Commenta


          • #6
            molto bella è un unico esemplare
            File allegati

            Commenta


            • #7
              i video su questa P4 si sprecano
              è veramente molto bella

              Commenta


              • #8
                video P4

                anche questo altro video è da vedere....
                parla il proprietario http://youtube.com/watch?v=JFdcxc23oPk

                Commenta


                • #9
                  Video Ferrari P4/5

                  Anche io ho visto e letto di tutto su questa Ferrari P4/5 un giorno mi piacerebbe vederla da vicino,forse ci riuscirò.
                  Su youtube trovate anche l'altro video dove parla proprio James Glickenhaus il proprietario,
                  gustatevelo.

                  Commenta


                  • #10
                    Video Ferrari P4/5

                    Mi ero dienticato....
                    ecco il link:http://youtube.com/watch?v=oMLGAi9a4zc
                    Buona visione

                    Commenta


                    • #12
                      era presente nela sezione concept car al concorso Villa D'Este 2007
                      chi ci è stato ne è rimasto esterrefatto per la sua bellezza

                      Commenta


                      • #13
                        ciao ma non era di francia il padrone guidante se non ricordo male

                        ciao da stephan

                        Commenta


                        • #14
                          Il padrone si chiama James Glickenhaus, è di New York, e ho avuto il piacere di conoscerlo prima su Ferrarichat.com, poi dal vivo a Villa d'Este lo scorso aprile.

                          Si è fatto vivo lui sul sopracitato forum, scrivendo a Febbraio in un nuovo topic che sarebbe stato a Villa d'Este e chiedendo chi sarebbe venuto a vedere la p4/5.

                          Come un pirla, per scherzare ho risposto:
                          - Io abito a Ferrara, e su scala internazionale abito ad un tiro di schioppo da lì. magari se posso faccio un salto...

                          Risposta di Glickenhaus:
                          -Ok, allora ci vediamo lì!

                          ?????!!!!!!!

                          Il mio primo pensiero è stato:
                          -ma mi piglia per il culo?!

                          Così gli giro un PM ribadendo che sarei molto felice di vedere e fotografare le p4/5 dal vivo, naturalmente previa sua autorizzazione, aprofittando della circostanza per conoscerlo e scambiare 4 chiacchiere con lui.

                          Mi risponde molto carinamente entro un quarto d'ora:
                          -il piacere di incontrarti sarà mio!

                          ????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!

                          Ne parlo col mio collega di ufficio, che mi risponde subito:
                          - allora quando si parte? Può venire pure mio fratello?

                          Entusiasta anche la mia ragazza, felice di fare una scampagnata sul ridente Lario coi primi torpori primaverili.

                          Partiamo domenica 22 la mattina presto. A mezzogiorno siamo lì. Ci troviamo davanti una lineup di auto storiche e moderne da paura. Regina della rassegna la p4/5. Glickenhaus non si vede, sarà a pranzo!

                          Dopo un'oretta lo vedo aggirarsi attorno alla p4/5. Mi metto in fila dietro ai curiosi e aspetto il mio turno. Poi tocca a me, unico a parlare inglese in un gruppo di 4 persone. Mi presento, lui si ricorda di me dal forum, e finiamo a parlare della p4/5 (prezzo/interni/tempi di lavorazione) per una 20ina di minuti. Ci presenta anche la sua gentilissima moglie. Sugli altri 3 con me in faccia uno sguardo fisso a metà tra l'ebete e il "non capisco niente". Special modo la mia ragazza ride da orecchio a orecchio...

                          Ma il tempo incalza. Salutiamo, ringraziamo, e via a fare un migliaio di foto al centinaio di auto presenti.

                          Alle 5 le premiazioni. La p4/5 vince la categoria "concept cars" per proclamazione popolare.

                          Alle 6 stiamo uscendo, ma torniamo indietro un'ultima volta per salutare Glickenhaus e ringraziarlo. Lui è vicino alla p4/5 con lo staff del concorso e il trofeo. Mi avvicino sorridendo per fargli le nostre congratulazioni, lui mi vede con la digitale in mano e mi fà:
                          -Ascolta, è da mezz'ora che mi fanno tutti delle foto, ma ne vorrei una per me col trofeo. Puoi farmela?

                          ?????!!!!!!!!

                          Risposta: -OK, ma dopo fai una foto con noi!

                          E lui fa: ci sto!

                          Il risultato lo vedete allegato qui sotto:
                          Da sx:
                          1) Mary, la mia stupenda ragazza
                          2) Glickenhaus
                          3) Io, Alan (con la faccia più idiota del mondo!)
                          4) Il mio collega di lavoro e grande amico Andrea Salmi
                          5) Suo fratello Francesco

                          Notare il nostro sguardo orgoglioso e inebetito!

                          Che dire di Glickenhaus?!
                          Un vero signore, un gentleman amante delle belle auto e orgoglioso di mostrarle. La logica di questo mondo perverso avrebbe suggerito che lui non avrebbe avuto nessun motivo di perdere mezz'ora della sua esistenza ad accontentare un pirla che guadagna 900 euro al mese e la sua banda di amici "pezzenti" Non è andata così, e ci è rimasto il ricordo indelebile di una giornata emozionante in compagnia di un vero Signore!

                          Grazie James!

                          Alan
                          File allegati
                          Alan Guerzoni - 3D car modeler & GranTurismo Photographer

                          Visita il mio sito web: migliaia di foto di supercars e modellismo
                          alanguer@tin.it
                          Articolo modello 3D Ferrari 512s "coda lunga"

                          Commenta


                          • #15
                            Compliamenti davvero Alan,adesso puoi farci vedere le foto scattate....
                            Italiano amante del Cavallino

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X