annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari e Porsche in...pista!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ferrari e Porsche in...pista!

    Cari amici (permettete che, anche se virtualmente vi chiami così vero?), ho notato frequentando i track day che, le Porsche sono nettamente prevalenti (in via numerica) rispetto alle Ferrari.

    Rilevo altresì, secondo la mia esperienza, che in genere i "piloti" Porsche sono, negli eventi di cui sopra, molto più "incarogniti" dei Ferraristi.

    Sapete dirmi il perchè?

    Personalmente se riuscirò ad acquistare la 458 Italia, non avrò remora alcuna a portarla in pista come oggi faccio con la Porsche

    Ciao Luky

  • #2
    non saprei, incarogniti?
    ricordo un amico che aveva una 996, appena vedeva una rossa diventava idrofobo...
    complesso di inferiorità?
    scherzo ovvio, non saprei dirlo, chiaro che di porsche ce ne sono molte, forse per quello, magari più abbordabili come prezzo
    ciao
    sigpicKATA TON DAIMONA EAYTOY

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da maranello Visualizza il messaggio
      non saprei, incarogniti?
      ricordo un amico che aveva una 996, appena vedeva una rossa diventava idrofobo...
      complesso di inferiorità?
      scherzo ovvio, non saprei dirlo, chiaro che di porsche ce ne sono molte, forse per quello, magari più abbordabili come prezzo
      ciao
      Ciao Maranello, a Vallelunga lo scorso giugno giravano due 430 scuderia (auto fantastica) senz'altro superiore alla mia 996TT. Ma secondo me "non erano incarogniti".
      Personalmente sono una persona che ama il confronto. Mi piace ancor di più se l'auto è potenzialmente superiore alla mia. Ovvio che il pilota deve essere ad un livello pari o vicino al mio, altrimenti dopo pochi giri se non c'è storia, non mi diverto più.

      Ti faccio un esempio.
      Autodromo di Magione: Presente una Ferrari capolavoro...la Enzo. M'ingarello con lei e vinco pure la sfida.

      La colpa non è stata della Enzo ma...di chi la pilotava,,,ovvio.
      Sul rettilineo lungo, dopo averla staccata nei tratti guidati, la vedevo dagli specchi,arrivare a palla, mi si affiancava con il muso sino all'altezza del finestrino poi lui stacava. mentre io effettuavo la staccata un centinaio di metri dopo.

      Con un pilota giusto...non ci sarebbe stata storia per me

      Commenta


      • #4
        Ciao Luky, questa è un'altra differenza tra chi possiede una Porsche e chi una Ferrari, il proprietario della Ferrari non deve dimostrare nulla nè agli altri nè a stesso perchè il semplice fatto di salire sulla propria rossa, accenderla e darle qualche bella sgassata in pista è veramente molto appagante, molto di più di quello che su prova a guidare una qualsiasi altra vettura al limite delle proprie capacità o al limite della vettura stessa.[/quote]
        __________________________________________________ _______________
        Eh no, scusami, ma la storia che vi ho raccontato, ha dimostrato il contrario.

        Quindi proseguo il racconto:
        - Eravamo stati invitati dal Presidente dell'autodromo. Varie Ferrari e Porsche tra le quali la Enzo.

        Ci ritroviamo tutti nel pandok, Porsche e Ferrari. Il pubblico presente alla vista di queste splendide vetture, com'è ovvio che sia, si accalca IGNORE INTOrno a noi per ammirarle.
        Ad un certo punto arriva lei. La Enzo! Improvvisamente le Ferrari e Porsche presenti, diventano vetture "anonime". Non ci fila più nessuno insomma (personalmente m'importa poco).

        Tutti si precipitano IGNORE INTOrno alla Enzo (io compreso...senza precipitarmi però).

        Tornando al discorso pista, al proprietario credetemi interessava eccome la sfida. Tanto da rimanerci male e rischiando più di una volta di andare a muro.

        Quando siamo usciti dalla pista...la situazione si è invertita...il pubblico ha "accerchiato" la Porsche
        Ripeto la colpa non è stata certo di quel capolavoro che è La F Enzo!

        p.s. non vorrei sbagliare ma, mi sembra di aver riconosciuto il proprietario di quella Enzo...in una foto presente qui sul forum (Autodromo di Magione).

        Luky

        Commenta


        • #5
          Anche io riporto le mie impressioni...
          Durante l'anno fotografo spesso all'interno delle piste di Varano/Imola/Monza e seguo naturalmente anche i Track-Day. Notoriamente le Porsche (ma anche le Lotus Elise/Exige) sono sempre in gran numero e non si può dire che le GT3 di Porsche in particolar modo non siano splendide auto per correre sulle piste. Devo dire però che le "poche" Ferrari non soro certo portate a spasso...
          Posso capire che magari, visto il prezzo, alcuni possessori vogliano scendere in pista ma senza strafare, ma posso dire che nel 100% dei casi in cui ho visto girare delle F430 scuderia, queste andavano fortissime e di sicuro chi le guidava aveva ben in mente che tali vetture trovano il loro habitat proprio in pista...
          Proprio il 1° Novembre ero ad Imola e se ci sono state 3 auto che mi hanno colpito per come venivano guidate, posso dire che 1 era una GT3 RS, 1 una Nissan GT-R e l'ultima proprio una Scuderia indemoniata, che quando tira, con quelle fucilate che arrivano dal cambio è proprio pazzesca da sentire, senza poi contare l'enorma trazione che genera in uscita dalle curve
          www.italiansupercar.net
          www.facebook.com/Italiansupercar

          Commenta

          Sto operando...
          X