annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Odio i graffietti sulla carrozzeria!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Odio i graffietti sulla carrozzeria!

    rimedi non esistono ma sicuramente puoi diffidare da quei centri assistenza che tengono i meccanici con una tuta addosso che definirla sudicia è poco.
    ogni qual volta ho portato la mia x3 nel centro assistenza bmw per un tagliando la prima cosa che fa il ragazzo addetto è di coprire il volante con una pellicola trasparente,mettere un coprisedile di plastica ed appaggiare sul tappetino guidatore una sagoma di carta per evitare di entrarci con i piedi sporchi di olio e di inzuppare il tappetino.
    ecco questo è una cosa che qualsiasi meccanico dovrebbe fare,cosi come la tuta ,a mio avviso deve essere sempre pulita,le mani non devone essere sporche di grasso.
    se inizi a vedere che questo tipo di accorgimenti vengono efettuati allolra potrai ster tranquillo anche per la carrozzeria,certo l'incidente può sempre capitare....
    viceversa se noti che il meccanico non si fa problemi ed entra sulla tua ferrari lucida e pulita con la sua tuta sporca ,le mani sporche e non ha preso nessuna delle dovute precauzioni,beh allora diffida perchè saranno dei pasticcioni.
    per il resto è difficile poter controllare la vernice della carrozzeria.

  • #2
    Come primo consiglio ti direi di cambiare meccanico, se uno non si cura di proteggere la carrozzeria non sarà molto attento neanche nel proprio lavoro. Per quanto riguarda i sistemi di protezione, i tappetini magnetici funzionano bene purche la lamiera sottostante sia pulita altrimenti possono provocare micro rigature. Se effettui degli interventi di manutenzione da solo, come alternativa economica, puoi usare la pellicola trasparente per alimenti. Aderisce bene sulle lamiere che devono essere perfettamente pulite e offre un certo grado di protezione. Non credo che nessun meccanico accetterebbe di fartela utilizzare perchè ci vuole un po' di pazienza per applicarla. Ovviamente non resiste al calore quindi vanno prese le opportune precauzioni.

    Commenta


    • #3
      una bottiglia di polish e tanta pazienza

      Commenta


      • #4
        visto che la tua ferrari sarà rossa è normale che i graffi anche quelli più superficiali si notano tanto,a maggior ragione dopo una bella lavata passa un pò di cera e tutto si risolverà.
        Meglio una Ferrari che cento Porsche

        Commenta


        • #5
          si ma se ci sono i graffi bisogna ricorrere al carrozziere

          Commenta

          Sto operando...
          X