annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi aiutate a reperire alcuni particolari?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi aiutate a reperire alcuni particolari?

    Per la mia 308 gts a carburatori dell'80.
    Sto cercando praticamente quasi tutto quello che sta sul tunnel e cioè:
    -levetta per l'azionamento dell'antenna elettrica
    -levetta per le 4 frecce di stazionamento
    -levetta per le ventole del riscaldamento
    -tutte le targhette (quelle dell'antenna e quelle identificative delle leve sopra citate e quella nera del clima)
    -basette dei leveraggi del riscaldamento e dell'aria per l'avviamento a freddo (ho quelle di plastica e la cromatura si sta sfogliando)
    -pulsanti alzavetro (tutti e 3)
    Su superformance ho trovato questi:
    http://www.superformance.co.uk/a-308/electrical.htm

    Window switch GTB GTS 30818090 |£12.95
    Interior Electric Aerial Switch
    FER18005 £19.95
    Interior switch small 30818015 £29.95
    Interior switch large 30818020 £29.95

    Le mie perplessità sono le seguenti: i miei tsti alzavetro hanno le freccette disegnate con una riga bianca (non disegno pieno)
    Le levette che vedo qua non mi sembrano uguali alle origiali soprattutto quella dell'antenna.
    Le basette ci sono su un altra pagina mentre delle targhette non c'è traccia. Sapete per caso a chi altri posso rivolgermi per avere ricambi originali?

  • #2
    ciao per gli oggetti che cerchi in passato ho visto tanto su www.ebay.co.uk che sarebbe il nostro ebay ma nel territorio inglese,sicuramente sono tutti oggetti rigenerati oppure ricreati da un componente originale.
    Meglio una Ferrari che cento Porsche

    Commenta


    • #3
      Ok. A eurspares ho mandato una email chiedendo se c'è qualcuno che parla italiano in modo da potermi spiegare. Su ebay uk invece non ho trovato nulla di quello che mi serve, ma ci sono spunti interessanti per altre cose.
      Proviamo a battere queste strade e vediamo se salta fuori qualcosa.
      Al momento però non sono certo che i miei tasti alzavetro con le frecce disegnate siano corretti.

      Commenta


      • #4
        Grazie! Mi rivolgerò di sicuro a lui!
        Meno male che c'è un italiano con cui parlare.

        Commenta


        • #5
          Ok, mi sono iscritto sul sito di eurospares e non riesco a fare gli ordini online. Claudio mi ha confermato la disponibilità di alcuni ricambi (ho mandato 2 email e mi ha risposto solo alla seconda) dicendomi che si può fare l'ordine online. Vado selezionando il modello e scelgo la gtb dell'80, perchè la prima gts che hanno nella lista è la gtsi che ha gli interni diversi, e riesco ad accedere a delle immagini tipo catalogo ricambi con dei numerini che non sono assolutamente codici perchè partono in tutte le pagine da "1" e contano tutti i pezzi raffigurati, ma non capisco come fare gli ordini. Inoltre su superformance almeno vedi una foto che, anche se a volte ti spediscono un articolo un po' diverso, almeno ti permette di farti un'idea del pezzo che ordini e puoi cliccarlo per metterlo nel carrello. Questo eurospares invece mi pare sia un sito con dei cataloghi di ricambio perchè il modo di ordinare i ricambi sembra occultato. Sono cretino io o non è fatto bene il sito?

          Commenta


          • #6
            Grazie Branca!!! Adesso l'ho capito. Non so se si può salvare il carrello per preparare l'ordine man mano. Ti risulta?
            Poi non riesco a capire quali sono le basette dei comandi che cerco ecco la foto.



            Ed ecco il link della pagina dove dovrebbero essere http://www.eurospares.co.uk/partTabl...&A=2&B=39882&S=
            Credo che siano le voci lever però non ne sono sicur perchè sono divisi in base alla funzion ce svolgono. Sarà che il codice si riferisce alla leva e non alla base? Oppure vendono tutto insieme? Poi queste voci (e mi riferisco anche agli interruttori che stanno sempre li sul tunnel) sono doppie in base ai numeri di telaio, e io pensavo che questi pezzi fossero tutti uguali, o almeno così sembrano a guardarli.
            Il problema è che quando ci clicco sopra, di alcuni non compare il prezzo e il sospetto è che l'articolo non sia più disponibile. Per fare la serie di interuttori insomma, dovrei prenderne alcuni indicati per il numero di telaio corretto mentre altri per il numero di telaio successivo. In questo caso avete idea di quali possano essere le differenze? Vorrei assillare Claudio il più possibile per non seccarlo oltre con le mie domande.
            Inoltre cercavo la levetta (interruttore) dell'antenna, e quella, così come la targhetta del climatizzatore, non compaiono nel catalogo. Quindi vol dire che l'articolo non c'è?

            Commenta


            • #7
              Grazie per la spiegazione, adesso alcune cose mi sono più chiare. Però la targhetta di identificazione interruttori (la numero 20) è ripetuta due volte e ha il codice diverso. Mi sai dire il perchè? Come dici giustamente sono entrambi da ordinare, ma di uno è disponibile il prezzo mentre dell'altro no.
              Mi risulta però che quella targhetta fosse uguale sui vari modelli e non vedo la dicitura che indica i numeri di telaio. Inoltre sono entrambi "new to order"

              Commenta


              • #8
                Quindiil secondo codice è l'utilizzo?
                Comunque l'interruttore dell'antenna dovrebbe essere il numero 19 visto che sia al 18 che il 19 dice ch si tratta dell'interruttore tergi quando invece ce n'è uno solo. Quindi dei due quello più a destra dovrebbe essere il comando dell'antenna. Comunque gli ho scritto due email visto che nella prima mi ero scordato di chiedergli di quest'ultimo fatto.

                Commenta


                • #9
                  Oggi mi ha detto di chiamarlo e mi ha confermato che la leva dell'antenna non si trova più. La serie completa dei leveraggi me la smonta da una 308 che gli è rientrata perchè anche quelle non si trovano.
                  Il pulsante dell'antenna però è già andato via.
                  La targhetta clima è inaccessibile sfogliando le pagine del catalogo, ma col codice l'abbiamo trovata e l'ho aggiunta al carrello.
                  Certo è roba costosa perchè alla fine mi son partiti quasi 800 euro, ma dopo questi ricambi e i lavori che sto facendo adesso, la mia 308 sarà a posto per un po' e poi calcola che c'è anche qualcosa per farmi magazzino.
                  Domani vado a ricaricare la postepay e attendo l'ordine.

                  Commenta


                  • #10
                    Attraverso la segretaria molto gentile, ma capisco poco di inglese.
                    Adesso ho preso delle altre cose. Per i 4 tasti usati presi da una consolle voleva 200 sterline e allora ho preferito prendere solo quello dell'antenna e dei tergi perchè gli altri si trovano nuovi, ma comunque spenderò altri 150 sterline e ho chiesto un doppione di quello della ventilazione che non costa tanto, ma fra poco non si troverà più (lui ne aveva 5).
                    Supererò i 1000 euro comunque, ma ormai mi ci sono imbarcato e voglio fare le cose per bene.
                    Comunque riflettevo sul fatto che rifare una macchina brutta, non marcia, ma tenuta male e riportare alla perfezione una tenuta bene, ma che a 30 anni per forza non è come nuova, la differenza di spesa non è che sia poi tanta. Delle 308 che ho visto neanche una può dirsi IGNORE INTOnsa.
                    30 anni sono una vita.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X