annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il prossimo regalo che mi farò.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il prossimo regalo che mi farò.

    Salve a tutti,
    oltre all'ordinuccio che farò nei prossimi giorni da eurospares vi voglio rendere partecipi del prossimo regalo che intendo farmi.
    Vi allego la foto ed il link per vederlo,un mesetto fa ne ho anche parlato con eugenio (flyinboa) il quale mi ha confermato la bontà dell'oggetto che non lascia aloni perchè è studiato appositamente per la carrozzeria dell'auto.
    Io sono sempre stato un fan della cera passata a mano,ma dall'estate scorsa ho ancora una tendinite che mi perseguita,perciò nelle prossime settimane lo comprerò e non vedo l'ora di provarlo sul 550.
    Eugè preparati,nei prossimi giorni ti chiamerò perchè mi necessita il tuo parere.


    http://www.griotsgarage.com/category...al+products.do
    File allegati

  • #2
    l'oggetto non è più visibile
    Res Modena 2013

    Commenta


    • #3
      invece è ben visibile nel catalogo online.
      Piuttosto non ho capito se si può acquistare dall'Italia.
      Fammi sapere se lo hai acquistato e i tamponi che userai.
      Grazie e ciao.


      Originariamente inviato da admin Visualizza il messaggio
      Salve a tutti,
      oltre all'ordinuccio che farò nei prossimi giorni da eurospares vi voglio rendere partecipi del prossimo regalo che intendo farmi.
      Vi allego la foto ed il link per vederlo,un mesetto fa ne ho anche parlato con eugenio (flyinboa) il quale mi ha confermato la bontà dell'oggetto che non lascia aloni perchè è studiato appositamente per la carrozzeria dell'auto.
      Io sono sempre stato un fan della cera passata a mano,ma dall'estate scorsa ho ancora una tendinite che mi perseguita,perciò nelle prossime settimane lo comprerò e non vedo l'ora di provarlo sul 550.
      Eugè preparati,nei prossimi giorni ti chiamerò perchè mi necessita il tuo parere.


      http://www.griotsgarage.com/category...al+products.do

      Commenta


      • #4
        ok tranquillo

        Commenta


        • #5
          infatti è simile,anche se quella di Griot's mi sembra piu' professionale.
          Piuttosto bisogna sapere se bisogna pagare dazi doganali per la spedizione dagli usa per cui il vantaggio economico viene meno.
          Aspettiamo notizie, è un argomento interessante, anche per l'uso e il tipo di tamponi.
          Ciao.

          Originariamente inviato da 328
          La Meguiar's ne vende una simile.L'hai vista?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da 328
            La Meguiar's ne vende una simile.L'hai vista?
            non l'ho vista,se inserisci il link do volentieri uno sguardo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da redrake Visualizza il messaggio
              infatti è simile,anche se quella di Griot's mi sembra piu' professionale.
              Piuttosto bisogna sapere se bisogna pagare dazi doganali per la spedizione dagli usa per cui il vantaggio economico viene meno.
              Aspettiamo notizie, è un argomento interessante, anche per l'uso e il tipo di tamponi.
              Ciao.
              anche questo è interessante,non ci avevo mai pensato.
              mi informerò

              Commenta


              • #8
                Guardate un poco il prezzo dello stesso aggeggio in UK...

                http://www.meguiars.co.uk/product/262

                Meguiar Italia fa prezzi decisamente esosi.
                Ciao

                Eugenio
                Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
                  Guardate un poco il prezzo dello stesso aggeggio in UK...

                  http://www.meguiars.co.uk/product/262

                  Meguiar Italia fa prezzi decisamente esosi.
                  Ciao

                  Eugenio
                  eugè quindi meglio andare su griots?
                  cosa ne dici?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da admin Visualizza il messaggio
                    eugè quindi meglio andare su griots?
                    cosa ne dici?
                    In tutta onestà i due prodotti mi sembrano equivalenti. Tieni però presente che acquistare il materiale di consumo è sicuramente più agevole per un prodotto (Meguiar's) disponibile in Europa.
                    Il mio punto riguardava comunque Meguiar's, per la quale l'importatore italiano pratica ricarichi a mio parere eccessivi. Da qui la mia propensione ad acquistare in UK.
                    Ciao
                    Eugenio
                    Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                    Commenta


                    • #11
                      scusate ma perchè andareoltreconfine quando l'attrezzo lo si può trovare nei ferramenta o nei negozi di bricolage?

                      Commenta


                      • #12
                        io vorrei aspettare perchè ho paura di fare danni.
                        Qualcuno mi ha detto che bisogna avere la mano leggera perchè si può portare via il colore, specialmente nelle supeficie non piane; inoltre va considerato il tipo di tampone.
                        Avete notato,approfitto, che meguiars non dà mai istruzioni precise sull'uso dei prodotti, che sono però ottimi.
                        Ciao.

                        Commenta


                        • #13
                          premesso che l'oggetto ancora non l'ho acquistato ma lo farò molto volentieri nelle prossime settimane.
                          anche io sono sempre stato un cultore del fai da te,purtroppo l'esperienza dell'anno scorso mi hanno portato a ricredermi visto che ancora la mia tendinite non è guarita del tutto,perciò ho preso informazioni e molti mi hanno assicurato non solo della facilità con cui si usa quest'aggeggio ma anche dell'ottimo risultato finale che si raggiuge.
                          a dirla tutta negli anni passati ho visto molte auto di lusso lucidate in carrozzeria con un attrezzo simile,e nonostante la mano allenata del carrozziere il risultato finale è sempre stato scadente,perchè sotto la luce del sole si intravedevano i segni anzi gli aloni dei tamponi,perciò non l'ho mai visto di buon occhio come sistema,preferendo di fare il lavoro manualmente ed avere un risultato migliore.
                          alcuni mesi fà commentavo alcune foto di eugenio (flyingboa) e chiedevo informazioni proprio su l'attrezzo in questione che un suo caro amico aveva usato per lucidare la carrozzeria del suo 348.
                          eugenio stesso mi confermava l'ottimo risultato ottenuto e mi ha anche spiegato il motivo per cui molti carrozzieri in italia ottengono un risultato mediocre quando lucidano l'auto con l'attrezzo della bosh.
                          volete sapere il motivo?
                          ve lo spiego cosi come mi è stato spiegato da eugenio:
                          l'attrezzo della bosh (o di una marca simile) non è adatto a lucidare le carrozzerie dell'auto semplicemente perchè fa girare il tampone molto velocemente e quest'ultimo brucia laa cera che viene stesa sull'auto,perciò lascia quasi sempre gli aloni.
                          viceversa questi attrezzi della griots o di altre marche sono fatti apposta per lucidare la carrozzeria e pur costando relativamente poco di consentono di ottenere dei risultati eccellenti.
                          perciò mi sono convIGNORE INTO ad acquistarlo e sono curiosissimo di provarlo.
                          se andate nel post in cui eugenio parla del suo nuovo acquisto noterete che un tizio si appresta a lucidare tutta la carrozzeria della rossa proprio con il famoso attrezzo del nostro thread,niente aloni e lavoro fatto in pochissimo tempo,tra l'altro quel signore che si intravede in foto è famosissimo nel mondo dei collezionisti di auto perchè esegue lavori a domicilio e spessissimo anche per auto che partecipano a sfilate e concorsi di eleganza.
                          forse mi sono dilungato troppo,però è stato utile per tutti,almelo lo spero.
                          p.s. eugè confermi quanto ho scritto?

                          Commenta


                          • #14
                            Confermo. Come accennava Lucio, un punto fondamentele è la velocità di rotazione del tampone che deve essere costante e non troppo elevata.

                            Molti attrezzi non professionali non rispondono a queste caratteristiche. Questo sito

                            http://autopia.org/

                            contiene una messe impressionante di suggerimenti...

                            Ciao

                            Eugenio
                            Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                            Commenta


                            • #15
                              eugè non ci crederai mai,
                              la griots conosciuta in tutto il mondo e che tanto abbiamo lodato in questo post non è organizzata nell'effettuare spedizioni internazionali.
                              dire che ci sono rimasto male è poco...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X