annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acelleratori alzacristalli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acelleratori alzacristalli

    Carino, mi piace
    Ferrari Mondial 3.2 Rossa

  • #2
    Dai un occhio sul sito originale

    http://www.btinternet.com/~frazer.sm...dow/index.html

    A quanto mi ha detto un amico inglese che li ha installati sul 328 sono fenomenali...
    Ciao
    Eugenio
    Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

    Commenta


    • #3
      Addirittura già ordinati e montati?
      Mi potete dire bene come funzionano e in cosa consiste il montaggio? (non mi apre il link)

      Se ho capito bene servono per accelerare i processi di chiusura/apertura alzacristalli

      Commenta


      • #4
        Grazie ragazzi, ma per fare ciò bisogna smontare il pannello porta? non mi apre neanche i link delle foto ecc quindi non riesco ad avere un'idea chiara

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da robrond
          Certo che bisogna smontare il pannello porta se no come fai a raggiungere il motore dell'alzacristalli? Ti conviene farlo fare al tuo meccanico o elettrauto di fiducia.
          Se vuoi fare un lavoro completo fai ripulire completamente il cavo e l'ingranaggio del motorino e poi fallo rioliare con un grasso siliconico o al teflon.
          è questo che mi interessava.
          Vorrei evitare (fin quanto possibile) di smontare componentistica, pannelli ecc. Tante volte (causa mollette di fissaggio datate ecc) si finisce sempre con qualche scricchiolio in più

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da robrond
            Per il montaggio bastano un paio di ore: bisogna collegarli ai fili del motorino e a una massa, fissare la scatoletta con due fascette e il miracolo è fatto. il mio meccanico mi ha spiegato che altro non è che una bobina che garantisce una maggiore energia all'allzacrisallo. comunque il prodotto è ben fatto (la scatoletta non è artigianale) ma soprattutto FUNZIONAAAAAAAAAAAAA
            Ordinate stamattina, non vedo l'ora di montarle, i vetri sono davvero addormentati....chiederò info se avrò problemi con lo smontaggio dei pannelli
            sigpic.....Non si vive di solo pane.....

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da guidohorn Visualizza il messaggio
              Ordinate stamattina, non vedo l'ora di montarle, i vetri sono davvero addormentati....chiederò info se avrò problemi con lo smontaggio dei pannelli
              Spero che questo possa essere d'aiuto. Ciao.
              Eugenio
              File allegati
              Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
                Spero che questo possa essere d'aiuto. Ciao.
                Eugenio
                GRAZIE!!! Cavolo se mi serve, non ne avevo idea.Grazie Eugenio.
                sigpic.....Non si vive di solo pane.....

                Commenta


                • #9
                  Scusate ma se le nostre FERRARI le modifichiamo non sono piu' FERRARI fedeli all'originale , secondo il mio punto di vista.Qual'e' la differenza se un alzacristalli impiega 15 secondi oppure 5.Io personalmente questi dispositivi non li monterei mai poi ognuno puo' fare cio' che vuole.Una soluzione che ho adottato spruzzando sulle guide spray al teflon e funziona benissimo.
                  Ultima modifica di DI PIETRO; 07-12-10, 23: 25.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da DI PIETRO Visualizza il messaggio
                    Scusate ma se le nostre FERRARI le modifichiamo non sono piu' FERRARI fedeli all'originale , secondo il mio punto di vista.Qual'e' la differenza se un alzacristalli impiega 15 secondi oppure 5.Io personalmente questi dispositivi non li monterei mai poi ognuno puo' fare cio' che vuole.Una soluzione che ho adottato spruzzando sulle guide spray al teflon e funziona benissimo.
                    Allora, anche io ho usato il teflon sulle guide e non ho ottenuto risultati se non quello di farmi tirare le orecchie da un ex meccanico ferrari. Mi ha detto di usare il talco, ma non adesso perchè con l'oleoso dello sprai che ci ho dato, ci faccio l'impasto della pizza e tantovale buttarci anche il lievito e la mozzarella.
                    La velocità di questi finestrini credo che ad auto nuova fosse molto migliore, ma i cavi di sezione piccola, il tipo di cablaggi uniti ad un po' di ossidazione, (forse anche altri fattori) fanno lavorare più a fatica i motorini. Può darsi che un po' di talco alle guide e la sostituzione dei cavi elettrici con altri nuovi (magari anche di sezione leggermente superiore) potrebbero essere la soluzione.
                    Non considererei questi interventi un compromesso con l'originalità, ma solo un aggiornamento invisibile visto che i cavi stanno dentro la portiera.
                    Fra l'altro io sulla mia ho lo scarico inox a 4 uscite invece che l'originale che sarebbe singolo come nella 127 di mio nonno, ma non lo considero un delitto anche perchè l'originale pare non si trovi facilmente.
                    Anche lo spoiler anteriore è quello basso che mi pare sia entrato in listino con la versione turbo e quindi non so se era già disponibile come optional quando la mia 308 a carburatori è uscita di fabbrica nel lontano 79.
                    Ho comunque lo spoiler originale in cantina, ma lascio quello li che per me è più bello.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da DI PIETRO Visualizza il messaggio
                      Scusate ma se le nostre FERRARI le modifichiamo non sono piu' FERRARI fedeli all'originale , secondo il mio punto di vista.Qual'e' la differenza se un alzacristalli impiega 15 secondi oppure 5.Io personalmente questi dispositivi non li monterei mai poi ognuno puo' fare cio' che vuole.Una soluzione che ho adottato spruzzando sulle guide spray al teflon e funziona benissimo.
                      Beh,senza volere aprire una polemica, casomai una discussione, non credo che montare una bobina che compensa una dispersione dei cavi troppo lunghi dell'impianto elettrico e riporta la tensione agli originali ed ideali 12 volt (tensione, si badi bene, per la quale è progettato il motorino elettrico che fa funzionare gli alzavetri...) possa essere considerato una modifica.La bobina viene a far parte dell'impianto stesso integrandolo,nulla viene tolto, è collocata all'interno della portiera e l'originalità dell'auto non mi sembra ne venga compromessa nella sostanza. A questo punto poi, perchè non utilizzare pneumatici, candele, olio sint 2000 e tutto quanto in origine previsto per l'auto? Aggiungo che alla Ferrari non montano nemmeno più le cinghie di distribuzione degli anni 90', le attuali durano il doppio (fonte assistenza ufficiale). Se la tecnologia ha fatto qualche passo avanti e le nostre auto possono funzionare meglio e più a lungo senza venire realmente modificate non vedo il problema, suppongo che anche i progettisti sottoscriverebbero.Ma è forse interessante a questo punto aprire un confronto: Quando una modifica è una miglioria funzionale (ed è comunque marginale come le succitate) viene compromessa l'originalità dei nostri mezzi? e in caso, quali sono i limiti?
                      sigpic.....Non si vive di solo pane.....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da MagoGalbusera Visualizza il messaggio
                        Allora, anche io ho usato il teflon sulle guide e non ho ottenuto risultati se non quello di farmi tirare le orecchie da un ex meccanico ferrari. Mi ha detto di usare il talco, ma non adesso perchè con l'oleoso dello sprai che ci ho dato, ci faccio l'impasto della pizza e tantovale buttarci anche il lievito e la mozzarella.
                        La velocità di questi finestrini credo che ad auto nuova fosse molto migliore, ma i cavi di sezione piccola, il tipo di cablaggi uniti ad un po' di ossidazione, (forse anche altri fattori) fanno lavorare più a fatica i motorini. Può darsi che un po' di talco alle guide e la sostituzione dei cavi elettrici con altri nuovi (magari anche di sezione leggermente superiore) potrebbero essere la soluzione.
                        Non considererei questi interventi un compromesso con l'originalità, ma solo un aggiornamento invisibile visto che i cavi stanno dentro la portiera.
                        Fra l'altro io sulla mia ho lo scarico inox a 4 uscite invece che l'originale che sarebbe singolo come nella 127 di mio nonno, ma non lo considero un delitto anche perchè l'originale pare non si trovi facilmente.
                        Anche lo spoiler anteriore è quello basso che mi pare sia entrato in listino con la versione turbo e quindi non so se era già disponibile come optional quando la mia 308 a carburatori è uscita di fabbrica nel lontano 79.
                        Ho comunque lo spoiler originale in cantina, ma lascio quello li che per me è più bello.
                        Già, concordo, ma la discussione si fa interessante.
                        sigpic.....Non si vive di solo pane.....

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da robrond
                          Per il montaggio bastano un paio di ore: bisogna collegarli ai fili del motorino e a una massa, fissare la scatoletta con due fascette e il miracolo è fatto. il mio meccanico mi ha spiegato che altro non è che una bobina che garantisce una maggiore energia all'allzacrisallo. comunque il prodotto è ben fatto (la scatoletta non è artigianale) ma soprattutto FUNZIONAAAAAAAAAAAAA
                          Dunque , dal punto di vista tecnico pare che i motorini elettrici a 12 volt degli alzacristalli siano ottimi e veloci, appunto 4/5 secondi come la gran parte delle auto, ma vengono rallentati dal fatto che la tensione tramite i cavi al motorino non arrivi, causa dispersioni varie,che a 7,50 volt non essendo tra l'altro neppure costante.La bobina compensa appunto questa carenza di volt "risucchiando" energia fino, appunto, a 12v.
                          Ultima modifica di guidohorn; 08-12-10, 18: 00.
                          sigpic.....Non si vive di solo pane.....

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da 328
                            Qui' bisogna distinguere se il problema e' piu' o meno grave.
                            Io nella 328 non ho problemi di eccessiva lentezza,per cui mi sta bene cosi' e non faro'nulla,ma non e' accettabile doversi aiutare con la mano per alzare il cristallo.In questo caso ben venga qualsiasi rimedio che possa risolvere il problema.
                            Ragionevole.
                            sigpic.....Non si vive di solo pane.....

                            Commenta


                            • #15
                              date un occhiata a questo sito...

                              http://fastferrariwindows.com/index.html

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X