annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costo tagliando e varie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costo tagliando e varie

    Salve amici miei,oggi ho portato la mia piccola all'officina di fiducia per fare un po di cose ora ve le elenco:
    Tagliando generale,cinghie,cuscinetti ecc
    Cambio pasticche freni
    Colorazione pinze rosse
    Cambio gomme
    Riverniciatura cerchi
    Distanziali
    Tutto questo IGNORE INTOrno ai 4.300 escluso iva,siccome è il mio primo tagliando volevo sapere se è un buon prezzo o meno...

  • #2
    le gomme sono le bridgestone non ho chiesto cmq a lavoro completo potrò valutare tutti gli interventi e i costi.

    Commenta


    • #3
      Si sta parlando di un tagliando in officina autorizzata Ferrari e relativo timbro, garanzia ecc...? Perchè sennò è altino anche secondo me.
      sigpic.....Non si vive di solo pane.....

      Commenta


      • #4
        tagliando totale 3.100 euro iva compresa, ma ho dovuto cambiare anche la batteria che non era compresa nel preventivo iniziale, le pastiglie dei freni ed è stata revisionata la pompa della frizione.Tutto sommato mi è sembrato onesto, cosa ne pensate?
        sigpic.....Non si vive di solo pane.....

        Commenta


        • #5
          Leggo da fattura:
          Cinghia distribuzione, candele, cinghie poly (???)olio, filtri olio e benzina, serie pastiglie, olio cambio, liquido antifreeze, olio freni, carica clima, kit gommini, e rev totale pompa frizione, lavaggio auto e motore, batteria.più mano d'opera, prove su strada ecc....
          tot. € 3091,93
          cose ne dite?
          sigpic.....Non si vive di solo pane.....

          Commenta


          • #6
            Mi viene da dire "e meno male che non sono andato male,se andavo male quanto mi costava,cmq con 250 euro in piu sono riuscito anche a farmi fare delle parti del motore in vernice rossa porosa come quella del 430

            Commenta


            • #7
              si ma secondo me è un esagerazione ti fanno pagare tutti sti soldi solo per il marchio.

              Commenta


              • #8
                Mi sono messo in contatto con il capo officina e mi ha detto che prima del prossimo fine settimana per la fine dei lavori non se ne parla,che noia!
                Non mi ricordo se vi avevo detto che uno dei tanti lavori che ho fatto fare sono stati i distanziali,non ho fatto toccare l'assetto per evitare di toccare ogni volta per le strade di roma,sicuramente l'impatto estetico migliora ma che mi dite voi?lo avete?come vi ci trovate?

                Commenta


                • #9
                  I miei non dovrebbero toccare ma se toccano me li faccio levare immediatamente,ma anche con voi sono molto discreti,mi spiego io sono un rompiballe patentato quasi da competizione,mi accorgo di tutto sulla mia auto,mi hanno detto di farli lavorare in pace senza chiamarli di continuo,anzi sembra che nemmeno vogliano che veda la mia auto ora,e a me questa cosa mi da fastidio,voi come vi comportate?

                  Commenta


                  • #10
                    Forse non avevo chiarito che l'officina presso cui ho fatto effettuare il tagliando è una Officina Ferrari (la Sauro di Bologna), tra l'altro è una delle "storiche" che sono state autorizzate, anzi inaugurate, dal Drake in persona, che è lì ritratto in compagnia dei titolari, ex meccanici Osca e Maserati degli anni d'oro.Questo solo per dire che il tagliando ha fattura e timbro ufficiali sul libretto garanzie, per quanto questo possa volere dire qualcosa...
                    Inoltre invito tutti a farci un salto, ci sono alcune Ferrari d'epoca anni 50', da corsa e non, che vale la pena di vedere, oltre a qualche Maserati da competizione degli stessi anni, assolutamente affascinanti,ovviamente oltre alle varie Lamborghini e Ferrari di ultimissima generazione.
                    Circa lo smontaggio del motore il titolare mi diceva che non è una operazione assolutamente complicata essendo stata prevista dai progettisti, i tempi lunghi sono a volte determinati dalla abitudine dei meccanici di controllare minuziosamente OGNI dettaglio, affinchè l'auto ( così mi è stato detto) sia riportata allo stato che era immaginato dagli ingegneri che la hanno ideata, senza adattamenti o "invenzioni". L'unico senso di fastidio da parte del titolare lo ho avvertito quando mi ha detto che purtroppo la filosofia aziendale attuale ha ceduto per contratto TUTTA LA RETE RICAMBI delle auto non più prodotte ad una ditta inglese, facendo lievitare i prezzi e creando qualche problema di comunicazione che ovviamente, con Maranello ad un passo,almeno per noi italiani, non ci sarebbe... A questo punto mi chiedo ma perchè gli "owners" storici non si mobilitano e tempestano di mail la casa madre perchè ci ripensi? Almeno per il mercato italiano che parla, o dovrebbe farlo, la stessa lingua del magazzino ricambi di Maranello, e al di là della lingua non credo che "il commendatore" ,come lo chiama il titolare della Sauro, sarebbe stato d'accordo. Cosa ne pensate?
                    sigpic.....Non si vive di solo pane.....

                    Commenta


                    • #11
                      è da lunedi che ho lasciato la mia car e ancora non è pronta che palle! ma quanto ci vuole per ste ferrari...

                      Commenta


                      • #12
                        Non vi sto ad angustiare con la saga del 348, ma da Gennaio la ho avuta in garage on più di 2 mesi... Al momento è in "cura" in quanto, alzandola sul ponte per un controllo, il carrozziere ha posizionato male il braccio posteriore destro che ha sfondato il pannello del fondo e rotto il radiatore dell'acqua...
                        Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                        Commenta


                        • #13
                          Beh, visto che volete inorridire date un'occhiata al prezzo degli specchietti del 348...più di 3000 euro...l'uno!!!!Grazie a questi inglesi monopolisti.Grazie Montezemolo!
                          sigpic.....Non si vive di solo pane.....

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da bocia76
                            ...si guarda è una cosa allucinante . Adesso se ti serve qualcosa devi sottostare al cartello di questi venditori esteri. Ho avuto, tramite amici, qualche assaggio di prezzi allucinanti (es. gruppo luce posizione/freccia anteriore dx Ferrari 328 € 1250,00).
                            Per fortuna ho trovano in concessionaria la vaschetta acqua post. alla modica cifra di 250 €..., in in UK lo scatolotto di lamiera lo vendono a 850 €

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da kiko Visualizza il messaggio
                              Salve amici miei,oggi ho portato la mia piccola all'officina di fiducia per fare un po di cose ora ve le elenco:
                              Tagliando generale,cinghie,cuscinetti ecc
                              Cambio pasticche freni
                              Colorazione pinze rosse
                              Cambio gomme
                              Riverniciatura cerchi
                              Distanziali
                              Tutto questo IGNORE INTOrno ai 4.300 escluso iva,siccome è il mio primo tagliando volevo sapere se è un buon prezzo o meno...
                              prova ad inviare una email alle varie officine autorizzate chiedendo un preventivo di massima,di solito in 48 ore rispondono

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X