annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari 355 interni che appiccicano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ferrari 355 interni che appiccicano


    Sulla mia 355 e mi risulta anche sulle 348, ci sono parti delle portiere (tasti finestrini e maniglia di apertura porte), tunnel e relativi pulsanti, che in origine avevano una bella finitura nera che dopo anni è diventata una colla e oltre che macchiare risulta appiccicosa (un vero schifo).
    Come si può risolvere il problema?? Esistono prodotti da applicare per arrestare o migliorare la situazione?? Non vorrei adottare soluzioni che non rispettino l' originalità dell' auto, e poi qualcuno conosce eventualmente il costo per eventuali soluzioni alternative?

  • #2
    quel tipo di plastica è una mer...
    anche ad un mio amico era successo.
    ha lavato strofinando energicamente con un panno e alcool la parte interessata.
    poi ha verciciato con un aggrappante per plastica e infine con un nero opaco.
    viene bene.
    bisogna avere l'accortezza di smontare, stare attenti a non verniciare dentro i contatti dei pulsanti.
    altro rimedio?
    cambiarli!
    sigpicKATA TON DAIMONA EAYTOY

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Ferrari Visualizza il messaggio

      Sulla mia 355 e mi risulta anche sulle 348, ci sono parti delle portiere (tasti finestrini e maniglia di apertura porte), tunnel e relativi pulsanti, che in origine avevano una bella finitura nera che dopo anni è diventata una colla e oltre che macchiare risulta appiccicosa (un vero schifo).
      Come si può risolvere il problema?? Esistono prodotti da applicare per arrestare o migliorare la situazione?? Non vorrei adottare soluzioni che non rispettino l' originalità dell' auto, e poi qualcuno conosce eventualmente il costo per eventuali soluzioni alternative?
      L'unica, se non si vuole incorrere nello stesso problema dopo del tempo a causa dell'esposizione al caldo ed al sole, è quella di sverniciare tutto e lasciae la plastica senza riverniciare (eventualmente lucidare con pasta).
      Io ho fatto così in alcuni punti e adesso è perfetto.
      Saluti

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da 328
        Molti non li hanno mai usati,eppure il problema ce l'hanno.Piu' che altro,direi che e' proprio un componente usato in quegli anni.La Ferrari dovrebbe fare una campagna di richiamo e risolvere il problema!!!
        Concordo al 100x100
        sigpicBaciamo Le Mani.

        Commenta


        • #5
          Io ho questo problema sul 550,precisamente nella vaschetta porta oggetti posta vicino al cambio.
          In settimana deciderò se comprare il ricambio nuovo (costa all'incirca 30 euro) oppure smontare il tutto e portarla a zero con lo sgrassatore.
          Cosa analoga sui pulsanti dei finestrini,questi sicuramente li metterò nuovi.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da admin Visualizza il messaggio
            Io ho questo problema sul 550,precisamente nella vaschetta porta oggetti posta vicino al cambio.
            In settimana deciderò se comprare il ricambio nuovo (costa all'incirca 30 euro) oppure smontare il tutto e portarla a zero con lo sgrassatore.
            Cosa analoga sui pulsanti dei finestrini,questi sicuramente li metterò nuovi.
            Anche io ho il pulsante del finestrino destro che mi si è leggermente rovinato sulla barchetta.

            Commenta


            • #7
              anche io possedendo una 355 ho questo problema,le maniglie le ho fatte riverniciare ma la plancia centrale la tengo appiccicosa,tanto i pulsanti dell aria calda e fredda li uso raramente

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da kiko Visualizza il messaggio
                anche io possedendo una 355 ho questo problema,le maniglie le ho fatte riverniciare ma la plancia centrale la tengo appiccicosa,tanto i pulsanti dell aria calda e fredda li uso raramente

                e pensare che sul mondial del 1984 tutta la strumentazione è ancora immacolata.
                questi problemi sono sorti dalla serie 348.

                Commenta


                • #9
                  accade per la troppa esposizione al sole

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da imolaclub Visualizza il messaggio
                    accade per la troppa esposizione al sole
                    il problema è il materiale utilizzato.
                    è un problema purtroppo presente in tutti i modelli prodotti a partire dai primi anni 90,mi riferisco in particolare al 348,al 456,al 512 tr.
                    nei modelli sopra indicati il materiale che ricopre tutti questi particolari (leve apri portiera,pulsanti strumentazione,vani porta oggetti) si è deteriorato con il passare del tempo a causa della sua inadeguatezza.
                    mi è capitato di salire su parecchi 348 e 512 tr e tutti presentano questi difetti.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da bocia76
                      ...concordo, anche perchè le plastiche delle FIAT di quegli anni erano, invece, di buona qualità e resistenti.
                      Complimenti per il logo
                      Ultima modifica di utente3; 24-10-10, 21: 28.
                      sigpic.....Non si vive di solo pane.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X