annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il problema dei falsi annunci

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il problema dei falsi annunci

    ciao ferrarisit,spesso ci siamo accorti che in giro ed in modo particolare su alcuni portali internet appaiono annunci di ferrari in vendita in ottime condizioni a dei prezzi molto ma molto convenienti,nettamente inferiore alla quotazione.
    ieri parlando con un amico possessore di ben 3 porsche mi confermava che la stessa cosa capita con annunci convenienti su porsche 356 e 911,molti promettono di inviare altre foto dell'auto ma allafine si capisce che l'annuncio è solo "phising" che in gergo significa procurare indirizzi email di possibili interessati ad un determinato argomento ed utilizzarli successivamente per messaggi pubblicitari.
    Se facciamo una attenta analisi possiamo capire che non ci vuole poi una grande scienza per architettare il tutto,perchèp moltiutilizzano le informazioni per fare delle truffe,e striscia lanotizia insegna,ma nel caso di annunci su ferrari e porsche beh,la situazione è prettamente commerciale.
    Il mio amico mi confermava che nel caso dellaporsche gran parte di questi annunci sono stati pubblicati da un centro specializzato nella compra vendita,nel restauro e nel commercio di ricambi porsche.
    In pochi mesi ha raccolto migliai di email di porschisti a cui poi successivamente ha inviato le sue promozioni sui ricambi,sui taglindi e sulla lista di porsche d'occasione presenti nel proprio saslone.
    detto ciò aspetto di conoscere il vostro pensiero in merito.
    ciao a tutti.
    Meglio una Ferrari che cento Porsche

  • #2
    la verità è la prima,questa storia degli annunci porsche non mi è nuova

    Commenta


    • #3
      la questione è vecchia ed anche risaputa,l'idea però è strategica perchè con le email dei proprietari tua fai una pubblicità che va diretta al consumatore.

      Commenta


      • #4
        l'idea non solo è azzeccata ma anche molto efficace

        Commenta


        • #5
          Il problema dei falsi annunci

          ciao a tutti,
          stamani ho scambiato due chiacchere con un salonista milanese il quale mi accennava al problema dei falsi annunci pubblicati più o meno su tutti i siti di compravendita di auto.
          quasi sempre le false auto messe in vendita si presentano in ottime condizioni,con pochi km ed a prezzi inferiori anche del 15/20% rispetto le quotazioni di mercato.
          tutto ciò non fa altro che alterare completamente il valore dell'usato 8in particolar modo di ferrari moderne) perchè molta gente interessata all'acquisto di quel modello (in questo caso 360 spider) prende come riferimento l'annuncio di 52 mila euro visto il giorno prima e ritiene invece carissima l'auto posta in vendita a 66 mila euro con 14 mila km tagliandati.

          Commenta


          • #6
            non mi sembra così semplice perché tutti guardano le quotazioni e non scendono al di sotto
            vincenzo

            Commenta


            • #7
              però se tre annunci non veri mettono il 360 modena per es. a 40000 euro allora molti possibili acquirenti inizieranno a prendere come riferimento (per far l'affare della vita)la cifra più bassa che poi è la bufala.

              Commenta


              • #8
                l'unica auto che non ha annunci bufala è il mondial!!
                o meglio sono tutti delle bufale
                perchè cercano di vendere mondial con un sacco di km, tenute male, consunte, deteriorate al prezzo di una Turbo,3x8,ts !!!!!
                '

                Commenta


                • #9
                  l'auto non è neanche italiana.....

                  Commenta


                  • #10
                    ovviamente questi annunci falsi sono presenti in tutte le categorie di auto di lusso,lamborghini compresa.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da admin Visualizza il messaggio
                      ovviamente questi annunci falsi sono presenti in tutte le categorie di auto di lusso,lamborghini compresa.

                      Ciao per la mia esperienza personale gli annunci bufala si trovano anche su utilitarie. Stessa modalità delle auto di lusso.
                      Auto perfette, pochi km. prezzi molto interessanti. Il proprietario che viveva qui in Italia ora si trova in Inghilterra o Spagna (perchè studiava o lavorava o morto il fratello) ecc.... ecc... ecc...

                      Commenta


                      • #12
                        Ad un conoscente durante un raduno hanno scattato alcune foto anche all'interno dell'abitacolo,trattavasi di una 512 m. Vide le foto dell'auto in vendita sul sito di una concessionaria con tanto di targa ben visibile.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X