annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A bordo di una Ferrari F430 Challenge!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A bordo di una Ferrari F430 Challenge!!

    Ragazzi, voglio segnalarvi questo mio video fatto alla fine del mese di Ottobre 2010 ad Imola. Durante la manifestazione "Happening della solidarietà" per la raccolta di fondi destinata a persone bisognose, dopo aver dato la mia quota, ho avuto l'incredibile possibilità di fare un paio di giri a bordo di una Ferrari 430 Challenge guidata da un pilota professionista che prende parte al campionato.
    Che dire, potevo immaginare l'impressionante velocità che raggiungono queste vetture, ma mai mi sarei sognato una cosa del genere! :-)
    Sono rimasto sbalordito praticamente in ogni settore. Accelerazione incredibile con sound spettacolare (viva la mancanza di insonorizzazione), cambio fulmineo, frenata da volar fuori dalla vettura (nonostante fossi legato come un salame al sedile racing con attacco a 4 punti) e cosa più stupefacente, almeno per me, l'incredibile grip. All'interno sembra che il rollio sia nullo, la vettura si corica appena, mentre l'enorme trazione delle gomme ti mettono a dura prova con forze laterali non comuni! Devo dire, onostamente, un'esperienza non per tutti, non per deboli di cuore e soprattutto da fare a stomaco vuoto...beh, avete capito!

    Qui il video, spero vi piaccia Ho tentato di fare del mio meglio, ma senza un supporto fisso è defficile tener ferma la videocamera con tutte quelle sollecitazioni! Da aggiungere poi che si è seduti talmente in basso che si vede appena la strada! Ma che esperienza! Ancora ci penso e sorrido dalla gioia!!

    http://www.youtube.com/watch?v=hwIe1rkKYIk

    Durante il giorno il circuito è rimasto aperto anche ad alcuni ferrraristi che potevano girare in pista. Questo il link con alcune foto:

    http://www.italiansupercar.net/isc/i...spgm&Itemid=29
    Ultima modifica di Smartdriver; 29-01-11, 16: 57.
    www.italiansupercar.net
    www.facebook.com/Italiansupercar

  • #2
    Originariamente inviato da brancati66
    Bello, veramente un bel video. Ti capisco quando dici che l'ebbrezza che si prova a sedere al fianco di un pilota professionista è una emozione unica e indescrivibile perchè anch'io l'ho provata. Per fare un solo esempio, noi che siamo seduti accanto vediamo che la curva si avvicina sempre di più ma notiamo anche che il pilota, inspiegabilmente (per noi) non stacca ancora il piede dal gas...Bhè.....in quel momento malediciamo il fatto di essere saliti a bordo con lui.
    Smart, hai provato anche tu questa situazione?

    Assolutamente si e poi che il pilota non ha voluto infierire troppo, anche perchè se era per lui avrebbe girato come per fare il tempo sul giro...credo che avrei seriamente perso la videocamera!! Comunque impressionante, soprattutto in curva!!
    www.italiansupercar.net
    www.facebook.com/Italiansupercar

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da brancati66
      Io mi sono sempe chiesto come si possa fare il navigatore, per esempio, nelle auto da rally. Io non potrei farlo assolutamente.
      Anche io non riuscirei. Sono di quelli che deve guidare. A parte poi il fatto di leggere le note come farebbe il navigatore, sballottato dentro l'abitacolo...ci vuole dello stomaco e non è il mio caso
      www.italiansupercar.net
      www.facebook.com/Italiansupercar

      Commenta

      Sto operando...
      X