annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libro molto particolare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Libro molto particolare

    Buondì,
    sabato scorso per fare una ricerca su un 250 gto ho recuperato questo libro molto particolare edito nei primi anni 90 dal titolo
    "The Ferrari Register Supplement one",
    di per sè il libro non è molto bello,è in bianco e nero e ci sono pochissime foto,ma ha una grande particolarità,forse unica nel suo genere,
    riposta i numeri di telaio di tutta la produzione ferrari fino alla fine degli anni 80,riporta la concessionaria che ha venduto l'auto ed anche il nome del primo intestatario,come dicono in molti "una americanata".
    File allegati

  • #2
    Infatti non ne vedo l'utilità perchè non si puó aggiornare essendo cartaceo,cosa ben diversa se fosse stato su un cd rom

    Commenta


    • #3
      Guarda sembrerà strano, ma il libro è un'ottima base di partenza per fare qualsiasi ricerca storica su una ferrari.
      In tutti questi anni mi sono accorto che proprio qui in italia non esiste una certa cultura nel documentare tutta la storia di una ferrari d'epoca, dal primo giorno della sua immatricolazione fino ai giorni nostri.
      Questo l'ho potuto constatare leggendo negli ultimi venti anni quasi tutte le riviste Ferrari pubblicate negli usa,
      loro hanno da sempre in qualsiasi articolo o annuncio di vendita inseriscono il numero di telaio dell'auto,da noi questo non accade,gli americani cosi come gli inglesi invece è uno dei primi dati che ti chiedono quando manifestano interesse per l'auto messa in vendita,magari ti chiedono prima il numero di telaio e poi il prezzo,fa parte del loro modo di comprare un'auto.
      Ciò accade perchè dal telaio sono in grado di ricostriure la storia dell'auto,e poi diciamocelo chiaro anche a me piacerebbe conoscere tutta la cronistoria della mia auto,un giorno se comprerò un 250 un 330 mi piacerebbe fare questo tipo di ricerche,tanti altri invece se ne fregano alla grande,come dicevo su dipende dal tipo di cultura.
      In questo libro ci sono indicazioni anche sulla concessionaria che ha immatricolato l'auto,sembrerà strano ma proprio questo dato è utilissimo perchè a distanza di 40 anni può essere una ottima base di partenza.
      Spesso queste vetture sono state vendute in belgio,poi sono arrivate in canada,poi in europa e via dicendo.non è semplicissimo ripercorrere tutte le tappe,certo oggi con interne è più facilema pensate agli anni 80 quando si faceva tutto via posta tradizionale.
      Mi capita su ferrarichat.com di aver letto alcuni post di tizi che avevano da poco acquistato una 250 o un 365 e lanciano messaggi sul web chiedendo info sull'auto ed indicando proprio il telaio,a distanza di giorni saltano fuori tantissime notizie sull'auto,qualche volta si fa vivo anche uno dei proprietari precedenti se non addirittura qualche figlio o nipote,in alcuni casi hanno anche pubblicato vecchie foto in bianco e nero.
      Anche questa è passione per la Ferrari.

      Commenta


      • #4
        alcune foto ....
        File allegati

        Commenta


        • #5
          Puó anche bastare un semplice certificato fatto all'aci per conoscere tutti i proprietari precedenti

          Commenta


          • #6
            giusto per farvi conoscere il contenuto
            File allegati

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mondialista Visualizza il messaggio
              Puó anche bastare un semplice certificato fatto all'aci per conoscere tutti i proprietari precedenti
              Non è la stessa cosa,perchè se l'auto è stata immatricolata per la prima volta in uno stato estero andando al pra riuscirai ad avere ben poche informazioni.

              Commenta


              • #8
                Riporta tutti i numeri di telaio delle auto prodotto,per quanto riguarda la prima immatricolazione se è stata fatta in italia trovi il nome del proprietario,del concessionario che l'ha venduta ed in molti casi il telefono oppure alcune note in merito il colore della carrozzeria e degli interni.

                Commenta

                Sto operando...
                X