annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lucidatrice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lucidatrice

    Salve a tutti,
    l'atro giorno mi trovavo nel solito ingrosso di ferramenta che frequento ed ho trovato questa lucidatrice per auto della Valex.
    Non ricordo il prezzo esatto,ma doveva essere di circa 60/70 euro.
    Ad esservi sincero non la userei mai su una Ferrari e forse non la comprerei proprio.





  • #2
    noto con piacere che della lucidatrice non vi interessa nulla,a dir la verità neanche a me.

    fino a quando avrò forza farò tutto all'antica,cioè completamente a mano.

    Commenta


    • #3
      ehhh ma fare il lavoro da soli da una enorme soddisfazione.
      magari sul giallo la lucidata si nota di meno,
      ma quando la fai su un rosso o su un colore scuro la differenza si nota ed anche tanto.

      Commenta


      • #4
        Quante soddisfazioni mi da questo barottolino.....

        Commenta


        • #5
          Questo tipo di lucidatrici fanno un movimento rotorbitale e non circolare come quelle professionali. Mangiano molto di meno quindi vanno bene se l'auto non deve avere una lucidatura a fondo quindi se l'auto è "così così" possono dare buoni risultati. Di buono hanno che possono essere usate anche da mani meno esperte perchè è più difficile far danni rispetto ai prodotti professionali.
          Se però voi avete auto già in forma come immagino che sia, a questo punto conviene fare tutto a mano con un buon panno o ovatta e polish fine.

          Commenta


          • #6
            Scusami se viene usato da mani inesperte questo attrezzo che rischi corre la carrozzeria? Aloni circolari visibili di giorno oppure danni allo strato della vernice se si insiste troppo su uns zona?

            Commenta


            • #7
              Faccio una premessa: molte volte le righine fatte con una lucidatura, si vedono più la sera con la luce artificiale che di giorno.
              Con questa lucidatrice fare dei danni è difficile però c'è da dire che se hai un'opacizzazione grave, credo che ci combini poco e a mano energicamente mi sa proprio che la lucidi in meno tempo. Se l'opacizzazione è lieve mi pare ugualmente meglio fare a mano. Poi avendo un tampone grande che fa un movimento oscillante, è molto difficile raggiunfere gli angoli. Anche con le lucidatrici professionali restano delle zone da fare a mano, ma questa (ce l'ho e parlo per esperienza personale) mi pare buona solo per togliere i residui di pasta lasciati dalla lucidatrice.

              Commenta


              • #8
                Prendo atto su quello che dite e per il momento continueró a fare il tutto all'antica,ció non toglie che compreró quell'aggeggio della griots prima o poi non diventi mio. Mio fratello è negli usa per un master,gli ho chiesto di acquistarlo o eventualmente comprarlo e spedirlo direttamente in italia senza portarlo come bagaglio in aereo,vedremo e vi terró al corrente.

                Commenta

                Sto operando...
                X