annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Leve apertura cofano motore 328 durissime

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Leve apertura cofano motore 328 durissime

    Come da titolo le leve di apertura del cofano motore sono durissime da azionare, ho provato a mettere un po di grasso sui meccanismi di apertura e sulle parti di cavo in vista ma rimane pericolosamente faticosa l'apertura. Penso che dovrebbe essere un azionamento leggero e mi preoccupa perchè facendo così fatica il cavo potrebbe cedere sulle vostre l'apertura è agevole ? Sto pensando di sfilare i cavi per ingrassarli ma al momento non ho appurato come farlo, si riesce dall'interno del vano di battuta della porta?

  • #2
    prima di fare danni ti consiglio di provare con lo svitol dell'arexon...riesce a penetrare più
    in profondità'!
    lo spruzzi dentro la guaina dai capocorda poi attendi qualche ora lo rispruzzi ancora e provi ad aprire... dovrebbe migliorare, il problema potrebbe dipendere dall'usura della guaina, nella fattispecie dal rivestimento interno ad essa che di solito e' in teflon..
    se non migliora io sostituirei guaina e coordina..
    spero di essere stato utile

    Commenta


    • #3
      Mi sa che non sai come è fatto, il filo tipo quello dei freni delle biciclette o moto scorre dentro un tubo di ferro fissato internamente alla carrozzeria sul capo che arriva alla chiusura è unto di grasso ma sul percorso circa 1 metro e mezzo potrebbe essere secco.
      Grazie per il tentativo comunque.

      Commenta


      • #4
        scusami ma forse non mi sono spiegato bene.... se con lo svitol inserisci il beccuccio in prossimità del ''tubo di ferro fissato internamente alla carrozzeria'' e poi spruzzi dovresti riuscire a sciogliere il grasso che si e' seccato all'interno, questo prodotto e' uno sbloccante ma riesce a fare da solvente per il grasso ed e' anche un ottimo lubrificante, il piu' liquido che tu possa trovare, se c'e una sola possibilità' di arrivare fino alla parte centrale del cavo questo prodotto può' salvarti, prova e poi fammi sapere, la situazione può' solo migliorare..

        Commenta


        • #5
          Ho visto che sotto la leva di sgancio ce una vite che tiene la scatoletta della leva stessa l'ho tolta e allentato le viti che tengono i cavi sul meccanismo di chiusura, ho tolto i cavi e abbondatemente
          ingrassati li ho rimessi (erano asciutti) è cambiato poco sempre piuttosto dura da tirare la leva.
          Ho pensato che forse le molle a gas sono troppo lunghe (non sono le originali) e forzano un pò in chiusura quindi tengono "tirato" il cofano che fa fatica a sganciarsi.
          La lunghezza degli stessi tutti aperti è di 55 cm. dai centri dei perni, qualcuno sa darmi la misura dei suoi
          grazie.

          Commenta


          • #6
            se tiri la corda di apertura a cofano già aperto e alzato e' piu' morbida?
            se la risposta e' si prova a smontare i pistoncini magari e' come dici tu e lo sforzo necessario e' dovuto dall'errata lunghezza dei pistoncini, ma ti ripeto metti lo svitol o il VD40 al posto del grasso che e' tutta un altra storia arriva in profondità' come null'altro

            Commenta


            • #7
              La leva è abbastaza dura anche a cofano aperto e se come dico i cavi sono lubrificati e liberi non rimangono che i meccanismi di sgancio.

              Commenta


              • #8
                Visto che premendo sul cofano si apre un po meglio ho provato a levare la guarnizione e va meglio forse la stessa sarà troppo nuova ? terrò sempre chiuso il cofano così si adatta.

                Commenta


                • #9
                  Mi piace il temine "arrugginito" la macchina ha ad oggi 20.400 km. viveva in un garage e usciva solo per fare i 18.900 km. che aveva quando l'ho presa e edesso continua così. In quanto agli scontrini
                  può essere che siano molto "caricati" dalla pressione che fa la guarnizione del cofano. Cerco 20 bulloni nuovi per le ruote se sai dove posso trovarli a prezzo equo ho chiesto a quelli che vendono distanziali ma li hanno solo più lunghi. Ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie 240 !! sterline le mie improvvisamente sono diventate belle !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X