annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ammortizzatore cofano anteriore 328

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ammortizzatore cofano anteriore 328

    Salve sulle 328 che ho visto quasi tutte avevano un ammortizzatore del cofano anteriore con bottoncino di sgancio per poterlo richiudere sulla mia del 1989 (presa da poco) invece c'è un simil ammortizzatore scarico marchiato Ferrari che funge da solo fine corsa in apertura.
    Qualcuno ritiene che il sistema con bottoncino sia pericoloso in quanto distrattamente chi non ne conosce la presenza potrebbe forzare il cofano per chiuderlo senza sganciarlo, io preferirei averlo qualcuno sa dove trovarlo. Grazie

  • #2
    Ciao.
    Sul mio 328 (1986) avevo il bottoncino. Per me non è mai sato un problema, ma ho letto su FerrariChat che qualcuno ha effettivamente provato a chiudere il cofano con l'ammortizzatore esteso provocando danni.
    Per quanto concerne la parte nuova, prova su Eurospares. Dovrebbero averne.
    Ciao

    Eugenio
    Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

    Commenta


    • #3
      Infatti il danno potrebbe provocarlo qualcuno che appunto non lo sa.
      Sulla mia il cofano è tenuto aperto da un'asta di ottone ben sagomata che va in
      un alloggiamento (cuffietta di gomma) sia sul cofano che vicino alla chiusura il
      primo proprietario dal quale l'ho presa dice che era cos' in origine mah.
      Grazie Livio

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
        Ciao.
        Sul mio 328 (1986) avevo il bottoncino. Per me non è mai sato un problema, ma ho letto su FerrariChat che qualcuno ha effettivamente provato a chiudere il cofano con l'ammortizzatore esteso provocando danni.
        Per quanto concerne la parte nuova, prova su Eurospares. Dovrebbero averne.
        Ciao

        Eugenio
        Visto dal vivo da carrozziere cofano piegato per maldestro tentativo di chiusura.

        Commenta


        • #5
          Comunque quelli con il bottoncino di sgancio devono avere anche il gas ?
          e quelli senza con gas ? comunque senza gas come il mio attualmente è comodo per chiudere il cofano
          lo lasci cadere da 20 cm. e si chiude senza premere sul cofano come credo si dovrebbe fare in presenza del gas. Livio

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Livio Visualizza il messaggio
            Comunque quelli con il bottoncino di sgancio devono avere anche il gas ?
            e quelli senza con gas ? comunque senza gas come il mio attualmente è comodo per chiudere il cofano
            lo lasci cadere da 20 cm. e si chiude senza premere sul cofano come credo si dovrebbe fare in presenza del gas. Livio
            Forse per l'età, ma il mio di gas non ne aveva traccia

            Ciao

            Eugenio
            Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

            Commenta


            • #7
              Oggi l'ho smontato il gas c'è ma evidentemente non ha molta pressione in quanto riesco
              a comprimerlo a mano con un certo sforzo.
              Ho visto anche su Eurospares o altri 60,00 euro più trasporto,
              ho cercato in alcuni negozi della mia città e uno e stato disposto a ordinarlo il tutto
              a 32,00 euro, mi dispiace cambiarlo in quanto è originale marcato Stabilo e Ferrari.
              Saluti a tutti Livio

              Commenta


              • #8
                Anche io lo cambia al mondial e lo comprai senza il marchio ferrari,credo di averlo pagato circa 35 mila lire

                Commenta


                • #9
                  Molla a gas pronta da montare

                  C'è voluto un pò di tempo per averlo tramite un ricambista della mia città l'unico che vende Stabilus e alla fine ho speso meno che in Inghilterra.
                  Visto che con il logo originale non si può averlo più ho fatto fare delle etichette identiche alle originali e il risultato mi sembra buono.
                  Per fare il tutto non serve che la molla sia Stabilus, basta la misura tanto poi la scritta si cancella, se va via subito va bene e se no si vernicia il corpo della molla e poi si attacca l'adesivo.
                  Per i lettori più pignoli aggiungo che l'originale è serigrafato me temo non si trovi qualcuno che lo fà su un corpo cilindrico.
                  Ho fatto lo stesso qualche mese fa anche per le molle a gas del cofano posteriore.
                  Se serve ho qualche adesivo in più.
                  Ciao Livio
                  File allegati

                  Commenta


                  • #10
                    Davide hai avuto difficoltà nel montarli ?

                    Commenta


                    • #11
                      skywalker ma resta aperto il cofano ? o è il bottone a tenerlo aperto ?
                      si sente il contrasto del gas quando lo chiudi ?
                      per Davide l'avevo scritto da qualche parte io ho tolto la scritta precedente non originale con la benzina e poi ho attaccato la nuova scritta eguale a quella originale, si toglie il solo supporto e si attacca.

                      Sabato sono stato a Verona, per omologare 80 vetture eravamo in 16 Commissari c'erano 5 Ferrari anche una 208 turbo senza il bottone dell'accendino, non lo mette perchè dice che gli è successo che uno sedendosi e andato a premere credo con forza sullo stesso e a momenti si incendia la vettura, ha poi sostituito il gruppo ma appunto non mette il push dello stesso per evitare che gli possa ricapitare.
                      I cavi nel tunnel si sono un pò cotti.
                      Ciao Livio

                      Commenta


                      • #12
                        Il motivo è che certe scritte potrebbero essere più lunghe e l'adesivo non le coprirebbe.
                        Li hai montati su tutti e tre gli ammortizzatori ?
                        Sulla tua il corpo dell'ammortizzatore è in basso o in alto ?? cioè è come nella foto
                        che ho postato o rovesciato ?

                        Commenta


                        • #13
                          Saluti e auguri a tutti.
                          Come posso fare per avere una coppia di adesivi per gli ammortizzatori posteriori ?
                          Grazie a tutti.

                          Commenta


                          • #14
                            adesivi

                            redrake ti ho inviato un MP

                            Commenta


                            • #15
                              redrake ti ho inviato un PM al 11/01 e uno al 13/01

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X