annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccole crepe nella verniciatura...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piccole crepe nella verniciatura...

    ragazzi ieri al ritorno dal mio giretto ho notato delle piccole crede nella verniciatura al posteriore entrambi i lati dove c'è la L dove c'è il lunotto motore
    Praticamente nella L c'è una piccola crepetta della vernice
    Quest'auto è stata riveniciata completamente nel 2008 da una delle migliori carrozzerie di napoli che diamine di lavoro
    Oggi cercherò di inserire qualche foto e mi darete i vostri pareri
    sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

  • #3
    lavoro

    la carrozzeria è stata solo "rinfrescata" o aveva qualche danno ?

    Commenta


    • #4
      Originariamente inviato da towerofterror53 Visualizza il messaggio
      ragazzi ieri al ritorno dal mio giretto ho notato delle piccole crede nella verniciatura al posteriore entrambi i lati dove c'è la L dove c'è il lunotto motore
      Praticamente nella L c'è una piccola crepetta della vernice
      Quest'auto è stata riveniciata completamente nel 2008 da una delle migliori carrozzerie di napoli che diamine di lavoro
      Oggi cercherò di inserire qualche foto e mi darete i vostri pareri
      Ciao Tower, non credo sia responsabilità del lavoro del carrozziere.
      Purtroppo sia il 348 che il 355 hanno una "debolezza" proprio in quel punto, e le crepe si formano a causa delle sollecitazioni del fondo stradale, soprattutto quando, come da noi al sud, si percorrono strade non perfette.

      Commenta


      • #5
        Quindi rispondo a tutto...

        è stata solo una rinfrescata per rifarla in Rosso Corsa l'auto non aveva alcun danno

        non c'è alcun segno di ruggine le micro crepe sono mezzo millimetro o anche meno più dalla parte del conducente che dalla parte passeggero ma comunque il difetto si manifesta da entrambi i lati
        sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

        Commenta


        • #6
          il telaio crepa

          E' un problema che si pone sulle vetture con carrozzeria portante anche le spider Alfa Romeo (tipo duetto)
          ne sono soggette nella zona dove è incernierato il cofano posteriore.
          Normalmente non si manifesta sulle vetture con telaio e carrozzeria non portante tipo la 308-328 ecc.
          Considerando che nessuno fà rally cross con una 348 , nel qual caso sarebbe ammissibile, direi che il telaio portante non è molto rigido e flette è perciò la carrozzeria fà le crepe.
          E' un pò la cosa che accade durante i terremoti.

          Commenta


          • #7
            Con queste strade che ci sono dalle mie parti altro che rally ci vorrebbe la 348 cingolata
            Comunque ho letto che anche ad altri utenti di questo forum è successo quindi penso, mal comune mezzo gaudio, non penso ci sia molto da preoccuparsi giusto????
            sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

            Commenta


            • #8
              Originariamente inviato da willy
              Secondo me ha ragione Livio.
              Avendo avuto il Duetto confermo che lì la vernice si crepava, ma il punto era invisibile dall'esterno (si crepava per circa 1 cm ai lati del cofano posteriore nello scalino interno che serve per drenare l'acqua).
              Confermo poi che due miei conoscenti dal piede pesante hanno il 348 con la vernice crepata nel punto dove le pinne si raccordano sui parafanghi, quasi alla fine della coda. Sono auto immacolate, senza ruggine nè incidenti passati.
              La 348 è un'auto stupenda ma, a mio parere, questo è un difetto molto grave del modello dal lato estetico (anche perchè non penso eliminabile definitivamente).
              Saluti.
              Confermo anche io che nel Duetto ì si crepava sempre,l'avrò fatta ritoccare dieci volte!!! Nel 348 però il problema non si è presentato, e ormai ha 21 anni.Mah, speriamo...
              sigpic.....Non si vive di solo pane.....

              Commenta

              Sto operando...
              X