annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari V8 Battle!!! 360 vs F355 vs 348

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ferrari V8 Battle!!! 360 vs F355 vs 348

    Come da titolo.... Ed ora scatenatevi con i commenti !!!!

    Ferrari 360 Modena F1 my'03

  • #2
    Sensazionale il finale tra le due Modena!
    Devo dire che queste sfide giapponesi sono tutte molto interessanti!

    Commenta


    • #3
      Come non quotare in pieno Luigi, più avanti si va, più la tecnologia migliora e di conseguenza pure le prestazioni migliorano.
      Appunto tralasciando ciò, che è un dato di fatto, esteticamente la più bella per me è la 458 Italia, sennò subito dopo sceglierei la 360 challenge.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da brancati66
        Filmato interessante di una gara dal risultato scontato. Prime le 360, poi la 355 ed infine la 348. Se dovessero rifare la gara aggiungendo una 430....vincerebbe questa. Se poi la rifanno includendo anche con una 458, vincerebbe quest'altra
        Ed è giusto che sia così, a testimonianza che la Ferrari compie passi avanti ogni modello che progetta, e non è così scontato che accada!!!!
        Ferrari 360 Modena F1 my'03

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da brancati66
          Sinceramente credevo ci fosse meno divario tra 355 e 360 (+ 2 sec.) essendoci, tra le due auto, una differenza di potenza minima (+20 CV) mentre noto che tra 348 e 355 il divario è inferiore (+ 1.26) pur essendoci 80 CV di differenza. Da notare inoltre il secondo e 1 decimo di differenza tra 360 Modena e 360 Challenge (comunque, in questo caso, il cambio F1 ha favorito la Challenge).
          Anche se la differenza di motore tra 360 e 355 è lieve, con un vantaggio di maggior corposità in ripresa a favore della Modena, va detto che, come handling, il 360 è veramente superiore. Ricordo che è stata la prima a beneficiare dell'effetto suolo, di una carrozzeria più aerodinamica e dell'alluminio. La prova di EVO di qualche mese fa evidenziava proprio come guidando il 360 si percepivano prestazioni superiori al 355 molto più di quanto facesse pensare la scheda tecnica.
          Ferrari 360 Modena F1 my'03

          Commenta


          • #6
            Gran bel video. Per il 348 indica 300cv, ma dall'inquadratura del motore si tratta di una delle versioni con 320 cv.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Giallocorsa
              Presupposto di base. Altrimenti non ha nessun senso.
              Questo non è un test, solo intrattenimento. Però un bel intrattenimento.
              No non è un test, è una gara tra vetture con piloti che sanno il fatto loro. E i risultati mi sembrano comunque abbastanza indicativi e verosimili no?
              Ferrari 360 Modena F1 my'03

              Commenta


              • #8
                Ho apprezzato molto il commento dei giapponesi, pacato, misurato e molto competente.
                Mi è piaciuto soprattutto il passo dove il pilota con il 348 afferma che se avesse avuto tra le mani un mondial T cabrio avrebbe certamente vinto la competizione.
                Un saluto
                vianva

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da brancati66
                  Per esempio questo filmato mi ha stupito:
                  Infatti!! Bah...

                  Ho apprezzato molto il commento dei giapponesi, pacato, misurato e molto competente.
                  Mi è piaciuto soprattutto il passo dove il pilota con il 348 afferma che se avesse avuto tra le mani un mondial T cabrio avrebbe certamente vinto la competizione.
                  Un saluto
                  vianva
                  Sei sicuro che dicesse proprio così?
                  Ferrari 360 Modena F1 my'03

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da robrond
                    Andrea (vianva) capisce e parla correntemente il giapponese ma deve essergli sfuggito che non si riferiva ad un mondial T qualsiasi ma specificatamente ad un bellissimo cabrio rosso e targato "MI"
                    [ATTACH]9387[/ATTACH]
                    E quell'altra belva rossa, sempre italiana, che gli sta dietro.... ?
                    Ferrari 360 Modena F1 my'03

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da robrond
                      Andrea (vianva) capisce e parla correntemente il giapponese ma deve essergli sfuggito che non si riferiva ad un mondial T qualsiasi ma specificatamente ad un bellissimo cabrio rosso e targato "MI"
                      [ATTACH]9387[/ATTACH]
                      Caro roberto,
                      in effetti lo avevo capito, ma mi domandavo come mai conoscessero il mio mondial T cabrio rosso targato "MI", per questo ho generalizzato
                      Un saluto
                      vianva

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Giallocorsa
                        ... si, va be'... mò non voglio fare come i bambini "no, è più forte questa, no, è più forte quell'altra".
                        Ma che l'M3 e la NSX stiano davanti ad una 360 Modena su QUESTO circuito, non ci credo ma neanche
                        scannato...
                        Sull'NSX-R II generazione non lo so, è paurosa ed ha più cavalli di quelli che dichiara (dicono ne abbia 320cv) ed in tal caso sarebbe plausibile anche se magari non con tutto quel distacco. Come al solito i jappo la incensano oltre ogni limite ma ricordiamoci che al 'ring ha girato in 7'56" come il 360 CS (fonte wikipedia). Con l'M3 CSL no, non ci credo, però va detto che il pilota del 360 sembra che dica di avere problemi di fading che non gli fanno tirare la staccata. Il che spiegherebbe molte cose, tra cui il divario abissale rispetto al Challenge Stradale.

                        il designer Gordon Murray: «nel momento in cui ho guidato la NSX tutti i riferimenti alle auto Ferrari, Lamborghini, e Porsche, che avevo usato come riferimento per lo sviluppo della F1, sparirono dalla mia mente. Naturalmente la F1 che volevamo creare avrebbe dovuto essere più veloce della NSX, ma la guidabilità e la qualità della NSX sarebbe diventato il nostro nuovo obiettivo». CHE NE DITE?
                        Ultima modifica di marco360f1; 20-04-12, 19: 03.
                        Ferrari 360 Modena F1 my'03

                        Commenta


                        • #13
                          Ed eccone un altro, con questa benedetta NSX che nella prova sul circuito (seconda metà del video) "straccia" la povera Testarossa...

                          Ferrari 360 Modena F1 my'03

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X