annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libro "La Ferrari secondo Forghieri"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Libro "La Ferrari secondo Forghieri"

    Hai letto cosa dice sul 348? proprio quello che la leggenda metropolitana diceva da anni: il telaio fletteva!!! dice anche che il tettuccio, dopo l'uso, ma quanto, anni? booo?? non si sa, insomma faceva fatica e reiserirsi.......e se lo dice Forghieri!!!!
    Chi ha una 348 TS mi dica se ha avuto problemi a inserire il tettuccio...io cmq il tettuccio non lo toglierei mai.......se avete foto del sistema di aggancio del tettuccio da sotto postatele, grazie
    Enrico

  • #2
    Riguardo questo titolo vorrei segnalarvi una importante iniziativa,la Libreria dell'automobile di Milano organizza per il 12 settembre un incontro con gli autori Forghieri/Buzzonetti. La partecipazione é aperta a tutti e sarà possibile farsi autografa re una copia del libro.

    Commenta


    • #3
      Vorrei comperare "La Ferrari secondo Forghieri". Chi ce l'ha, me ne dà un parere?
      www.scattidauto.it

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da enrico13 Visualizza il messaggio
        Hai letto cosa dice sul 348? proprio quello che la leggenda metropolitana diceva da anni: il telaio fletteva!!! dice anche che il tettuccio, dopo l'uso, ma quanto, anni? booo?? non si sa, insomma faceva fatica e reiserirsi.......e se lo dice Forghieri!!!!
        Chi ha una 348 TS mi dica se ha avuto problemi a inserire il tettuccio...io cmq il tettuccio non lo toglierei mai.......se avete foto del sistema di aggancio del tettuccio da sotto postatele, grazie
        la nostra è una delle prime ts (la targa è come la tua Enrico quindi probabilmente sono coetanee, che dici?) , e in tutti i forse 30-40 km percorsi senza tettuccio : mai avuto problemi del genere .
        l'auto fece tutti i richiami in rete ufficiale (escluso il riposizionamento batteria che non ho ben chiaro se fosse un richiamo o una "possibilità" che dava Ferrari)
        rimuovere e rimettere il tettuccio è semplicissimo e credo che il sistema di sgancio e aggancio sia simile alle precedenti 328 e successive 355 : perchè non rimuoveresti mai il tettuccio?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da FrancescoPatti Visualizza il messaggio
          Vorrei comperare "La Ferrari secondo Forghieri". Chi ce l'ha, me ne dà un parere?
          Io l'ho acquistato qualche anno fa. Te lo consiglio in quanto fatto molto bene: ricco di foto e di contenuti.

          Commenta


          • #6
            la mia è di giugno 1992....ahime' ho capito cosa intende per telaio che flette....messa l'auto sul ponte per il cambio dell'alternatore coi tappi posizionati correttamente nei punti indicati...ho notato dopo 2 gg che l'auto era su..che il tettuccio era arretrato dalla sua sede di incastro sul parabrezza di 1 cm!!!Appena rimessa l'auto giu' tutto è tornato al suo posto....quindi il TS flette che è un piacere....Il tetto sulle auto.....serve......il TB non ha ovviamente questo probleme...l'ING. Forghieri sa il fatto suo.....
            Enrico

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da enrico13 Visualizza il messaggio
              la mia è di giugno 1992....ahime' ho capito cosa intende per telaio che flette....messa l'auto sul ponte per il cambio dell'alternatore coi tappi posizionati correttamente nei punti indicati...ho notato dopo 2 gg che l'auto era su..che il tettuccio era arretrato dalla sua sede di incastro sul parabrezza di 1 cm!!!Appena rimessa l'auto giu' tutto è tornato al suo posto....quindi il TS flette che è un piacere....Il tetto sulle auto.....serve......il TB non ha ovviamente questo probleme...l'ING. Forghieri sa il fatto suo.....
              sfondi una porta spalancata , a me le auto piacciono chiuse ......
              la batteria è stata spostata come "richiamo" nella tua 348 , o è stato un lavoro che hai richiesto o comunque pagato tu?

              Commenta


              • #8
                no era cosi....da fine' 91 pare che siano tutte a batteria anteriore
                Enrico

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da tyziocayo
                  Io l'ho acquistato qualche anno fa. Te lo consiglio in quanto fatto molto bene: ricco di foto e di contenuti.
                  Grazie mille; il tuo parere mi è senz'altro utile.

                  Originariamente inviato da enrico
                  la mia è di giugno 1992....ahime' ho capito cosa intende per telaio che flette....messa l'auto sul ponte [...] ho notato dopo 2 gg che l'auto era su..che il tettuccio era arretrato dalla sua sede di incastro sul parabrezza di 1 cm!!!Appena rimessa l'auto giu' tutto è tornato al suo posto....quindi il TS flette che è un piacere....
                  Questo accade su qualunque automobile. È chiaro che una carrozzeria su un ponte sollevatore o anche semplicemente tirata su con un cric, si "deforma". Infatti proprio per questo è altamente sconsigliato anche solo aprire le portiere quando un'auto si trova sollevata. Dopo due giorni con le ruote sollevate da terra, ci credo bene che il tetto era fuoriuscito dalla sede.
                  www.scattidauto.it

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X