annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

per le vittime del terremoto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • per le vittime del terremoto

    1 minuto di silenzio .... - YouTube

    il nostro pensiero per tutte le vittime
    Instagram @sonobarone

  • #2
    So che non c'entra molto con la Ferrari e di questo mi scuso ma vorrei condividere con tutti voi un forte pensiero di solidarietà per Mario Casoni abilissimo Gentleman Driver che vive a Finale Emilia.
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Come vedete io sono a Bologna e qui si è ballato un bel po', tenendo presente che il mio ufficio è al primo piano, la seconda scossa della mattinata è stata quella più brutta perchè di intensità simile alla prima ma molto più lunga.
      sigpic

      Commenta


      • #4
        E' brutto dirlo, ma siamo vittime della nostra cultura. Adesso molti non possono permettersi una casa sicura perchè sono costretti a comprare a fatica quelle vecchie vendute "a buon mercato" e in molti non hanno la possibilità (anche capendolo) di comprarsi una casa a prova di terremoto.
        C'è chi lo ripete sempre che ad uccidere non sono i terremoti, ma le case ed ha ragione.
        Ci sono dei tipi di case: quelle che coi terremoti crollano e altre che non crolleranno mai, ma in italia per centinaia di anni abbiamo costruito bombe ad orologeria e ci abbiamo abitato senza pensarci.
        Il mattone è sorpassato in tutto: prestazioni antisismiche, resistenza al fuoco, risparmio energetico, riciclo dei materiali ed ecologia.
        Pensateci.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da robrond
          anche qui si sono sentite molto forti entrambe le scosse di stamattina: sembra siano caduti degli intonaci alla Basilica del Santo e hanno chiuso le scuole e la sede dell INPS.
          Personalmente entrambe le volte ero in scooter e quindi non ho sentito nulla.
          Scooter antisismico :-)

          Commenta


          • #6
            Salve ragazzi, sono anch io qua a raccontare la mia esperienza da ferrarista terremotato. Forse non sapete che abito a Poggio renatico, a ben 22 km da Finale. La mattina del 20 Maggio, io e la mia morosa, ci siamo svegliati di soprassalto con un gran frastuono, ante e cassetti che sbattevano, cosi come tapparelle e infissi, senza considerare il rumore di calcinacci che venivano dal tetto. e visto che le sfighe non vengono mai sole, eravamo gia' senza luce in tutto il quartiere in quanto la torre del comune di poggio,crollando, aveva tranciato i cavi elettrici. Siamo corsi giu al buio tra soprammobili e quant altro cghe cadeva in casa, sembrava un incubo. non so come ho fatto ad avere la lucidita di prendere il telefono e chiavi di casa, per aprire la porta d ingresso ma soprattutto per aprire il portone condominiale, che mancando la corrente ...non si poteva aprire. penso che in 40 secondi netti eravamo gia giu in strada dal secondo piano, in pigiame e soprattutto scalzi....
            Veniamo alle macchine:
            La mia Insy era gia' fuori cosi come la Y della mia morosa, in quanto in garage avevo ancora il 208 gts (ribadisco non mio per chi non lo sapesse)....appena ci siamo calmati un po', abbiamo pensato di prenderlo fuori, ma le chiavi erano rimaste su, e io ovviamente non me la sentivo di andarci, perche non avevo visto le condizioni della casa se erano precarie o meno....era ancora buio. Allora abbiamo pensato di spingerla in strada, solo che al prino quarto di giro dello sterzo...il bloccasterzo ha fatto il suo lavoro....allora siamo stati costretti a parcheggiarla vicino al muretto che si trova a soli 8 mt dall edificio. Per di piu' l auto era senza capottina e con i finestrini giu'....volete sapere che e' successo dopo 30 min? ha iniziato a piovere...cosi ho coperto l auto con la sua capottine, e i finestrino con dei teli da mare che avevo in garage.

            Finito il momento tragico, verso le 9 di mattina son corso su a prendere le chiavi per portarla in strada dove e' rimasta tutto il giorno sotto una pioggia battente. Il pomeriggio l ho riportata al proprietaio, spiegandoli la situazione. Il martedi l ho venduta....

            Ora sono un po' piu tranquillo, senza Ferrari, ma molto tranquillo

            Commenta

            Sto operando...
            X