annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F355 gruppo abs

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • F355 gruppo abs

    Un amico ha avuto un problema con la frenata e dopo varie ricerche si è arrivati alla conclusione
    che il guasto è relativo al Gruppo ABS della sua F355 di produzione 1995.

    Vorrei sapere se qualcuno ha dei suggerimenti per reperire il ricambio che risulta a magazzino Ferrari
    al prezzo di 8.000 euro, più ovviamente le spese di manodopera e la Concessionaria non lo fornisce come parte di ricambio definendolo un "componente vitale" e quindi disponibile solo se il relativo montaggio viene effettuato in Concessionaria stessa.

    Per completezza riporto il codice impresso sulla parte difettosa che è di produzione ATE (Ferrari ha montato anche dei gruppi Bosch nella storia di questo modello).

    Ringrazio fin d'ora chi ci aiuterà con suggerimenti.


    ATE 10.0300

    0069.4

    148839

  • #2
    Luigi, devo ammettere che non perdi tempo in chiacchiere.
    Il mio amico mi ha dato come part number il 148839, che sembra essere l'hydraulic control station.
    Io gli ho suggerito di verificare che non sia il 148838, che viceversa è il gruppo di controllo ABS.

    Tra l'altro ho provato a cercare sul sito americano dove si possono scaricare tutti i manuali, ma non ho trovato quello del 355 spare parts manual. Ce ne sono di pochi modelli. Io per esempio ho appena acquistato su un sito quello della mia 456 GT a 10 euro e me lo hanno inviato via mail (formato pdf) il giorno dopo. Sullo stesso sito ricordo di avere trovato anche altri manuali e se a qualcuno interessa posso dare le info del caso, che adesso non ho disponibili. Direi altra i fonte molto interessante anche se solo a pagamento.

    In ogni caso ho quello del 456 che posso girare gratis.

    Commenta


    • #3
      Curiosita'

      Originariamente inviato da brancati66
      sono andato a vedere il ricambio per curiosita' e ho notato che il particolare interessato costa molto di piu' quello del 348 che del 355 non ostante sia un modello piu' recente come mai? (ho notato che il discorso vale anche per altri particolari)

      Commenta


      • #4
        Giallocorsa, l' F40 non ha ABS e non ha servofreno . . . eh eh

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da brancati66
          La 348 è "era Enzo Ferrari".... la 355 è dell'era LCDM.
          Eh.... sicuramente sarà per quello.... :firulì:
          Ferrari 360 Modena F1 my'03

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da brancati66
            Ciao Marco, dai...la mia è una battuta. Sinceramente non capisco il perchè del costo maggiore se sono due elementi uguali e intercambiabili. Mistero.
            Eheheh dai si fa per ridere... Misteri del marketing Ferrari, sicuramente gli converrà fare così.
            Ferrari 360 Modena F1 my'03

            Commenta

            Sto operando...
            X