annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Compressore a.c. Sanden/Sankyo SD508

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Compressore a.c. Sanden/Sankyo SD508

    Ciao a tutti,
    come noto l'impianto di a.c. è la nota dolente di quasi tutti i proprietari di old ferrari.
    Io stesso ho il compressore che non va bene e dovrei farlo revisionare ma, si sa, sono in pochi in Italia a poterlo fare ed a costi che dire esorbitanti è un complimento.

    All'uopo vi voglio segnalare un sito Cinese (tanto per cambiare) che tra le migliaia di compressori e componenti tratta anche la Sanden e, anche il modello SD 508 che funziona come noto con l'R12.
    Il suo sito è www.mingzhuauto.cn

    ma la cosa più interessante è il prezzo!!!!!
    USD 40/45 /Piece........cioè 40/45 dollari al pezzo!!!!!!!!
    Il Sanden sd508 è il modello 8390 al quale, sostitutendo il gruppo frizione con quello che abbiamo già noi, determinerebbe l'assoluta compatibilità trattandosi praticamente dello stesso (attacchi a parte che noi già abbiamo).
    Vi faccio notare che in Inghilterra, il compressore usato viene venduto per 750 sterline solo perchè a richiederlo è un Ferrarista ed in Italia neanche sto a dirvi quanto occorre per revisionare il vecchio, sempre perchè dobbiamo dire che siamo ferraristi!!!!!
    Ma in Cina questo "gioco di parole" ha ben poco senso ed ecco che il prezzo si è di colpo "normalizzato". Il prezzo sopra citato però si riferisce a stoccaggi di compressori che, per quello che ho capito, vanno da un numero minimo di 50 pezzi ad oltre 10.000!!!!!!!
    Se noi tutti volessimo sostituire il compressore (proprietari di 328, mondial, testarossa e forse anche utime serie di 308/208, credo che faremmo un ottimo affare.....dateci anche voi un'occhiata.
    Saluti.

  • #2
    r12

    Ma se lo sostituisci metti uno che impieghi il gas r134a, l'r12 si trova con moltissima difficoltà e poche ditte hanno i tubi adatti per caricarlo.
    Io ho preso per la mia 328 in Italia 2 mesi fa un compressore Sanden SD5H11 12v al prezzo per ditte di circa 300 euro fatturato e spedito al momento non è stato montato in quanto il problema sulla mia era da un altra parte se qualcuno lo vuole lo do al prezzo di acquisto.

    Commenta

    Sto operando...
    X