annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Urgente: garanzia nel primo anno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Urgente: garanzia nel primo anno

    Originariamente inviato da piso
    ragazzi, ho purtroppo un problema al cambio della mia 208: probabilmente ho rotto il sincronizzatore della seconda marcia, quindi devo far togliere il motore dalla macchina, far aprire il cambio e sostituire quello che c'é di rotto.
    La mia macchina l'ho acquistata dall'autosalone il 10 agosto del 2011, quindi é ancora nei 12 mesi, prima di acquistarla ho chiesto diverse volte il discorso della garanzia e mi é stato detto che era in garanzia 12 mesi sulle parti lubrificate: domani vado a discutere col proprietario del salone, il quale (suppongo) non vorrebbe farmi l'intervento in garanzia, ovviamente gli dirò che il motivo principale per cui l'ho presa in un salone e non da un privato é proprio per la garanzia; in questi 11 mesi ho fatto 6 mila chilometri, eseguito una manutenzione scrupolosa (con vari rabbocchi d'olio), quindi mi sento esente da colpe.

    Faccio bene a puntare i piedi o potrebbe addurre una qualche motivazione per non farmi la riparazione in garanzia?

    Intanto che il motore é giù e il cambio é aperto, fareste fare qualche altro intervento? premetto che la cinghia ha circa 2 anni e meno di 10.000 chilometri.

    Grazie!!!!
    ciao Pino,
    premetto che me ne intendo poco sulle garanzie delle vetture usate sopratutto quelle vintage....che hanno una serie di difficoltà legate alla normale usura dovuta agli anni..
    comunque se hai una garanzia scritta nessun problema,
    visto che comunque hai tirato giù il motore fai fare il tagliando completo cinghie e cuscinetti risparmierai in futuro
    saluti
    Fabio
    Instagram @sonobarone

  • #2
    Originariamente inviato da Presidente Visualizza il messaggio
    ciao Pino,
    premetto che me ne intendo poco sulle garanzie delle vetture usate sopratutto quelle vintage....che hanno una serie di difficoltà legate alla normale usura dovuta agli anni..
    comunque se hai una garanzia scritta nessun problema,
    visto che comunque hai tirato giù il motore fai fare il tagliando completo cinghie e cuscinetti risparmierai in futuro
    saluti
    Fabio
    scusa....PISO
    Instagram @sonobarone

    Commenta


    • #3
      Piso

      Purtroppo molti venditori di auto non danno loro una garanzia diretta ma usano assicurarsi con delle polizze fatte apposta, io anni fa ho acquistato una Nissan Patrol usata in un autosalone dopo 3 giorni si è rotto il motorino d'avviamento e nonostante molte telefonate e lettere me lo sono pagato, spero non sia il tuo caso.
      In quanto allo smontare motore e cambio sulla 208 non so ma sulle vetture a trazione anteriore Fiat e altro che in definitiva viste alla rovescia sono la stessa cosa per smontare il cambio si toglie la sospensione, il semiasse e poi il cambio viene giù.
      Visto il chilometrggio e il tempo se la cosa è sicura non farei la distribuzione godila almeno 5 anni o 40 mila km quando ho preso la 328 avevano fatto la distribuzione 8 anni prima ma percorso solo 1000 km io la ho fatta a causa degli 8 anni ma le cinghie erano come nuove con le scritte Ferrari intatte.
      La distribuzione la fai senza togliere il motore, se proprio vuoi farla guarda se perdono i paraoli degli asse a camme in quanto sostituirli è un po più laborioso con il motore montato.
      Hai fatto caso se perde olio dall'asse della leva del cambio nel punto che entra nel motore e poi arriva nel cambio se si la causa sono 2 gommini posti su quell'asse sono degli OR a sagoma squadrata che fai sostiture visto che hai il cambio in mano, si possono cambiare anche a cambio montato.

      Commenta

      Sto operando...
      X