annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando a Maranello?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quando a Maranello?

    Come ben molti di voi sapranno abbiamo più volte detto di volerci incontrare a Maranello, ma non abbiamo mai concluso nulla sul serio.
    Tempo fa ricordo che qualcuno provò a dire che fine Luglio sarebbe stato ok per vederci, ma non se ne è più saputo nulla.
    Dunque, visto che ci stiamo avvicinando a quel ipotetico periodo, vi chiedo: quand'è che volete venire a Maranello così finalmente ci conosciamo tutti??
    Parlo per tutti quelli del nord e dintorni...poi se anche da Roma qualcuno vuole venire ben venga! Solo che in quel caso arrivare sarebbe un po' più impegnativo, sopratutto col cado!
    Io, se permettete, suggerirei di prolungarlo ancora, fino a quando il caldo non sarà inferiore, tipo fine Agosto o inizi Settembre; poiché, probabilmente, a fine Luglio molti sarebbero in vacanza e non riuscirebbero a venire.

    Quindi la proposta finale è: lo volete fare a fine Luglio o a fine Agosto/ inizio Settembre o un'altro periodo ancora!?

  • #2
    Io abito in zona e mi va sempre bene.
    Però, se dovessi scegliere, opterei per settembre, perché sicuramente meno caldo e tutti hanno terminato le vacanze e possono venire.
    Naturalmente speriamo in una "spedizione Passione Rossa" e non può mancare una "spedizione" dalla Puglia con Brancati in pole.

    Commenta


    • #3
      anche io sarei propenso verso settembre.

      Commenta


      • #4
        Si, settembre sembra il periodo migliore.
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Deve essere stato qualche stranito di Imola, a Bologna, dove abbiamo una folta schiera di contestatori del tutto tra anarchici, punkabestia, centri sociali ecc. ecc. non ci sono stati problemi di sorta. Maranello poi è una cittadina che dovrebbe essere una garanzia.
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Beh, se lo facessimo durante l'estate pure io sarei senza auto! Anche per questo quindi propenderei per Settembre perché mi dispiacerebbe venire senza la vettura.

            Originariamente inviato da francy Visualizza il messaggio
            Naturalmente speriamo in una "spedizione Passione Rossa" e non può mancare una "spedizione" dalla Puglia con Brancati in pole.
            Eh, quelli di "Passione Rossa" ricordo che sono impegnati per tutta l'estate e forse anche un po' più in la, quindi non credo riescano.
            Mentre Luigi forse non verrà col 348 ma è gradito anche senza auto!

            Comunque intanto, dalle vostre risposte, vedo che siete tutti favorevoli per Settembre.

            Commenta


            • #7
              Qualche tempo fa avevo fatto proposta...


              http://www.ilferrarista.it/eventi-e-...del-forum.html

              e si fa a Maranello si potrebbe fare programma:
              Riassumendo: ritrovo a Maranello la mattina, Parcheggio Galleria Ferrari, quindi dopo le visite di rito su per la mitica Via Giardini fino a Serramazzoni (dove si provavano le Ferrari dei tempi eroici ), quindi tutto via collina direzione per pranzo o pizza in club privato (devo chiedere prima disponibilità ma penso non ci siano problemi).

              Ecco l'itinerario,:

              http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=44.530168%2C10.861831&da ddr=Stra da+sconosciuta+to:Serramazzoni+Modena%2C+Emilia+Ro magna+to:San+Pellegrinetto%2C+ Prignano+Sulla+Secchia+to:Montegibbio%2C+Sassuolo+ to:Via+Montegibbio%2FSP20+to:S trada+sconosciuta&geocode=%3BFcJ6pwIdLr2lAA%3BFX_j pQIdrJqkACkbuZqE8K 0qEzEGwqsF3z ZI2Q%3BFffwpQIdoPKjACkfkqYTMKwqEzGA6CiZDpsHCg%3BFZ YcpwIdSJikACkFB7fwQP1_RzFRYpoV DZsHJg%3BFX9fpwIdq2SkAA%3BFSIlpwIdnCOkAA&hl=it&mra =dme&mrcr=0&mrsp=0&sz=16&via=1 %2C5&sll=44.527965%2C10.863848&sspn=0.008934%2C0.0 1929&ie=UTF8&t=h&z=16

              Nel pomeriggio si potrebbe visitare qualche altro Museo in zona (Panini??' etc..) o magari visitare nuovo autodromo di Modena...

              Che ne dite?
              <fieldset class="postcontent"> <legend> Immagini allegate</legend> </fieldset>

              Commenta


              • #8
                A me l'idea piace.
                Intanto aspettiamo di vedere quanti siamo; quindi che tutti quelli che pensano di poter venire sia per periodo che per distanza si facciano avanti e dicano la loro.
                Poi, dopo aver compreso ciò, è meglio iniziare ad organizzarsi e se avete altre idee oltre a quella di Max proponete pure che Settembre sembra lontano ma in realtà è dietro l'angolo!

                Commenta


                • #9
                  Max il giro che proponi è mooolto interessante, ma decisamente impegnativo.
                  Ok fino a Serramazzoni, ma lì mi fermerei.
                  Molti arriveranno da "lontano" e non so se avranno ancora voglia di farsi un'ora di strade di montagna.
                  Si potrebbe fare anche l'Estense e al bivio girare per Serramazzoni e/o pranzare in zona Pavullo.
                  Tu conosci bene quei posti.
                  Per stare un pò insieme, meglio rimanere in zona, secondo me.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da francy Visualizza il messaggio
                    Max il giro che proponi è mooolto interessante, ma decisamente impegnativo.
                    Ok fino a Serramazzoni, ma lì mi fermerei.
                    Molti arriveranno da "lontano" e non so se avranno ancora voglia di farsi un'ora di strade di montagna.
                    Si potrebbe fare anche l'Estense e al bivio girare per Serramazzoni e/o pranzare in zona Pavullo.
                    Tu conosci bene quei posti.
                    Per stare un pò insieme, meglio rimanere in zona, secondo me.
                    Non conosco i posti, ma per permettere a più persone di partecipare condivido l'idea che il giro non sia troppo impegnativo, con appuntamento nella tarda mattinata (circa le 11) e possibilità di andare via già dalle 16 circa. Io in settembre sarei disponibile, se poi qualcuno avesse conoscenze in ferrari per farci fare un giretto a fiorano, sarebbe perfetto. So che Luigi è lingua in bocca con LCDM, hanno la stessa macchina e ne parlano entrambi con entusiasmo.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da francy Visualizza il messaggio
                      Max il giro che proponi è mooolto interessante, ma decisamente impegnativo.
                      Ok fino a Serramazzoni, ma lì mi fermerei.
                      Molti arriveranno da "lontano" e non so se avranno ancora voglia di farsi un'ora di strade di montagna.
                      Si potrebbe fare anche l'Estense e al bivio girare per Serramazzoni e/o pranzare in zona Pavullo.
                      Tu conosci bene quei posti.
                      Per stare un pò insieme, meglio rimanere in zona, secondo me.
                      Una volta arrivati a Serramazzoni, giù bisogna tornare e tornare da una parte o dall'altra strada poco cambia ( ma il divertimento e paesaggio nell'altra è superiore e poco trafficata ).

                      Inoltre si avrebbe la possibilità di pranzare (bene) in circolo privato con parcheggio chiuso al pubblico.

                      Commenta


                      • #12
                        Allora riassumendo tutto penso che ognuno di noi dica qualcosa di giusto.
                        Prima di tutto do ragione su una cosa basilare a "vianva", ovvero che ci sono degli orari da rispettare:

                        1) Non ci si può ritrovare troppo presto perché ad esempio alcuni forse vengono dalla svizzera che non è dietro l'angolo.

                        2) Non si può prolungare troppo l'incontro proprio per il motivo numero 1. Mi sembra l'ideale che già una persona se deve, possa partire attorno alle 4 di pomeriggio per farla arrivare a casa ad un'ora decente senza che il viaggio la tramortisca!

                        3) In effetti hanno ragione anche coloro che dicono che il "percorso" è un po' troppo lungo ed impegnativo! Anche perché capisco benissimo quello che intendi dicendo che una volta saliti, bisogna anche scendere; però forse un percorso da più di un'ora è un po' troppo.
                        La lunghezza ideale del tragitto sarebbe appunto simile a quella per arrivare a Serramazzoni per fare un esempio, ovvero una ventina di km, massimo massimo direi 30 km se si riesce a combaciare il trentesimo km con il posto in cui si magna.
                        D'altronde non dobbiamo correre alla 1000 Miglia (qui ho rubato i diritti d'autore, costui se ne accorgerà ), ma dobbiamo stare insieme e conoscerci. Sopratutto se c'è gente che si fa 200 o più km per arrivare...

                        4) Concludendo dico che il posto del pranzo proposto da te va benissimo, ma non c'è una strada un po' più corta per arrivarci?? Anche perché sarebbe un problema pranzare in un posto normale con parcheggio (se c'è l'ha) aperto al pubblico con una quindicina di Ferrari ecc...

                        Commenta


                        • #13
                          Ho modificato il percorso proposto inizialmente da Max.
                          Ora sono 28 km e il tempo stimato è di 40 min.
                          Secondo me, contando che il problema del parcheggio non è da poco, almeno dal mio punto di vista, se il club privato segnalato da Max, ci riserva tutti i posti auto senza problemi che per giunta sono chiusi al pubblico, io accetterei perché mi sembra il giusto compromesso.

                          Comunque eccovi il nuovo percorso:

                          https://maps.google.it/maps?f=d&sour...mid=1341252562

                          Secondo me è più fattibile di quello di prima. Guardate bene le strade che ho messo e poi dite la vostra.
                          Se vi risulta ugualmente troppo lunga ditelo pure...

                          Commenta


                          • #14
                            Io ragazzi mi prenoto.....l'unico inconveniente è che se mette tempo brutto io faccio fatica a venire con la Bambina e devo venire con l'auto "normale"......

                            Commenta


                            • #15
                              Imola

                              Dal 14-16 settembre c'è la mostra scambio di Imola.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X