annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come cambiare una lampadina anabagliante al 348

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come cambiare una lampadina anabagliante al 348

    Ciao

    Da qualche giorno sto provando a cambiare la lampadina dell'anabagliante, ma si sta rivelando un'impresa ardua.

    ho seguito alla lettera le istruzioni, ho staccato il cavo cha alimenta il motore dei fari a scomparsa, ed ho giratola rotella per far alzare i faro, ma......niente di niente, il faro non si alza, anzi si alta ma si riabbassa subito.

    sono passato al piano B. ho acceso le luci ed ho lasciato il faro alzato, ho tolto la mascherina tenuta dalla 4 viti laterali, ho sganciato il faro dai sui 3 fermi, e.......non esce dalla sua sede, e' troppo stretta.


    domanda. qualcuno di voi con il 348 ha mai avuto necessiata di cambiare una lampadina anabagliante? se si ditemi cortesemente come avete fatto


    grazie
    Gianluca

  • #2
    Non lo so, ma il mio meccanico narra la leggenda di un suo collega rimasto orribilmente mutilato dal faro richiudibile che gli ha divorato la mano in un sol boccone! Da allora lo vedono aggirarsi in cerca di vendetta con l'uncino al braccio destro e l'arpione nell'altro scrutando le strade alla ricerca di quella 348 bianca!
    Se è come la 308 dovrebbe esserci un meccanismo che alza il faro manualmente con la batteria staccata facendoti lavorare ion tutta tranquillità. Se non è cambiato niente credo che vada smontata la parabola.

    Commenta


    • #3
      Si, il mio meccanico (scherzi a parte) ha detto che se per qualche motivo manca la corrente il faro si richiude e ti acciacca la mano. E siccome l'operazione non è proprio immediata, può convenire prendersi la briga di staccare la batteria.
      Ultima modifica di MagoGalbusera; 13-08-12, 18: 42.

      Commenta


      • #4
        Il problema che il faro non rimane su, e' secondario, in quanto in qualche modo si riesce a farlo stare alzato. il problema e' sfilare il gruppo ottico dalla sua sede dopo aver sganciato i blocchi, che ad oggi non ho capito come si fa.

        Commenta

        Sto operando...
        X