annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bosch Service: Manutenzione anche per auto d'epoca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bosch Service: Manutenzione anche per auto d'epoca

    Bosch Service - Manutenzione anche per auto d'epoca - Quattroruote

  • #2
    Bosch service

    a settembre 2011 ho chiesto un particolare per la 328 alla Bosch service di Trieste lo stesso non era disponile ma ordinabile, alla richiesta se potevano mettere a punto l'iniezione k jetronic mi hanno detto che nessuno ricordava come fare e che preferivano non farlo.

    Commenta


    • #3
      Ciao Vait, oibò, tu sei l'unico a cui si è aperta la pagina, vuoi vedere che la Svizzera è meglio anche in questo???
      Grazie dell'elenco.
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Non capisco perchè si dica che le auto d'epoca hanno bisogno di maggiore manutenzione delle auto moderne.

        Ma chi dice e scrive tali idiozie perchè non chiede informazioni ai proprietari di auto d'epoca????

        C'è anche una sentenza della cassazione che sostiene la maggiore spesa per manutenzione delle auto d'epoca.

        Ma Topo gigio non sarebbe meglio...............sono certo che non direbbe simili fesserie.


        Quella della cassazione non so a quale auto si riferisca, ma è un precedente dal quale risulta difficile svincolarsi.

        Non sono riuscito a fare copia incolla del sito che ne parla.



        Marco 348 TB

        Commenta


        • #5
          Beh, che qualunque auto che oggi abbia tra i 20 ed i 25 anni è innegabile che abbia oneri di manutenzione più alti di auto moderne, all'epoca nessuna auto aveva intervalli di manutenzione superiori ai 10.000 mentre oggi ci sono auto che hanno intervalli di manutenzione superiori ai 20.000/30.000 km.
          In questo senso si dice che le auto moderne necessitano di meno manutenzione o che quelle d'epoca necessitano di più manutenzione.
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Il problema nasce dal fatto che le "TUTTE" le auto d'epoca(secondo questa sentenza) sono beni di lusso.

            Il signor X possiede una F40 o addirittura una GTO che anche se ferma, è costata un patrimonio quando è stata comprata, e così il signor Y che possiede una Miura o il signor Z che possiede una Bugatti.

            Questi signori che io rispetto e invidio per le loro auto, vengono paragonati a me che posseggo un 348 che mi è costata quanto una golf e che mi costa fra bollo e assicurazione 100 euro all'anno.

            Posso aggiungere che ho percorso 300 Km con 25 litri di benzina.


            Questo è il problema relativo al redditometro.





            Marco 348 TB

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da brancati66
              A me dice che la pagina non è disponibile. A voi funziona?
              No!...non disponibile...

              Commenta


              • #8
                Ciao Luigi, non ho certezza ma credo che quella sentenza si riferisca ad una jaguar MK2.................................valore 20 mila euro..............................quindi si parla di auto non proprio di lusso.


                Cercando su internet ho trovato anche questa sentenza che "FORSE" ci restituisce speranza.

                sentenza cassazione 7408 del 2011.
                Se qualcuno più competente di me da il suo giudizio, lo ringrazio in anticipo.

                Mi sto infilando in questo ginepraio, perchè alcuni amici sostengono che anche avere un' auto d'epoca con circa 30 Cavalli Fiscali, sia sufficiente ad "AUMENTARE" il reddito presunto di 40-50 mila euro (oltre il reddito personale), in caso di controllo dell'ufficio delle entrate (redditometro).

                Mi dicono che nulla conta che l'auto sia nuova o vecchia perchè oltre il 40% non viene deprezzata.



                Forse esagero e mi sfugge qualcosa, ma secondo quanto leggo in rete, la cosa è molto confusa e preoccupante.





                Marco 348 TB

                Commenta


                • #9
                  Luigi, ho trovato anche questo.........................commenti graditi da tutti.


                  COME DIFENDERSI DA REDDITOMETRO - Approfondimento del 16/01/2012 - AteneoWeb.com



                  Marco 348 TB

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X