annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

contakm odomoetro ferrari mondial (presente su 8,4v,3.2) e Ferrari 308/328

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • contakm odomoetro ferrari mondial (presente su 8,4v,3.2) e Ferrari 308/328

    l'auto ha il seguente problema dal secondo giorno che è a casa, roba di poco conto ma rognosa

    Quando avvio il quadro, il contakm PARZIALE inizia a camminare in modo veloce facendo segnare km all'auto
    che ne ha percorso 2000 solo in garage :O

    quindi dopo aver preso atto che non è il sensore (l'auto non è in moto)

    ho smontato tutto il quadro, e ho rimosso l ' odometro con il timer

    l ho alimentato a 12 V e inizia a correre (senza ricevere impulsi dal sensore)

    ecco le foto

    qualcuno sa dove posso repererire lo schema? o qualcuno che mi possa aiutare, so che in italia cè gente che è in grado di revisionarlo , ma se sanno che è di una ferrari sparano a 4 zeri
    '

  • #2
    grande luigi
    hai ancora la mia email ? ti mando un privato
    '

    Commenta


    • #3
      hai fatto montare una satellitare? Puó essere che qualcosa vada in corto.

      Commenta


      • #4
        Testarossa?

        Commenta


        • #5
          il contagiri in questioene dovrebbe essere in uso su 308 4v, 208, mondial, 328, turbo e 348

          Cmq se dio vuole ho risolto posto a breve foto del lavoraccio
          '

          Commenta


          • #6
            per adesso il problema è risolto (anche se purtroppo ancora in fase di test)
            nel circuito dopo giorni e giorni di lavoro senza schema abbiamo trovato un transistor finale bruciato
            ecco le foto del montaggio smontaggio
            ho dovuto levare via mezzo quadro, e tutti i fili sotto la moquette per allentare il connettore

            ora è rimontato provvisioriamente in fase di test, se qualcuno ha bisogno di ulteriori dettagli chieda pure

            A breve voglio creare un bel tread su tutti i lavori che ho fatto sul mio precedente mondial.
            '

            Commenta


            • #7
              brancati sul 348 cè la stessa scheda a transistor dentro
              e cè lo stesso tipo di sensore sul cambio ad impulsi
              cosi dice il sito my348

              che poi magari ha la forma piu' **** e fantastica (mai toccare il 348) perchè deriva da un'altra fiat è un altra storia, ma evitiamo sempre di andare off topic, posta qualche foto della scheda odomoetro del 348
              '

              Commenta


              • #8
                Io ho un contachilometri del 348 spider che, lo scorso hanno, ha prima buttato uno sbuffo di fumo, poi è morto. Non sono stato in grado di trovare chi lo riparasse. Sapresti indicarmi qualcuno che potrebbe metterci mano?

                Grazie

                Eugenio
                Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                Commenta


                • #9
                  basta mi arrendo
                  '

                  Commenta


                  • #10
                    flyingboa ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio.
                    '

                    Commenta


                    • #11
                      Ora sistemo
                      Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da brancati66
                        Ma tu sai almeno dove è posizionato il contakm alla 348? Di certo il 348 non ha il contakm come quello da te fotografato. Questo è sicuro.
                        Luigi,
                        A parte l'aspetto esteriore, è perfettamente possibile che le schede siano le stesse...
                        Ciao e vogilatevi bene
                        Eugenio
                        Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da brancati66
                          Era solo per puntualizzare che quello non è il conta km del 348. E poi io e Mauro ci vogliamo bene, ci conosciamo personalmente e siamo andati anche a pranzo insieme.
                          vero siamo un po' tipo franco e ciccio o gianni e pinotto ma alla fine i nostri battibecchi animano il forum
                          '

                          Commenta


                          • #14
                            Non è mia intenzione sovrappormi alle indicazioni fornite da mauroferrari a flyingboa, ma approfitto per dire che di tachimetri, contagiri, devioluci, orologi e display sono riuscito a ripararne parecchi. Per qualunque evenienza...fatemi un fischio.
                            :-)
                            www.scattidauto.it

                            Commenta


                            • #15
                              No, non sono un elettrauto, ma nella spazzatura ho visto finire tanti congegni meccanici ed elettronici riparabili con due lire. Si fa presto a dire «È da cambiare»; spsso però è solo questione di una pista elettrica dissaldata, di un sensore che non riceve più segnale, di un contatto ossidato.
                              Io non ho però compreso se i continui urti con la gamba al devioluci lo hanno materialmente rotto oppure ne hanno deformato le leve.
                              Contattami pure in privato, mi farà piacere capire meglio come stanno le cose.
                              www.scattidauto.it

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X