annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tagliando e sostituzione cinghie 348

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliando e sostituzione cinghie 348

    La cinghia distribuzione del mio 348 era decisamente arrivata a "scadenza" (circa 5 anni) e, con l'ultimo tagliando, ne ho fatto effettuare la sostituzione.

    Il lavoro, svolto da Torri sull'Aurelia, ha incluso, tra l'altro, la sostituzione della cinghia distribuzione e quelle servizi, la sostituzione dei cuscinetti tendicatena, la revisione della pompa dell'acqua, gli anelli di tenuta albero a camme e poi la sostituzione di olio motore/cambio, filtri e candele.

    Ho ritirato l'auto da pochi giorni e, soddisfatto del lavoro svolto, inserisco alcune delle foto fatte durante le operazioni:









    File allegati
    Ultima modifica di utente1; 21-11-12, 21: 04.

  • #2
    Originariamente inviato da tyziocayo Visualizza il messaggio
    Le cinghie distribuzione del mio 348 erano decisamente arrivate a "scadenza" (circa 5 anni) e, con l'ultimo tagliando, ne ho fatto effettuare la sostituzione.

    Il lavoro, svolto da Torri sull'Aurelia, ha incluso, tra l'altro, la sostituzione delle cinte distrubuzione e quelle servizi, la sostituzione dei cuscinetti tendicatena, la revisione della pompa dell'acqua, gli anelli di tenuta albero a camme e poi la sostituzione di olio motore/cambio, filtri e candele.

    Ho ritirato l'auto da pochi giorni e, soddisfatto del lavoro svolto, inserisco alcune delle foto fatte durante le operazioni:

    [ATTACH]12464[/ATTACH][ATTACH]12465[/ATTACH][ATTACH]12466[/ATTACH][ATTACH]12467[/ATTACH][ATTACH]12468[/ATTACH][ATTACH]12469[/ATTACH]

    [ATTACH]12470[/ATTACH][ATTACH]12471[/ATTACH][ATTACH]12472[/ATTACH][ATTACH]12473[/ATTACH][ATTACH]12474[/ATTACH][ATTACH]12475[/ATTACH][ATTACH]12476[/ATTACH]

    [ATTACH]12477[/ATTACH][ATTACH]12478[/ATTACH][ATTACH]12479[/ATTACH]

    [ATTACH]12480[/ATTACH][ATTACH]12481[/ATTACH][ATTACH]12482[/ATTACH][ATTACH]12483[/ATTACH][ATTACH]12484[/ATTACH][ATTACH]12485[/ATTACH][ATTACH]12486[/ATTACH]

    [ATTACH]12487[/ATTACH]
    La foto del giornale che parla di monti, IRPEF e IVA...su un motore Ferrari e' da premio
    Instagram @sonobarone

    Commenta


    • #3
      In effetti!! eh eh!!

      Commenta


      • #4
        grande lavoro

        ma quelle pagine di giornale sono inquietanti
        '

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da mauroferrari Visualizza il messaggio
          grande lavoro

          ma quelle pagine di giornale sono inquietanti
          Esatto... Per caso sono per dimostrare il periodo in cui l'intervento è stato fatto (tipo i giornali in mano agli ostaggi per intenderci...)?

          Per la cronaca, in che condizioni era la chinghia e quanti chilometri aveva percorso? Visto che se ne era parlato tanto in alcuni topic addietro...
          Ferrari 360 Modena F1 my'03

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da marco360f1 Visualizza il messaggio
            Esatto... Per caso sono per dimostrare il periodo in cui l'intervento è stato fatto (tipo i giornali in mano agli ostaggi per intenderci...)?

            Per la cronaca, in che condizioni era la chinghia e quanti chilometri aveva percorso? Visto che se ne era parlato tanto in alcuni topic addietro...
            la rossa in mano al meccanico o paghi il riscatto o chiamo Monti
            Instagram @sonobarone

            Commenta


            • #7
              Silvio decisamente un reportage da sequestratore! puoi dirci in effetti se hai avuto modo di paragonare a vista e al tatto le...opss.....la cinghia di distribuzione???...il mecca ti ha detto se era effettivamente il caso di sostituirla o meno? A prestoooo!

              Commenta


              • #8
                mi gioco gli zebedei di brancati, che le cinghie rimosse erano in ottimo stato! e chissa' quanto sarebbero durate!
                '

                Commenta


                • #9
                  Purtroppo ragazzi questi sono tempi di ricatti e riscatti...e Silvio (eh eh) quando si è visto recapitare in busta un'unghia del suo ragioniere e una valvola di scarico del 348 ha deciso di pagare!!!

                  Dunque, la cinghia distribuzione (naturalmente "la" e non "le", grazie per aver sistemato lo strafalcione!!) non appariva male. I denti erano a posto, tuttavia esaminandola con attenzione ho notato una microscopica crepa. Al riguardo non saprei dire se questa avrebbe potuto pregiudicare la tenuta.

                  L'auto quando l'ho ritirata andava meglio. Non l'ho ancora guidata per lunghi tragitti (appena una trentina di km) ma ho notato che apariva meno ruvida, e anche il cambio era più fluido. Avrei bisogno di provarla per più tempo per essere più preciso.

                  Per quanto riguarda la spesa, molto conveniente e allineata ai prezzi consigliati nel forum, ho apprezzato che sia stata concordata prima dei lavori e mantenuta senza sorprese al ritiro dell'auto.

                  Mi spiace per i brutti titoli di giornali delle foto. Ho foto con e senza giornali, ma le ho messe nel forum scegliendo quelle venute un pò meglio. Naturalmente il concetto è quello del "non prima di quella data".

                  Silvio

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da tyziocayo Visualizza il messaggio
                    Dunque, la cinghia distribuzione (naturalmente "la" e non "le", grazie per aver sistemato lo strafalcione!!) non appariva male. I denti erano a posto, tuttavia esaminandola con attenzione ho notato una microscopica crepa. Al riguardo non saprei dire se questa avrebbe potuto pregiudicare la tenuta.

                    L'auto quando l'ho ritirata andava meglio. Non l'ho ancora guidata per lunghi tragitti (appena una trentina di km) ma ho notato che apariva meno ruvida, e anche il cambio era più fluido. Avrei bisogno di provarla per più tempo per essere più preciso.
                    Grazie, ci puoi dire, se vuoi, quanti chilometri ha percorso quella chinghia??

                    Il miglioramento che hai notato, non è dovuto alla cinghia di distrubuzione nuova comunque, ma probabilmente alla generale messa a punto, visto l'invasività dell'operazione...
                    Ferrari 360 Modena F1 my'03

                    Commenta


                    • #11
                      Ha fatto meno di 20.000 km a fronte dei 50.000 km prescritti come limite.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X