annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Verniciatura Cerchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Verniciatura Cerchi

    Willy il risultato è magnifico, ma ora non si vedono differenze con i cerchi anteriori?
    Quelli anteriori non li hai riverniciatoi perchè già sono perfetti? Altrimenti non era meglio farli fare tutti e 4?
    Ciao

  • #2
    Originariamente inviato da tyziocayo Visualizza il messaggio
    Willy il risultato è magnifico, ma ora non si vedono differenze con i cerchi anteriori?
    Quelli anteriori non li hai riverniciatoi perchè già sono perfetti? Altrimenti non era meglio farli fare tutti e 4?
    Ciao
    sono d'accordo con silvio, comunque lavoro eccellente
    Instagram @sonobarone

    Commenta


    • #3
      la domanda fondamentale la faccio io, quanto costa un lavoro a regola d'arte come quello che hai fatto?
      sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da towerofterror53 Visualizza il messaggio
        la domanda fondamentale la faccio io, quanto costa un lavoro a regola d'arte come quello che hai fatto?
        Lo ha già scritto: 300€
        Ciao
        Eu
        Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
          Lo ha già scritto: 300€
          Ciao
          Eu
          Mi cospargo il capo di cenere avevo fatto una lettura veloce.... o meglio forse ho saltato il pezzo perchè mi rifiutavo di leggere
          Caro Molto Caro........
          sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

          Commenta


          • #6
            Comunque quest'estate ho rifatto i cerchi del 348. Sono venuti come nuovi. In quanto al prezzo, credeteci o no, non sono ancora riuscito a pagare! Temo che 600€ non basteranno...
            Ciao
            Eugenio
            File allegati
            Ultima modifica di flyingboa; 11-12-12, 17: 04.
            Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

            Commenta


            • #7
              infatti sverniciare e sabbiare un cerchio in magnesio è follia

              ma sanna oramai è stato eletto sommo supremo conoscitore dei segreti ferrari

              tutto quello che dice lui è da ritenersi giusto
              '

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da brancati66
                Ottimo lavoro e risultato egregio ma adesso la domanda è: quei cerchi sono da considerarsi originali o no?
                ancora con sta storia ?

                a sto punto bisognerebbe avere la benzina originale dell'epoca
                e le gomme dovrebbero essere le originali del 87
                '

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da willy
                  Non metto questo Topic sotto "308-328-Mondial" perchè penso possa interessare tutti.
                  Ho appena fatto riverniciare i cerchi posteriori del Mondial per poterci poi montare i nuovi TRX, anche perchè presentavano diversi graffi fatti da gommisti negligenti.
                  Mi sono affidato al verniciatore della mia officina moto, l'unico che soddisfa i miei standard di qualità (vernicia Special e moto d'epoca di valore elevatissimo).
                  Per prima cosa ci siamo accorti che i cerchi erano in Magnesio e ho chiesto a "Ferrari Classiche" la conferma, arrivata il giorno dopo.
                  Peraltro, all'interno dei cerchi, c'è la dicitura "raggi X": se c'è quella anche i vostri sono in Magnesio.
                  Per poter preparare il cerchio è necessario carteggiarlo lievemente ma senza intaccare il bagno galvanico di protezione. Se arrivate al metallo e poi verniciate, dopo qualche tempo apparirà una "fioritura" sulla vernice che pregiudicherà tutto il lavoro. Ci è già capitato con i cerchi in Magnesio delle moto e quei pochi che rifanno il bagno (es. Marchesini), vogliono circa 700 Euro....
                  Pertanto Sanna, che li ha fatti sabbiare, avrà a breve delle brutte sorprese senza contare che l'aspetto del cerchio perde la finitura liscia originale.
                  Dopo la carteggiatura, abbiamo passato un fondo epossidico e due mani di vernice Grigio Alluminio 620 Fiat. E' questo il colore perfetto: abbiamo provato il Ral 9006 indicato da Sanna, ma è lievemente più scuro dell'originale.
                  Per finire è stato dato il trasparente nella proporzione di due parti opache e una lucida, in modo da ottenere la finitura semilucida originale (sui cerchi originali il trasparente non c'è).
                  Ora i cerchi dovranno riposare al sole qualche giorno e poi monteremo le gomme.
                  Il costo è stato di 300 Euro complessivi (a me che sono un ottimo cliente....)
                  Allego le foto delle varie fasi del lavoro.

                  ma l' auto l'hai messa su 4 cavalletti ? come hai fatto?
                  '

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da allroad
                    Io nel 2010 feci riverniciare da una ditta di Latina i miei 4 cerchi,e fra la spedizione,ritorno e lavoro tot.360 euro e sono come nuovi!
                    Sono molto famosi...se non erro si chiama rigen...
                    Instagram @sonobarone

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da willy
                      Certo che per me e' originale. Perche' le vostre auto non hanno magari il paraurti riverniciato?
                      Il colore e' identico agli anteriori, e' li' la difficolta'...
                      La differenza si nota toccandoli: questi sono lisci come la seta, quelli davanti no.
                      Quando cambiero' le gomme anteriori faro' anche quelli.
                      Riguardo al prezzo, non voglio giudicare il lavoro di altri ma sui miei ci sono voluti 1 gg. e mezzo per carteggiarli a mano, 2 prove colore, una mano di fondo, 2 di vernice oltre al trasparente (che costa solo lui 50 Euro). Senza contare che e' stato fatto il canale e l'interno del cerchio. Se per voi 300 Euro sono tanti, vi vedevo bene come guardiani sulle navi negriere!
                      Senza contare la qualita' del lavoro: alcuni collezionisti giapponesi mandano pezzi delle loro Ducati per farli verniciare dove ho fatto fare questo lavoro.
                      E parliamo di moto del valore di oltre 60 K....
                      Ripeto, ho degli standard molto elevati (come quasi tutti i motociclisti....) e non penso che una normale azienda mi avrebbe soddisfatto.
                      Per Mauro il Mondial e' su un lato sul cavalletto e sull'altro ho montato la ruota di scorta.

                      io settimana prossima passo a verniciare tutti i cerchi
                      i 4 TRx
                      e i nuovi 4 a stella (stile 355) che rifaro' del colore vintage

                      ovviamente non andro' dal miglior carrozziere del mondo, ma da quello del quale ho piu' fiducia, me stesso!

                      seguiro piu' o meno il tuo stesso procedimento, che come hai scritto è esatto e preciso.
                      Mai sabbiare il magnesio, che addirittura è deteriorabile con l acqua...!!
                      inoltre non tutti i centri sabbiano con materiale apposito
                      una cosa è la comune sabbiatura che fanno tanti mestieranti con SABBIA
                      e un'altra è quella delicata a sabbia di gusci di noce etc

                      hanno fatto un OTTIMO LAVORO

                      io sono anni che mi diletto con la carrozzeria
                      ti dico solo che se il materiale ceh hanno usato è di buona fattura (parlo di vernici e fondi etc)
                      se ne vanno dalle 150/180 euro in SU solo di materiale

                      come fondo, catalizzarore epossidico, diluente epossidico, vernice acrilica colore argento, diluente vernice acrilica/nitro, trasparente , catalizzatore trasparente, diluente trasparente
                      carte vetrate di vario tipo secche e acqua
                      e ovviamente ore di manodopera che non è proprio salutare come lavorare in banca.
                      se anche consideriamo l usura di pistole,forno,elettricita' etc
                      Ti hanno fatto un ottimo prezzo, anzi BASSO se il lavoro è ben fatto come vedo


                      ti volevo chiedere hanno fatto la prima mano di vernice alluminio
                      la seconda di alluminio e trasparente miscelati
                      e la finale di trasparente?

                      io ho visto diversi cerchi ferrari originali, quello che ho io di scorta non è mai stato riverniciato o riparato, visto che il propietario della mia auto il sig ivo, non ha mai fatto nessun intervento di carrozzeria
                      ebbene si, cè il trasparente sopra il cerchio, originale.
                      Magari in molte auto sui cerchi di scorta, il trasparente originale, che molte volte era un acrlico al piombo, tendeva a spessificarsi e diventare molto meno lucido, ma rimaneva lo stesso sul cerchio.


                      Spero che a breve arrivera' sanna a confermarvi che dico il giusto, oppure non ci credete
                      '

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Vait
                        Interessante discussione willy, prima o poi dovrò farlo anch'io.
                        siamo lontani , o te li facevo io

                        a volte mi chiedo se mi conviene trasferirmi al nord, visto che oramai da me non si batte chiodo

                        e ti garantisco che proprio una pippa non sono,

                        un ultima cosa
                        da maniaco totale avrei dato dopo l 'epossidico pure una piccola passata di aggrappante, ma proprio se uno vuole fare il perfettino

                        ma confermo ottimissimo lavoro
                        '

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
                          Comunque quest'estate ho rifatto i cerchi del 348. Sono venuti come nuovi. In quanto al prezzo, credeteci o no, non sono ancora riuscito a pagare! Temo che 600€ non basteranno...
                          Ciao
                          Eugenio
                          ottimo ottimo pure questo lavoro

                          ripeto i cerchi fino al 355 sono tutti VERNICIATI, e non assolutamente verniciati a polvere

                          la vernice a polvere , è un particolare tipo di verniciatura che si ottimne verniciando un particolare tipo di materiale (vernice) che una volta scaldato si unisce e poliumerizza, quasi come un adesivo al cerchio.
                          è ottimo per viti e motori

                          ma ha questo DIFETTO, non è possibbile trovare tutte le tinte per la verniciatura a polvere

                          quindi se per esempio gia' sanna e willy hanno dovuto ultizzare 2 toni di alluminio per i loro cerchi

                          se li avessero fatti a polvere

                          c'era una sola tinta

                          come si dice qua'
                          o questa o ca

                          Quindi è ottima per i cerchi MODERNI ma pessima per particolari cerchi vintage
                          '

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da willy
                            Dimenticavo. Ha dato anche la passatina di aggrappante
                            Credimi, mi aspettavo un prezzo nettamente superiore.
                            be allora sono regalati!
                            '

                            Commenta


                            • #15
                              il colore fiat alluminio
                              dovrebbe essere un max mayer
                              che è un ottima vernice, e costosa pure.
                              Ha fornito fiat e piaggio per anni.
                              '

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X