annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari Club Italia, chi ha maggiori info?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ferrari Club Italia, chi ha maggiori info?

    io sono stato iscritto al primo FCI per diverse stagioni circa venti anni fa,quando mi sono accorto che molta gente frequentava i raduni non per passione ma semplicemente per ostentare una presunta ricchezza che sfociafa quasi sempre in cafonaggine ho deciso di lasciar perdere e non rinnovare più.
    come siano le cose oggi non telo so dire

  • #2
    Originariamente inviato da Fer

    Sono già stato membro del Porsche Club Italia e l'esperienza non è stata delle migliori.Ho parteciapato alla "Porsche Parade Italia" tenutasi a Riccione un paio d'anni fa.
    Il nome più congeniale all'evento sarebbe stato"Mine is Bigger Parade"(parlando dell'auto ovviamente.
    Savoir faire,buona creanza e dimensione degli attributi sono inversamente proporzionali)
    Non vorrei riscontrare la medesima "galanteria" nel Ferrari Club Italia.
    Ne faccio volentieri a meno :-)

    Attendo vostre nuove in merito.

    PSoi un giorno vi racconterò di quando scrissi al Presidente del Porsche Club Italia ed agli organizzatori della "Porsche Parade Italia" in merito.
    !!
    A Riccione c'ero anche io, la sensazione è stata la stessa....

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
      io sono stato iscritto al primo FCI per diverse stagioni circa venti anni fa,quando mi sono accorto che molta gente frequentava i raduni non per passione ma semplicemente per ostentare una presunta ricchezza che sfociafa quasi sempre in cafonaggine ho deciso di lasciar perdere e non rinnovare più.
      come siano le cose oggi non telo so dire
      Non ho esperienze in merito a FCI, tuttavia posso dire che esistono club di ferraristi non ufficiali che organizzano molti eventi gradevolissimi senza troppe difficoltà... Valuta tu se vale la pena iscriversi ad FCI, perché se non hai la possibilità, anche in termini di tempo libero, per frequentare tutto il loro calendario secondo me il gioco non vale la candela.
      Ferrari 360 Modena F1 my'03

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da brancati66
        La tessera al FCI costava, nel 2012, 500 Euro. Chiedi se è il caso di iscriversi? Se hai tempo a disposizione a volontà e se hai la volontà di spendere un bel po' di soldi, val la pena iscriversi. Le iniziative sono molteplici in Italia e all'estero. Comunque per informazioni precise contatta il delegato FCI della tua regione:

        Ivan Bartoli,
        Cellulare +39.333.2799.337
        E-Mail ivan.bartoli@ferrariclubitalia.it
        Ivan Bartoli, non è più delegato per quella regione ha lasciato da un pò e collabora con noi
        Instagram @sonobarone

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da brancati66
          Allora il sito della Ferrari non è aggiornato. Io ho preso quel nominativo che fa riferimento alla Lombardia dal loro sito:

          http://www.ferrariclubitalia.it/attivita.aspx
          non lo aggiornano più da almeno 3 anni....sono un pò allo sbando
          Instagram @sonobarone

          Commenta


          • #6
            Goditi la tua Rossa con gente piacevole e soprattutto con veri appassionati

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Presidente Visualizza il messaggio
              non lo aggiornano più da almeno 3 anni....sono un pò allo sbando
              Sì te lo confermo...... io sono stato iscritto 2 anni....2010 e 2011... a parte i 2 tribute 1000 Miglia ed il Tribute targa Florio a cui ho partecipato (organizzati benissimo) ho fatto solamente 2 altri raduni....costosissimi ed organizzati malamente. Anche per questo non ho più rinnovato..... Ti consiglio di crecare una scuderira ferrari club nella tua zona.... 30€ e passa la paura....(minima spesa - massima resa).

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Loki Visualizza il messaggio
                Sì te lo confermo...... io sono stato iscritto 2 anni....2010 e 2011... a parte i 2 tribute 1000 Miglia ed il Tribute targa Florio a cui ho partecipato (organizzati benissimo) ho fatto solamente 2 altri raduni....costosissimi ed organizzati malamente. Anche per questo non ho più rinnovato..... Ti consiglio di crecare una scuderira ferrari club nella tua zona.... 30€ e passa la paura....(minima spesa - massima resa).
                Ma infatti probabilmente gli unici a cui vale partecipare, seppur costino molto, sono quei raduni molto grandi ed importanti di un certo prestigio...
                Gli altri probabilmente non sono nulla di speciale.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da 328
                  D'altro canto il numero degli iscritti e' piu' che dimezzato e mi risulta che serpeggi all'interno un certo razzismo,infatti il neo presidente siciliano non e'che sia stato accolto con entusiasmo...
                  Si è vero sapevo anche io di questa cosa...
                  Instagram @sonobarone

                  Commenta


                  • #10
                    Anche io sono stato iscritto al FCI Italia per diversi anni, fino al 2011. Poi non ho più rinnovato perchè non avevo tempo di partecipare ai loro eventi e l' ambiente non mi piaceva più.
                    Quello che dice Lucio è vero.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da piso
                      Beh, mi sembra chiaro che non valuto più l'ipotesi di associarmi a loro.

                      Però voglio trovare un club (possibilmente non troppo distante da me) a cui associarmi, ho voglia di fare un po' di vita sociale, a meno di non dare seguito alla proposta di Robrond di creare un club Il Ferrarista

                      Con Lucio avevamo già parlato di una cosa simile riguardo il club del sito; però a quanto ho capito, ci sono svariate problematiche non da poco a cui andremmo in contro...
                      Ultima modifica di Dιno; 03-01-13, 21: 48.

                      Commenta


                      • #12
                        Ragazzi, non so voi, ma il fatto che un gruppo di proprietari/appassionati ed infine amici si sia riunito generando un bellissimo primo informale incontro la dice lunga sul fatto che si possano organizzare eventi di un certo rilievo senza essere per forza soci di club.
                        www.italiansupercar.net
                        www.facebook.com/Italiansupercar

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da 328
                          Ci spiegheresti quali sarebbero le problematiche?
                          Beh, in primis la Ferrari stessa che come ben sappiamo sta attentissima a questo genere di cose ed impone delle regole rigidissime.
                          Solo lei potrebbe crearci una marea di problemi nel caso in cui non gli vada bene quel che si fa...
                          In secondo luogo non è di certo una cosa poco impegnativa e quindi ci vorrebbero un tot di persone a manovrare tutto quanto.
                          In più ci sono i costi ed altre mille piccole cose come ad esempio può essere la problematica della sede del club: dove andrebbe fatta visto che non sarebbe un club regionale ma nazionale? Ecc. ecc.
                          Io un'idea l'avevo avuta, ma forse nemmeno l'ho mai detta a Lucio e poi, non sarei per niente in grado di tenerci dietro ora; nel caso, se fosse realizzabile, potrei chiedere a mio padre, a meno che qualcuno di voi non stia cercando un hobby-lavoro che lo tenga impegnato per molto tempo.

                          Originariamente inviato da Smartdriver Visualizza il messaggio
                          Ragazzi, non so voi, ma il fatto che un gruppo di proprietari/appassionati ed infine amici si sia riunito generando un bellissimo primo informale incontro la dice lunga sul fatto che si possano organizzare eventi di un certo rilievo senza essere per forza soci di club.
                          Infatti, noi potremmo benissimo continuare a fare quello che abbiamo fatto a Maranello; l'ufficialità del club sarebbe proprio la prima fonte di tutti i problemi...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da 328
                            Lo sappiamo Liuigi,ma l'importante e' non utilizzare il marchio e poi non puoi fare raduni con tante auto,ma solo incontri conviviali con non piiu' di 5-6 auto.
                            Si beh, non fino a questo punto; noi possiamo continuare finche ci pare a fare raduni come quello di Maranello, anche con 20 e passa auto...
                            Non è quello il problema, su quello non ci possono dire nulla.

                            Originariamente inviato da brancati66
                            Guarda che alla Ferrari di ciò che facciamo con le NOSTRE auto non dobbiamo renderne conto ne' può sindacare le nostre decisioni di vita.
                            Il problema sorge appunto quando si decide di aprire un club con un marchio, ed essendo il nostro un forum di Ferraristi, con quale nome dovremmo chiamare il club? Ed ecco che saltano fuori i problemi...
                            Finche facciamo le nostre cose "private" per così dire e ristrette, nessuno ci può dire nulla come dice Luigi, ma se decidiamo di fondare qualcosa con il marchio Ferrari vedrete che sorgono mille problemi.
                            Credo che anche Fabio abbia avuto la sua buona dose di problemi agli inizi...

                            Originariamente inviato da piso
                            Concordo, in effetti mi piacerebbe che Il Ferrarista si desse un minimo di organizzazione che prevedesse incontri periodici, un gadget sociale (e quindi una quota associativa) e via dicendo, senza necessariamente andare ad elemosinare alcun permesso a Ferrari spa...
                            Anche a me piacerebbe, però non bisogna fondare nulla...perchè altrimenti se si crea qualcosa in questo ambito, non ha alcun senso non provare ad utilizzare il marchio...
                            Ultima modifica di Dιno; 04-01-13, 00: 55.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da brancati66
                              Basta chiamarlo "Il Ferrarista" e non ci sono problemi.
                              Se non ricordo male quel che mi disse Lucio, chiamare questo ipotetico club con il nome del sito sarebbe un problema...
                              Comunque aspettiamo che domani legga anche lui e sentiamo che dice; lui ne sa sicuramente molto più di me al riguardo visto che ha già avuto problemi con Ferrari in passato.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X