annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Componenti in fibra di carbonio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Componenti in fibra di carbonio

    Originariamente inviato da brancati66
    La soluzione esteticamente uguale ai componenti in carbonio ma infinitesimamente più economica è farsi applicare sulle plastiche originali delle pellicole che riproducono la trama carbonio.
    sbagliato.....
    la soluzione migliore è la cubicatura
    questi in foto sono i pezzi della mia 458 originali ( i miei sono stati sostituiti in carbonio da Capristo ) cubicati
    un lavoro uguale esteticamente al carbonio a pochissimo
    File allegati
    Instagram @sonobarone

  • #2
    Nel 2004 per un Modena acquistammo tramite il sito ebay alcune parti in carbonio dal Baldini concessionario di Roma,erano a buon prezzo rispetto gli altri presenti sul mercato.

    Commenta


    • #3
      Allora , come tutti sapete le pellicolare un pezzo con la trama finto carbonio può essere una soluzione ma non definitiva, in quanto anche se di ottima manifattura è un adesivo e come tale tende a scolorire e a staccarsi con il calore/agenti atmosferici, nella cubicatura, viene posto un finissimo strato di carbonio tramite un processo in bagno di prodotti specifici e successivamente viene passato il trasparente il risultato è alla vista e al tatto un pezzo in carbonio molto molto bello, ma chiaramente esente dai benefici di diminuzione del peso etc etc, tra le altre cose mio figlio il piccolo, si è scordato una penna BIC sul pezzo e questa ha perso inchiostro ( credevo che l'avesse rovinato ) lo abbiamo pulito con alcol e è tornato nuovo . il costo è molto variabile in base alle ore di lavorazione e al materiale che va a essere utilizzato, il mio amico che lavora a maranello ( non mi chiedete dove ) è un esperto del settore , se vi serve qualcosa chiedete in MP
      un saluto
      F
      Instagram @sonobarone

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Fer
        Per ciò che mi concerne preferirei avere a bordo vera fibra di carbonio.Non tanto per l'esigua riduzione di peso.Ma semplicemente perchè non amo le imitazioni.
        "Ma che bel Patek Philippe,complimenti!!!"
        "Ma che Patek!Lo fanno ad Hong Kong"..........
        La cubicatura potrei prenderla in considerazione qualora volessi rendere nuove le plastiche.Ma le farei fare nero opaco.
        E se fibra di carbonio deve essere...che lo sia!
        ;-)
        La fibra di carbonio per l'abitacolo è proprio un bel vedere.
        Però secondo me dovrebbe avere un altro senso.
        Ridurre l'utilità di un materiale così prestazionale a finalità estetiche...è un pò come svilirlo.
        A senso nell'ambito di un intervento che miri a ridurre il peso, irrigidire la struttura ecc. ...Già lo sappiamo insomma, come nell'auto di Fabio ad esempio.
        Altrimenti anche avere piccoli pannelli di carbonio sull'auto, seppure di carbonio vero, seppure esteticamente molto belli, si può considerare un'imitazione.
        In altre parole mettere della fibra su un'auto per ragioni estetiche penso che sia come imitare un'auto di un altro livello in cui il carbonio ha un significato vero.
        E nel primo caso mettere carbonio finto o vero non cambia molto.
        Non so se mi sono spiegato. Comunque per essere bello è bello, anche se io non lo metterei!

        Commenta


        • #5
          Questi componenti sono solo utili esteticamente o hanno anche una qualche vqlenza tecnica?
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da brancati66
            E' noto che gli airbox alla 360 (e non solo in questo modello) sono nel vano motore quindi le temperature che questo vano raggiunge sono elevate. Ne consegue che gli airbox in carbonio, scaldandosi molto meno rispetto a quelli in metallo, hanno un duplice vantaggio: fanno entrare aria più fresca nel motore quindi migliora il rendimento dello stesso e, proprio perchè sono meno caldi di quelli in metallo, riescono a contenere più aria e quindi fanno affluire più aria al motore migliorando, anche in questo caso, il rendimento dello stesso.
            Confermo e anche in maniera importante ...
            Instagram @sonobarone

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Fer
              Ho fatto rimappare la centralina una decina di giorni fa,
              Immagino che io debba farla rimappare nuovamente,
              o no?
              E' meglio che lo chiedi al preparatore comunque. Non è escluso che vada rimappata. A proposito, come va adesso la macchina?
              Ferrari 360 Modena F1 my'03

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Fer
                La risposta dell'acceleratore è effettivamente più pronta e si avverte più spinta fin dai bassi.
                Leggevo poco fa che in internet che gli airboxes in carbonio dovrebbero fornire ulteriori 10 CV.
                Dovrei essere quindi sui 430 CV.
                Potrebbero anche bastarmi......
                forse ;-)
                Se proprio non ti dovessero bastare... http://www.novitec-rosso.net/produkte/360/360.php
                Kit da 555 e 606 cavalli!!!
                Ferrari 360 Modena F1 my'03

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da brancati66
                  Io non metto in dubbio ciò che dici però perchè Fabio (Presidente) ha trovato un miglioramento delle prestazioni avendo montato gli airbox in carbonio?
                  Devo comunque dire che i miei sono stati riprogettare dallo staff di capristo e con un maggiore volume d'aria al banco ci sono 9 cv in più
                  Instagram @sonobarone

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Fer
                    Et voilà,
                    airboxes arrivati ieri.
                    Completamente in fibra di carbonio,trovati su EBay in Germania a 490€ piu 20€ di spese di spedizione.
                    [ATTACH]14713[/ATTACH]
                    [ATTACH]14714[/ATTACH]
                    [ATTACH]14715[/ATTACH]
                    Questa mattina sono andato a ritirare l'elegante bestiola finalmente priva di spifferi e,spero,di infiltrazioni d'acqua.Già che c'ero ho portato il nuovo acquisto.
                    Dovrebbero installarli settimana prossima previa modifica tra l'attacco degli airboxes ed i debimetri.Avro l'onore di avere nel vano motore i manicotti della F40.
                    A lavoro ultimato posterò altre foto.
                    Molto molto belli.

                    Commenta


                    • #11
                      Sono belli davvero! Complimenti.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da francy Visualizza il messaggio
                        Molto molto belli.
                        Direi che il risultato, dal punto di vista visivo, è sicuramente ottimo e non "appiccicherei" inutili adesivi
                        dove non previsti.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da robrond
                          concordo con Ferruccio: i simboli scuderia non ci stanno...
                          Inoltre personalmente mi sentirei un pò in imbarazzo ad usarli perché per sfoggiarli secondo me bisogna esserne all'altezza: è un pò come negli 90 non mi sono mai sentito come motociclista di avere il coraggio di poter usare l'arai con i colori di doohan
                          infatti sulla f355 c'erano e li ho fatti togliere
                          Ma che discorso è. ... sulla mia ci sono dalla fabbrica e ci stanno benissimo. Non so vedercela senza!!
                          Ferrari 360 Modena F1 my'03

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X