annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spese di mantenimento di una Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spese di mantenimento di una Ferrari

    Acquisto Marzo 2012
    Passaggio (non ancora ASI) al 50% E. 500,00
    Ammortizzatore cofano ant. E. 45,00
    Sostituzione liquido refrigerante regolazione frizione E. 150,00
    Spazzole tergi E. 14,00
    Carica Clima E. 80,00
    Bollo E. 28,00
    Assicurazione E. 128,00

    Km. percorsi circa 1800
    media....8/9 km/lt
    Dovrò fare un intervento per una mia sbaddataggine di ieri mattina!!!piccola toccata col Toyota in uscita dal garage...spero di non dover riverniciare!!!Mi sarei dato una martellata in un PIEDE!!!Tu Luigi cosa faresti....
    File allegati

  • #2
    Originariamente inviato da willy
    Armido un buon levabolli ti risolve il problema con 150 Euro.
    Ti assicuto che non si vedrà nulla neanche se ti metti controluce a 10 cm.....
    Io spesso mi sono avvalso di un rappresentante della Hail Dragon (riparano auto grandinate in fabbrica).
    A me ha fatto 3 auto (sportellate in parcheggio e piccoli urti) e, per la Ferrari, è venuto anche a domicilio (chiaramente ho dovuto avvertirlo con congruo anticipo).
    Se ti serve ti posso fornire nominativo e cellulare.
    Non so se può venire a Modena da Roma...comunque se mi dai i suoi dati mi fa piacere..se non si può in "chiar" anche in PM...grazie...certo che la fretta e la sbadataggine...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da robrond
      Armido penso che un buon "bollinatore" riesce a tirartela fuori senza dover riverniciare.
      Per il piede invece ti consiglio di rivolgerti a enrico13: è un ottimo ortopedico
      Per ora il piede è ancora a posto...ho rimediato con qualche "moccolo"!!!
      I bollinatori sono quelli che tirano su con delle ventose??

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da willy
        Ciao Armido,

        prima di tutto non ti crucciare per il danno perchè risolvibilissimo.
        Ti consiglio di andare sul sito della Haildragon e contattarli perchè hanno diversi tecnici di stanza in diverse regioni che girano per l'Italia e l'estero (sono andati anche in Germania per ribattere decine di Mercedes danneggiate dalla grandine nei piazzali).
        In pratica sono dei liberi professionisti che vengono chiamati dalle carrozzerie per risolvere questi problemi. Basta incrociare il giorno in cui lavorano in una carrozzeria relativamente vicina a te e il gioco è fatto. O ti fai una passeggiata con l'auto o chiedi se vengono da te (chiaramente il costo sarà diverso).
        Riguardo l'effettuazione del lavoro, prima usano delle ventose per ripianare il grosso dell'avvallamento per poi "massaggiarlo" dall'interno con una serie di leve in ferro dolce.
        Alla fine del trattamento, l'auto viene verificata in tua presenza con una lampada al neon schermata, che evidenzia la minima anomalia o avvallamento.
        Non possono intervenire solo nel caso in cui la vernice si sia esfoliata o la vettura sia stata malamente riverniciata o, peggio ancora, stuccata per precedenti impatti.
        In questi casi, la pressione dei loro attrezzi spaccherebbe lo stucco crepando la vernice superficiale.
        Se avessi difficoltà con la Haildragon, ti trovi comunque in una regione ricca di carrozzerie rinomate che non avranno difficoltà a indirizzarti a un buon levabolli.
        Se qualche carrozziere ti sconsiglia è solo perchè vogliono guadagnare con la stuccatura e la riverniciatura oppure non li hanno mai visti all'opera.
        La prima volta che mi sono avvalso dei loro servizi un "simpatico" ragazzino aveva lanciato con la fionda una biglia d'acciaio contra la mia Ka appena comprata.
        Immagina una rientranza della carrozzeria di 3 mm con un diametro di 4 mm.
        Mi recai in una enorme carrozzeria di Orvieto dove avevo appuntamento col tecnico Haildragon, che doveva riparare alcune vetture.
        Dopo 10 minuti che "massaggiava" dall'interno la rientranza (senza smontare il pannello, aveva applicato un pannello di plastica sul vetro e lo aveva abbassato) ero alquanto dubbioso e lui mi disse: "vedo che è dubbioso....stia tranquillo se poi non è soddisfatto non mi paga".
        Pagai più di quanto pattuito per quanto rimasi soddisfatto!
        Grazie Willy,manderò un messaggio in ditta con le foto,come puoi vedere non vi sono segni o graffi sulla vernice,spero di risolvere al più presto.

        Commenta


        • #5
          Anno 2012: ancora in attesa dopo 6 mesi dell'attestato ASI.
          Spese sostenute e KM percorsi in 7 mesi km 2300.
          Cambio di tutti i liquidi, filtri, sostituzione cuffia semiasse, manicotti Olio motore, sost cinghia alternatore e cinghia aria condizionata.
          Eur 820. + 90 eur di Olio Castrol Synth 5-W40. Ovviamente officina non ufficiale.
          A brevissimo bollo: Eur 28.
          Passaggio di proprieta': vi sapro' dire con la mora ASI quanto verra'. 6 mesi di mora!!!
          Enrico

          Commenta


          • #6
            La discussione è ovviamente di interesse ma secondo me andrebbe creata per ciascun modello nelle varie sezioni e dovremmo cercare di non andare fuori tema come già invece è successo!!!......

            Commenta


            • #7
              Spese di mantenimento di una Ferrari

              Originariamente inviato da brancati66
              Armido, in questi casi cosa vuoi fare....... devi per forza ricorrere al carrozziere. Non vedo altre alternative se non quella di provare a ribattere dall'interno la parte incavata e lasciare la vernice originale ma stai pur certo che il danno si vedrà comunque.
              Trovato un "levabolle"della zona che ha fatto l'intervento in garage,prezzo molto buono(100E) e risultato più che buono!!!veramente bravo..consigliatissimo per chi avesse bisogno!!
              File allegati

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da brancati66
                Come ha fatto?????
                Mi sono inserito in questa discussione poichè era già stato trattato il problema,spero non sia fuori tema...comunque il ragazzo ha lavorato solo di mano e di leva scaldando spesso la lamiera con un fon specifico, penso per ammorbidire la vernice,il lamierato in quel punto era abbastanza duro ed ha richiesto continue battute di martelletto(gomma dura) per togliere la nervatura che si era formata.
                Ha poi lucidato il tutto a lavoro finito fin sul cofano,e posso dire che non si conosce nulla,almeno vista in garage,e lo si vede dalle foto.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da robrond
                  comunque non serve la grandine a me in Puglia il tetto mi è stato abbozzato da una pigna caduta mentre passavo...
                  Scusate la divagazione dal tema, ma quest'episodio mi fa ricordare cosa successe alcuni anni fa a un mio collega. Era fermo a un semaforo e all'improvviso sentì un botto sul tetto dell'auto. Scese dalla macchina e vide una profonda ammaccatura sul tetto; ma impiegò diversi istanti prima di capire cosa fosse successo. Da un balcone un uomo, che poi si scoprì avere problemi mentali e non essere del tutto nuovo a scene del genere, aveva lanciato una grossa noce di cocco!
                  Ultima modifica di FrancescoPatti; 21-03-13, 09: 17.
                  www.scattidauto.it

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da robrond
                    Magari era solo il padre di un levabolli
                    www.scattidauto.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X