annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavaggio moquette interni Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lavaggio moquette interni Ferrari

    Buondì,
    sapete che da sempre sono appassionato di detailing ed in certi casi sono stato autodidatta,ma nella vita non si finisce mai di imparare,a tal proposito vorrei parlarvi di un qualcosa che molti di noi ignoriamo ossia il lavaggio accurato della moquette,e non intendo sono i tappetini.
    L'altro giorno un caro amico veneto,collezionista di auto storiche degli annio 80 mi ha fatto vedere dei video e delle foto di un lavaggio che ultimamente ha fatto effettuare su una mercedes serie sec e su un porsche carrera 2.
    Entrambe le auto sono in ottime condizioni e sotto insistenza del suo lavaggista (passatemi il termine) ha fatto effettuare questo lavaggio accurato della moquette.
    il tutto dura qualche decina di minuti,ma il risultato finale merita di essere preso in considerazione.
    Si tratta semplicemente di utilizzare un bidone aspiraliquidi/lavamoquette in vendita anche nei brico.
    Si inizia ovviamente aspirando la sporcizia degli interni con un classico aspirapolvere,dopodichè si prende questo bidone che ha all'interno un contenitore dove viene inserita l'acqua e del sapone in polvere specifico per moquette, si inizia a cospargere tutta la moquette con questa schiuma,si lascia riposare per qualche minuto,si cambia la funzione al macchinario,si cambia la spatola finale al tubo e si inizia a risucchiare tutta la schiuma presente nell'abitacolo.
    Il lavoro è semplicissimo,anche un profano sarebbe in grado di effettuare il tutto,ma la cosa più interessante è vedere la sporcizia che si è accumulata nella bacinella che conteneva l'acqua con il sapone,il liquido è di colore nero.