annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavaggio moquette interni Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lavaggio moquette interni Ferrari

    Buondì,
    sapete che da sempre sono appassionato di detailing ed in certi casi sono stato autodidatta,ma nella vita non si finisce mai di imparare,a tal proposito vorrei parlarvi di un qualcosa che molti di noi ignoriamo ossia il lavaggio accurato della moquette,e non intendo sono i tappetini.
    L'altro giorno un caro amico veneto,collezionista di auto storiche degli annio 80 mi ha fatto vedere dei video e delle foto di un lavaggio che ultimamente ha fatto effettuare su una mercedes serie sec e su un porsche carrera 2.
    Entrambe le auto sono in ottime condizioni e sotto insistenza del suo lavaggista (passatemi il termine) ha fatto effettuare questo lavaggio accurato della moquette.
    il tutto dura qualche decina di minuti,ma il risultato finale merita di essere preso in considerazione.
    Si tratta semplicemente di utilizzare un bidone aspiraliquidi/lavamoquette in vendita anche nei brico.
    Si inizia ovviamente aspirando la sporcizia degli interni con un classico aspirapolvere,dopodichè si prende questo bidone che ha all'interno un contenitore dove viene inserita l'acqua e del sapone in polvere specifico per moquette, si inizia a cospargere tutta la moquette con questa schiuma,si lascia riposare per qualche minuto,si cambia la funzione al macchinario,si cambia la spatola finale al tubo e si inizia a risucchiare tutta la schiuma presente nell'abitacolo.
    Il lavoro è semplicissimo,anche un profano sarebbe in grado di effettuare il tutto,ma la cosa più interessante è vedere la sporcizia che si è accumulata nella bacinella che conteneva l'acqua con il sapone,il liquido è di colore nero.
    Ho visto anche le foto con moquette asciutta del prima e del dopo,sono rimasto sbalordito e sono convinto che acquisterò questo accessorio che comunque può essere tranquillamente utilizzato anche per i tappeti di casa.
    Inoltre acuni fungono da aspirapolvere,da aspiraliquidi e da lavamoquette.

  • #2
    Questo è uno dei più economici,è della Lavor e costa 160 euro circa.
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Questo è della Karcher ma superiamo i 400 euro.
      File allegati

      Commenta


      • #4
        In molti autolavaggi chiedono 60 euro per un lavaggio completo degli interni compresi i sedili. Quindi è una operazione fatta raramente per ciò non so se vale l'acquisto. L'auto in questuone era una toyota yaris quindi probabilmente il lavaggio della sola moquete potrebbe costare molto meno.
        vincenzo

        Commenta


        • #5
          Quello che dici è giusto,ma vuoi toglierti la soddisfazione di fare il lavoro tutto da solo? Un pó come la questione della cera,con 100 euro trovi il carrozziere che ti fa il lavoro in mezza giornata con la rotativa,ma fatto da solo ti da una soddisfazione diversa.

          Commenta


          • #6
            Su youtube ho visto almeno tre video con le immagini di questo lavoro,non è assolutamene difficile. Guardateli anche voi.p

            Commenta


            • #7
              Conosco questi macchinari però mi chiedevo se in effetti con un normale bidone aspiratutto si possa aspirare la schiuma cospargendola con uno spruzzino anche manuale magari di quelli a pompa che si caricano con lo stantuffo. In questo modo avendo già un bidone aspiraliquidi, si può fare il lavoro comprando lo spruzzino in un garden center a cifra modica e il lavamoquette a parte. Sapete consigliarmi un prodotto per la moquette in particolare? Vorrei provare questo sistema.

              Commenta


              • #8
                Io ho visto un sapone in polvere,ma dovrebbero esserci anche delle pasticche che si sciolgono in acqua. Sicuramente in un brico ben fornito le trovi,alteimenti se vuoi farti una idea vai su ebay.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da MagoGalbusera Visualizza il messaggio
                  Conosco questi macchinari però mi chiedevo se in effetti con un normale bidone aspiratutto si possa aspirare la schiuma cospargendola con uno spruzzino anche manuale magari di quelli a pompa che si caricano con lo stantuffo. In questo modo avendo già un bidone aspiraliquidi, si può fare il lavoro comprando lo spruzzino in un garden center a cifra modica e il lavamoquette a parte. Sapete consigliarmi un prodotto per la moquette in particolare? Vorrei provare questo sistema.
                  Ne ho comprato uno al CONAD per i tappeti di casa già con l'erogatore,le indicazioni sono per : Tappeti e Moquette.Una volta spruzzato basta spazzolare e lasciare asciugare (in pochi minuti evapora e lascia anche un profumo discreto) ed il risultato è soddisfacente...

                  Commenta


                  • #10
                    L'hai provato sulla moquette dell'auto?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
                      L'hai provato sulla moquette dell'auto?
                      Si anche lì una volta e mi sembra valido,devo dire che la moquette non era particolarmente sporca,se vuoi ti mando l'etichetta.

                      Commenta


                      • #12
                        Etichetta di cosa?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
                          Etichetta di cosa?
                          Del prodotto....

                          Commenta


                          • #14
                            Ok mandami pure un messaggio privato grazie

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
                              Ok mandami pure un messaggio privato grazie
                              Domani ti mando la foto del prodotto by PM....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X