annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arno XI Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Arno XI Ferrari

    Originariamente inviato da Fer
    Ho acquistato ieri il modellino in scala 1:8 dell'Arno XI:
    http://www.amatimodel.com/index.php?...d=127&Itemid=6

    Sembrerebbe ben fatto e soprattutto di facile montaggio.
    Ideale per modellisti alle prime armi.
    meraviglioso, posso chiederti quanto lo hai pagato?
    Instagram @sonobarone

  • #2
    Originariamente inviato da Fer
    I prezzi vanno dai 450 ai 600€.
    L'ho trovato nuovo su Ebay a 320€.
    Bellissimo complimenti me ne sono innamorato
    Instagram @sonobarone

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Fer
      Grazie per i consigli Willy,
      per il rosso avevo pensato ad una comune bomboletta spray.
      Allora se lavori ad areografo e vuoi utilizzare prodotti da modellismo puoi acquistare o i Tamiya o dei Gunze acrilici (atossici, possono essere diluiti anche con alcol o acqua) asciuagono in 20 minuti al tatto e 2 ore in profondità non intaccano la plastica.
      Per il fondo usa il primer tamiya bianco, poi stendi almeno 2 mani di rosso, poi almeno 4 5 mani di trasparente carteggiando con carta 1000 e acqua ad ogni passaggio. Sono facili da utilizzare ma sono molto delicati!!!
      In caso di errori puoi rumuovere il tutto con dell'alcol e ripartire da 0!!!
      Puoi usare altrimenti degli smalti Humbrol sono più tossici perchè diluiti con acquaragia o con diluenti specifici, asciugano in 12h al tatto e 24h 36 h in profondità. Sono molto resistenti ma in caso di errore non possono essere rimossi con i diluenti specifici perchè distruggono la plastica!!! Per rimuoverli biisogna farli asciugare e carteggiare via la vernice!!!!
      Su vuoi usare i spray puoi usare le bombolette tamiya sempre acriliche, anche in questo caso utilizza il loro primer e il loro trasparente tamiya. Il codice colore per la bomboletta è il TS-8italian red.
      Puoi usare anche dei colori bi-componenti da carrozziere!
      Sono acquistabili presso i negozi di modellismo, se ti serve qualche consiglio domanda pure ;-)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Fer
        Grazie Gettermachine,
        che roba complicata pero!
        Mi sta passando la voglia...... ;-)
        Il modellismo non è facile soprattutto all'inizio, se non sei pratico ti consiglio di iniziare a far pratica su un modellino da pochi euro per poi passare all'arno XI , ci vuole meno di 0 per buttar via tutto.
        Io dopo 27 anni di modellismo statico e dinamico ancora imparo cose nuove!!!!!!
        E' un hobby stupendo che se entre nel sangue non ne esce più!!!!!

        Commenta


        • #5
          Anni fa ,un caro amico,mi regalò un modellino della POCHER,lungo circa 40cm da finire di montare.Era una stupenda Alfa 1750 degli anni 30",con pezzi veramente raffinati come la selleria in pelle da montare ed altre "giabanerie"...dopo parecchio tempo e le difficoltà nel montare i vari pezzi,ho messo tutto in un cartone e poi,bidone del rusco(allora non viera la differenziata).Lo so sono stato uno sciagurato e me ne pento ancora,ma non ho mai più messo mano a dei modellini...dimenticavo,buttai pure vari barattolini di vernice....scoprii che quell'hobbye non faceva per me.....

          Commenta


          • #6
            Ho notato sul seguente sito un modello analogo a quello mostrato da Fer:

            http://www.leboncoin.fr/collection/4...17.htm?ca=18_s

            Commenta


            • #7
              Salve,

              Ho trovato quest'altro annuncio:

              http://www.leboncoin.fr/decoration/3...24.htm?ca=18_s

              Mi sembra essere lo stesso modello, gia assemblato. Cmq sembra molto bello.

              Ho saputo che questa meravigliosa imbarcazione è stata in vendita a l'asta a Monaco l'estate scorso pero non ha trovato acquirente:

              http://www.rmauctions.com/media/release.cfm?id=839

              Commenta

              Sto operando...
              X