annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lamborghini, disertato il raduno per i 50 anni: paura del fisco.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lamborghini, disertato il raduno per i 50 anni: paura del fisco.

    Io dico questo ma che diritto hanno queste autorità questo stato di intimare terrore alla gente che per passione o altro compra auto da corsa
    E non centra niente se qualcuno ha qualcosa da nascondere o meno è sempre una violenza perpetrata sulla pelle di persone che alla fine comprano l'auto e pagano l'iva, pagano bollo e superbollo sono additati dalle gente come ladri e perseguitati dai segugi delle entrate
    IO dico Basta
    sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

  • #2
    Originariamente inviato da towerofterror53 Visualizza il messaggio
    Io dico questo ma che diritto hanno queste autorità questo stato di intimare terrore alla gente che per passione o altro compra auto da corsa
    E non centra niente se qualcuno ha qualcosa da nascondere o meno è sempre una violenza perpetrata sulla pelle di persone che alla fine comprano l'auto e pagano l'iva, pagano bollo e superbollo sono additati dalle gente come ladri e perseguitati dai segugi delle entrate
    IO dico Basta
    Io dico che forse bisognerebbe vedere da qanti anni c è gente ricca che continua a dichiarare meno della donna delle pulizie e compra auto da 300.000 euro e barche da 700.000 euro.
    E la musica non cambia, farmacisti, dentisti, gioiellieri, avvocati etc con dichiarazioni ridicole che fanno i numeri da 90 per ottenere i leasing per auto, barche, moto etc! La violenza la fanno questi elmenti (tantissimi in Italia) che come un cancro continuano a distruggere dall'interno il nostro paese e che hanno fatto si che oggi chi ha un'auto sportiva ed è onesto è visto come un ladro!
    Ogni volta che mi ha fermato la Gdf si è risolto tutto con un controllo di 7 10 minuti concluso con un buongiorno o buonasera!

    Commenta


    • #3
      Ma poi la GdF si è presentata al raduno? No perché poi un conto è la psicosi ed un conto è quello che accade realmente. ..
      Ferrari 360 Modena F1 my'03

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da brancati66
        Il totale di imposte sottratte al fisco è nell'ordine di 180,7 miliardi di euro l'anno. Il tuo ragionamento è condivisibile però ricordo che, in Italia, l'evasione perpetuata dai lavoratori autonomi (farmacisti, dentisti, gioiellieri, avvocati etc.) influisce solo marginalmente sul totale dell'evasione fiscale ovvero infllusce per 8,2 miliardi di euro l'anno sul totale di 180,7 miliardi di Euro.

        Ecco in sintesi la classisica degli evasori secondo un indagine di KRLS Network of Business Ethics per conto dell’Associazione Contribuenti Italiani:

        1) Criminalità organizzata (mafia, camorra, ndrangheta, ecc) = 78,2 miliardi di euro di evasione;
        2) Big Company (banche, assicurazioni e grandi industrie) = 37,8 miliardi di euro di evasione;
        3) Lavoro nero ( lavoratori irregolari compreso anche chi ha un contratto di lavoro dipendente e svolge in aggiunta un secondo o terzo lavoro senza dichiararlo) = 34,3 miliardi di euro di evasione;
        4) Piccole e medie società di capitali = 22,4 miliardi di euro di evasione;
        5) Lavoratori autonomi e delle piccole imprese (liberi professionisti, artigiani, commercianti) = 8,2 miliardi di euro di evasione.

        Questo è il motivo per il quale in Italia non si è fatta, non si fa e mai si farà una politica anti evasione. Se si facesse, andrebbero toccati i poteri forti. E allora di cosa parliamo?
        Il problema è sempre lo stesso, passa col rosso uno e tutti sono "autorizzati a farlo" che la lotta all'evasione a certi livelli sia blanda ok ma questo non sminuisce il fatto che anche i piccoli rubano a più non posso! Non conosco camorristi etc ma conosco tanti liberi professionisti che sono quasi nulla tenenti e vivono da nababbi! Ogni volta che chiedo lo scontrino o la fattura nel 70% dei casi devo litigare per averlo/a e passo pure da rompi palle! Sinceramente se la gdf fa i controlli sono contento e non mi dispiace per nulla perchè spesso nella rete ci finiscono proprio i parassiti!
        Non vivo personalmente nessun clima di guerra tra me e gli organi proposti ai controlli, chi si sente sotto la lente e salta i raduni etc avrà i suoi buoni motivi e principi sicuramente lontani dai miei!
        Come già scritto la gdf, polizia etc fermano spesso anche me e il tutto si risolve con 10 minuti persi e un saluto!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da brancati66
          Ma sai perchè, contrariamente a ciò che si crede, l'evasione degli autonomi è marginale? Perchè la quasi totalità di essi aderisce agli studi di settore ovvero il fisco, tramite analisi economiche e tecniche statistico-matematiche, calcola la stima dei ricavi o i compensi che possono essere attribuiti al contribuente quindi questi lavoratori pagano le imposte in relazione a queste stime. Conseguentemente questi contribuenti, anche se non emettono scontrini o ricevute, in ogni caso pagano ugualmente le imposte relative al loro presunto ricavo fatto dal fisco.
          Chi ha lo studio di settore e non fa gli scontrini è perché se li facesse uscirebbe fuori che fattura molto più di quello che il fisco gli attribuisce forfettariamente... non raccontiamoci le favole suvvia!!
          Ferrari 360 Modena F1 my'03

          Commenta

          Sto operando...
          X