annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stop al superbollo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stop al superbollo?

    http://www.quattroruote.it/notizie/e...-al-superbollo

  • #2
    Secondo me per rivitalizzare il mercato delle auto medio-alto, dovrebbero escludere l'acquisto dallo spesometro e considerare lo spesometro solo per il mantenimento dell'auto in maniera oggettiva e non in base ai parametri (folli) istat.

    Se le persone si sentiranno libere e non perseguibili fiscalmente, in Italia vedremo risorgere la circolazione del denaro.

    L'eliminazione del superbollo non cambia la propensione a non spendere a causa di un atteggiamento di polizia fiscale, da parte del fisco.

    Tutti abbiamo sentito persone che non usano, non cambiano o non comprano la macchina, la barca, la casa, per timore di un accertamento da parte dell'ufficio delle entrate.

    Solo così l'Italiano che può, si rimette a spendere i soldi, altrimenti sta alla finestra e aspetta tempi più tranquilli.....................tanto per lui non cambia nulla.

    I soldi in Italia, sono maggiormente in mano a coloro che temono accertamenti.







    Marco 348 TB

    Commenta


    • #3
      La notizia mi sembra ottima,il disastro è stato fatto svendendo le supercars ai cuginastri tedeschi,secondo me la Merkel ci ha messo del suo.
      Scherzi a parte in questo modo le quotazioni potrebBero stabilizzarsi e non scendere piú,anzi ci sarà una velocissima tendenza al rialzo.
      E se lo dico io....

      Commenta


      • #4
        sarebbe la prima volta che si torna indietro su un balzello del genere comunque sicuramente si vedrebbe un leggero rialzo delle quotazioni
        Instagram @sonobarone

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Rizzo33
          Per vedere un reale rialzo delle quotazioni delle supercar, dovrebbe cessare lo spauracchio e/o persecuzione da parte dell'Agenzia delle Entrate. Finquando i possessori di natanti e/o automobili di lusso saranno additati come potenziali evasori non si vedrà alcun miglioramento sia per le quotazioni che per le vendite.
          http://www.blitzquotidiano.it/cronac...nanza-1668580/

          Preferisco non commentare. C'è molta "follia" in giro di questi tempi...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Fer
            Questo é tutto scemo....
            Avrei proprio piacere che il proprietario della Ferrari che sta fotografando lo incontri quando fa queste buffonate....

            questo sta fuori, un bell'invito a lasciare gli stracci che vende negli atelier no eh?
            Ferrari 360 Modena F1 my'03

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da cprogrammer Visualizza il messaggio
              http://www.blitzquotidiano.it/cronac...nanza-1668580/

              Preferisco non commentare. C'è molta "follia" in giro di questi tempi...


              Hai ragione, è meglio non commentare, anche perchè questi "fenomeni" che fanno certe uscite, poi sono gli stessi che vengono beccati con patrimoni nei paradisi fiscali.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da willy
                Dare meta' del patrimonio alla collettivita' non ti pesa se vendi a 100 abiti *******schi che ti sono costati 5 sfruttando manodopera a basso costo.
                Se invece, come la maggior parte delle persone, un minimo di agiatezza ti deriva dal sacrificio quotidiano di due o piu' generazioni.....beh.....le pale ti girano non poco!

                Ben detto!!! Se TUTTI I possessori di supercar boicottassero i suoi prodotti la smetterebbe di dire follie...

                p.s. I miei soldi non li ha mai presi
                Ferrari 360 Modena F1 my'03

                Commenta


                • #9
                  da oggi mai più un prodotto di questo mentecatto
                  Instagram @sonobarone

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da brancati66
                    E nemmeno i miei. A me vestire firmato non interessa assolutamente anzi mi da fastidio pagare 100 ciò che posso avere a 10 solo perchè c'è una etichetta appiccicata al capo d'abbigliamento.
                    In effetti, perche allora non mandare alla finanza i dati delle persone che acquistano capi di Cavalli.
                    Visto i prezzi ai quali sono venduti, chi li puo acquistare sara sicuramente un evasore fiscale!

                    Commenta


                    • #11
                      Certe persone non sanno che cos'è la coerenza, non sanno nemmeno che esiste ma il problema è che se ne vantano.
                      Qualche tempo fa D'Alema venne paparazzato a St. Moritz era il 2008/2009 se ben ricordo ma comunque certamente in piena profondissima crisi economica con fabbriche che chiudevano e operai e impiegati a migliaia in cassa integrazione; questo s, all'intervistatore che gli chiedeva conto di perchè fosse lì, rispose che era in un albergo a quatto stelle e che male ci fosse.

                      La risposta non può non essere ovviamente che non c'è alcun male, uno dispone dei nostri soldi diventati suoi come meglio crede; però a me fa un certo effetto vedere così svilito e maltrattato il suo credo politico, vedere l'aridità di chi non si pone il dubbio se sia coerente ed etico in un periodo di crisi come quella che abbiamo e stiamo vivendo un tale comportamento. Certo se non fosse andato a St. Moritz e avesse devoluto in silenzio o pubblicamente il corrispettivo a favore dei cassintegrati certo non avrebbe salvato il mondo ma avrebbe fatto miglior figura e ci avrebbe informato che sa il significato della parola "coerenza".
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Si sapeva ed era immaginabile che finisse così.... Tuttavia temo che, dati gli sviluppi politici recenti, per ora dovremo tenercelo...
                        Ferrari 360 Modena F1 my'03

                        Commenta


                        • #13
                          Bollo auto illegale

                          Leggo su di un
                          blog questa notizia....la solita "bufala"???ma se ha un qualche fondamento,anche il superbollo è da considerarsi illegale????
                          BOLLO AUTOerchè non pagarlo ?

                          Francesco Lippolis
                          circa un mese fa ...

                          Buongiorno cari lettori di TI POSSO AIUTARE GRATIS !?!
                          Sono un dipendente dell’agenzia riscossioni tasse,la tanto,anzi tantissimo odiata EQUITALIA
                          Oggi volevo parlarvi di una mia ESPERIENZA DIRETTA con una delle tante cose, ILLEGALI,che vi sono in Italia,cioè il pagamento del BOLLO AUTO.
                          Infatti io personalmente non lo pago perché da quando sono venuto a sapere della sua illegalità, grazie al mio giro di conoscenze ,ho smesso di pagarlo e ho denunciato l’accaduto alla Commissione Europea.
                          Per chi non lo sapesse il BOLO AUTO è la vecchia tassa di circolazione, divenuta poi di proprietà, e vi posso dire a cosa si va incontro a non pagarlo:
                          Diciamo che se il bollo è pagato in ritardo al costo dell’imposta va aggiunta la sanzione amministrativa del 6% e degli interessi in ragione del 2,50%;se non si paga il bollo entro tre anni dalla scadenza, l’ Ente impositore può pretendere la tassa, tramite Agenzia di Riscossione(Equitalia), maggiorato della sanzione, degli interessi e delle spese di recupero del credito.
                          Iniziamo a dire che la TASSA DI POSSESSO su una cosa tua è la cosa più assurda che ci sia,infatti è come se pagassi l’affitto su di una casa di tua proprietà,comprata o costruita con i tuoi soldi.
                          Inoltre il bollo auto, o tassa di proprietà, è una prerogativa del tutto italiana,nei paesi dell'unione europea non c'è.
                          Pertanto anche all'Italia è stata chiesta la rimozione di questa tassa per allinearsi agli altri paesi.
                          Abolizione che non è mai avvenuta così che, ogni anno, l'Italia paga una megamulta alla comissione europea proprio perché continua a chiedere a noi cittadini il pagamento del bollo.
                          Il problema è che le entrate dei bolli auto sono nettamente superiori alla multa da pagare,
                          ne consegue che l'Italia se ne frega, continua a pagare la multa e riscuotere il bollo
                          TANTO LE CONVIENE
                          Quindi per far si che questa riscossione di questa tassa il illegale termini,nessuno più deve pagare il bollo e quando vi arriva a casa la lettera di pagamento, andate da un avvocato e chiedete di denunciare lo stato tramite la commissione europea

                          Commenta


                          • #14
                            In caso qualcuno di voi si fosse illuso.... http://www.quattroruote.it/notizie/l...del-superbollo

                            Mi soffermerei sulla parte : "Mancati introiti fiscali per 140 milioni nel 2012....
                            Denaro che avrebbe potuto essere impiegato, per esempio, per evitare d'intervenire, come invece è stato fatto, sulle pensioni."

                            Ovviamente le parti politiche che sarebbero state "contrariate", come dice l'articolo, dall'abolizione dell'assurda gabella, preferiscono far toccare le pensioni pur di fare demagogia su questa tassa che colpirebbe "i ricchi" ma che a me sembra che faccia piangere, indirettamente, "i poveri" (lavoratori che a causa di chiusura concessionari, fabbriche ed officine stanno a casa disoccupati)...

                            Complimenti... ma non avevo mai avuto dubbi in proposito.
                            Ferrari 360 Modena F1 my'03

                            Commenta


                            • #15
                              Stop al superbollo?

                              Il perchè bisognerebbe chiederlo al prof.Monti che l'ha ideata con i risultati fortemente negativi che sono sotto agli occhi di tutti tranne quelli dei politici ed in particolar modo quelli di sinistra.
                              La cosa che mi lascia ancora più basito è che il prof.Monti è stato rettore ed è tutt'ora insegnante alla Bocconi la più prestigiosa università d'Italia,ora io mi chiedo se questi sono i principi che muovono il cervello del prof. quali possono essere gli insegnamenti da trasmettere agli universitari?
                              Temo fortemente la risposta.
                              Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X