annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modus collezionandi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modus collezionandi

    Prendendo spunto da un’altra discussione, dove si parla di chi ha la Ferrari ma ne compie un uso ridottissimo o addirittura nullo, mi è venuto in mente che ciascuno ha il proprio modo di collezionare qualcosa o comunque di possedere un oggetto particolare.
    Mi vengono in mente i collezionisti di vino, i quali non possono bere neppure un sorso dalla bottiglia pagata fior di soldoni.
    All’inizio degli anni Novanta era diffuso il collezionismo di schede telefoniche. In quel periodo conobbi un tale che aveva migliaia di schede. A parità di figura pubblicitaria sul retro, lui ne collezionava tutti i tagli d’importo differenziandoli poi a seconda dei due produttori che all’epoca stampavano il supporto in plastica. Ancor più stupefacente era che nessuna delle schede telefoniche di questo appassionato era stata adoperata, e quindi erano tutte dotate dell’angolino che occorreva spezzare per inserire la scheda nel lettore.
    Qualcosa di simile ho visto nel settore degli orologi, con centinaia di pezzi raccolti in varie vetrine e praticamente mai indossati.

    Tornando ai motori ricordo un appassionato collezionista di moto conosciuto anni addietro a Catania. In uno sconfinato garage aveva oltre cinquanta moto e la prerogativa, per quest’uomo, era che i mezzi non fossero immatricolati. Erano infatti pochi quelli dotati di targa, tutti comunque con chilometraggi bassissimi e tenuti al caldo di coperte e termosifoni.
    Vi viene in mente qualche altro singolare modo di intendere una collezione o il possesso di un oggetto di pregio?
    www.scattidauto.it

  • #2
    1° Un mio amico ha comprato il rolex e l'ha indossato per farmi vedere che aveva il rolex.............quando gli dissi che doveva togliere le plastiche protettive e lui si rifiutò, capii che lo indossava solo per quella occasione e che sarebbe andato in cassaforte a fare compagnia alle altre cose mai usate.

    2° Un'altro amico comprò il rolex e per timore di rovinarlo lo teneva a casa...............entrarono i ladri in casa (purtroppo) e lo portarono via.........nuovo nuovo.

    3° Un Tizio all'ospedale sul letto di morte, si lamentava dicendo e ripetendo continuamente: Non voglio morire perchè ho i soldi.............non voglio morire perchè ho i soldi.................la notte stessa morì.

    Sono molti quelli che credono di non dover morire mai, immaginando di poter godere in eterno dei propri averi.



    Marco 348 TB

    Commenta


    • #3
      Il medico di base del paese di mia nonna acquistò per la moglie ( così si dice ) una 308 ( non so quale serie) negli anni ottanta nuova di zecca. La moglie ex modella di ferrè fece solo qualche centinaio di km e poi abbandonò l'auto n un deposito vicino casa. Rimase ferma per tanti anni fino a quando non fu venduta ad un appassionato di gare off roda dello stesso paese.
      La volontá fa accadere le cose

      Commenta

      Sto operando...
      X