annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Reparto Ferrari Classiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Reparto Ferrari Classiche

    Buon giorno appassionati del cavallino,ho recuperato della documentazione dello scorso anno riguardante il reparto ferrari classiche.
    Sono dei formulari rilasciati per l'avvio della procedura di classificazione del veicolo
    File allegati

  • #2
    formulario pagina 2
    File allegati

    Commenta


    • #3
      formulario pagina 3
      File allegati

      Commenta


      • #4
        formulario pagina 4
        File allegati

        Commenta


        • #5
          formulario pagina 5
          File allegati

          Commenta


          • #6
            qualcuno sa quanto potrebbe costare certificare la mia bbi del 1984?

            Commenta


            • #7
              E' un'auto recente degli anni 80,quindi dovresti cavartela con 3500 euro circa.
              La cifra potrebbe variare anche perchè la documentazione fotografica potresti inviarla tu contestualmente alla compilazione dei moduli,oppure puoi portare la macchina direttamente nel reparto Classiche a Maranello,in un paio d'ore saranno loro stessi a creare il book fotografico.
              Se mi posso permettere ti consiglio la seconda opzione.
              Fammi sapere,saluti.
              Per accelerare chiama in Ferrari e chiedi del sig. Michele Rayneri,dovrebbe essere il responsabile.
              Ultima modifica di Lucio; 10-03-14, 09: 59.

              Commenta


              • #8
                La cifra dovrebbe essere indicativamente 3.300 euro e consiglio di portare l'auto personalmente per le foto e l'ispezione a Maranello. In questo modo si fa una ottima esperienza e si velocizza l'iter della pratica.

                Commenta


                • #9
                  Anche io so di quelle cifre per ferrari testarossa
                  certificazione ferrari è di assoluto livello rispetto a qualunque altro marchio di auto-
                  Non paragonabile a quello ad esempio di porsche -

                  Si il prezzo è alto ma una volta certificata la vostra auto è a livello mondiale vendibile e in qualunque asta
                  il costo viene recuperato
                  robbi

                  Commenta


                  • #10
                    Che differenza ci sarebbe con la certificazione Porsche?

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Lucio in porsche è completamente per ora diverso -
                      In primis per chiedere il certificato di origine è sufficente richiedere in porsche italia padova(classic) tramite pagamento di bollettino in base a quello che si chiede ,
                      se si desidera avere dati tecnici vettura- modello- numeri di telaio -motore -cambio
                      si paga un tot circa 250€
                      se si vuole anche la lista degli optional e colori con la storia della vettura -quando immatricolata e dove
                      costa circa 380€
                      dopo 15-20 giorni dal pagamento da porsche italia ti arriva a casa il certificato-
                      Questo cosa vuol dire -che mentre in Ferrari vogliono avere la vettura presente e controllarla verificando l'autenticità del modello- in porsche
                      compro i documenti poi faccio la vettura....sembra una cosa strana ma oggi nel mondo porsche vedo cose impressionanti.
                      Spero e sono sicuro che presto che anche in porsche arriveranno a fare come in ferrari.
                      Anche se hanno perso 10 anni
                      Porsche dall'avvento delle 996 aveva abbandonato il settore classic.fino al 993 ....poi quando ha visto il buisness che perdeva cerca di recuperare
                      robbi

                      Commenta


                      • #12
                        E pensare che quando nacque il sito ferrari owners tutti potevano richiedere il certificato gratuitamente,bastava comunicare semplicemente alcuni dati come telaio,numero di motore e di cambio.
                        Poi purtroppo le cose sono cambiate ed è diventato tutto a pagamento. Sentire che i cugini tedeschi sono stati colti impreparati e che rispetto la Ferrari sono in ritardo non può che farmi piacere,ero convinto del contrario,ciò pensavo che fossero loro avanti anni luce sul settore storiche ed invece mi sbagliavo.

                        Commenta


                        • #13
                          E se la BB fosse di 10 anni più vecchia?? potrebbe cambiare la cifra?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                            E se la BB fosse di 10 anni più vecchia?? potrebbe cambiare la cifra?
                            Direi proprio di si, e purtroppo in rialzo. Se non sbaglio poi quando m'informai io, mi dissero anche la cifra, ma non la ricordo più esattamente, a parte che era più alta. Da quel che ho capito dovremmo aver la stessa vettura.

                            Commenta


                            • #15
                              si la mitica 365 GT4 BB. io la stò ultimando e mi sarebbe piaciuto, se non costa una follia, certificarla! non mi interessa venderla quindi se ha un prezzo sensato, la certificazione, ha senso, altrimenti me la godrò non-certificata!!!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X