annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montezemolo: “Questa non è la Formula 1″

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Montezemolo: “Questa non è la Formula 1″

    Dopo l’arrivo al Gran Premio del Bahrain per colloqui con il presidente della FIA Jean Todt per discutere la questione dello spettacolo in Formula 1, il Presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo ha ammesso di non essere soddisfatto per la direzione che ha preso questo sport quest anno.

    Ma anche suggerendo che dei cambiamenti devono essere considerati – in particolare le normative sul rumore delle monoposto e il risparmio di carburante – il Presidente della Ferrari è fermamente convinto che i cambiamenti delle regole non dovrebbero essere contro la Mercedes.
    “La Ferrari ha detto molti mesi fa di essere contro il limite di carburante, questa non è la F1,” ha detto.
    “A Natale davanti a tutti i giornalisti ho detto che ero molto preoccupato perche’ con la nuova formula significava avere dei piloti tassisti in pista.”
    “Dobbiamo prendere in considerazione alcune indicazioni da parte del pubblico e cambiare qualcosa senza interferire con le regole di oggi.”
    “Penso che se qualcuno è avanti come Mercedes, è assolutamente corretto non cambiare qualcosa adesso.”
    Pur essendo consapevole del fatto che grandi cambiamenti sono improbabili, Montezemolo ha ammesso che ci sono diversi aspetti della F1 attuale, che non gli piacciono.
    E si calcola che ci potrebbero essere modi per migliorare la situazione – soprattutto sul fronte del rumore – che non richiederebbero modifiche alle regole drammatici che potrebbero rimescolare l’ordine competitivo.
    “La mia posizione è stata chiara da mesi”, ha detto. “Avere i driver che risparmiano carburante e pneumatici, non è la Formula 1.”
    “Vogliamo aumentare il valore delle passioni e il successo della F1. Non possiamo avere una F1 che è una formula di risparmio di carburante.”
    “Dobbiamo spingere dal primo giro fino all’ultimo. Se il motore beve meno carburante, meglio. Significa che si può fare una gara con meno carburante, se vuoi.”
    “Ma questo è un punto. Il pubblico non gradisce un tassista che deve rispettare il livello di carburante. Questa non è la F1.”
    “Il secondo problema è il suono dei motori di F1, non il rumore, ma la musica.”
    “La terza è che le regole sono troppo complicate, soprattutto per le persone in pista. Come possono capire i livelli di carburante ? È davvero complicato.”
    “Allora dobbiamo fare una formula che sia meno complicata. Forse ci possono essere alcune buone idee che possiamo condividere insieme per migliorare la situazione, perché non mi piace nemmeno la possibilità di un declino della F1.”
    6th aprile, 2014




    Secondo me non stanno facendo una gran figura neanche fuori pista, troppi pianti inutili e poca sistanza tecnica in pista!!!
    Farebbe più bella figura a dire abbiamo realizzato un cesso, un progetto sbagliato che dobbiamo cercare di migliorare senza piangere a destra e sinistra!

  • #2
    La mercedes risponde............

    Mentre Luca di Montezemolo presente in quel del Bahrain illustra al Supremo Ecclestone e all’Alvaro Vitali dei ricchi Jean Todt le sue perplessità in merito alle nuove regole il boss Mercedes Toto Wolff, dall’alto della posizione in classifica del suo team parla alla stampa criticando le critiche.

    “Trovo assurda la proposta dell’innalzamento di 10 kg del quantitativo di benzina avanzata da alcune scuderie, comprese quelle costruttrici – la sua voce riportata da Autosport – A mio parere invece di denigrare la F1 attuale dovrebbero prendere atto che qualcuno è stato in grado di fare un lavoro migliore del loro. Riguardo la questione carburante mi pare che nessun abbia avuto problemi di gestione in Malesia. Siamo andati tutti al massimo e abbiamo finito con un discreto margine nel serbatoio, dunque sono discussioni pretestuose e false. Non stiamo assistendo a gare da taxisti, ma di gente che spinge a fondo. Per me ora si tratta solo di capire cosa non piace ai tifosi, se è il rumore allora dovremo intervenire su questo punto. Il dominio di una squadra o di una macchina annoiano? Alla fine è quanto abbiamo vissuto negli ultimi vent’anni. Da fan però solidarizzo con chi la pensa così…”.

    Chiara Rainis

    Commenta


    • #3
      Il vecchio risponde..........

      Bernie Ecclestone ha invocato urgenti cambiamenti per migliorare lo spettacolo della F1, definendo l’attuale situazione della categoria regina “inaccettabile”.

      In vista di una serie di meeting nel paddock del GP Bahrain con Luca Cordero di Montezemolo e con i vertici della categoria, Ecclestone ha aumentato la sua pressione su eventuali modifiche alle regole.
      “Penso che dobbiamo cambiare, questo è sicuro. Non penso che la situazione attuale sia accettabile per il pubblico” ha dichiarato Ecclestone. “La gente compra i biglietti e si aspetta di vedere quella che era la vera F1″.
      Secondo Ecclestone la F1 è andata nella direzione sbagliata con i motori 1.6 turbo: “Quello che è sbagliato sono questi motori fantastici. I motori sono senza dubbio incredibili, è incredibile la potenza che producono con così poco carburante. M non penso sia questa la F1. Dovrebbero essere nelle vetture turismo o qualcosa del genere, non in F1″.
      Ecclestone ha escluso l’idea di accorciare le gare e sostiene che il modo migliore è aumentare i limiti di carburante: “Penso si possa fare qualcosa per il rumore. Se hanno bisogno di 10 Kg extra o qualcosa del genere saranno tutti d’accordo. La Mercedes? Possiamo fare queste cose senza danneggiarli. Penso che tutti si stiano lamentando, anche la Mercedes. Neanche a loro piace vedere il pubblico insoddisfatto”.
      DUE NUOVI TEAM NEL 2015 – Secondo Ecclestone arriveranno due nuovi team in F1 nel 2015. Il primo sarà la squadra americana messa insieme da Gene Haas, l’altro dovrebbe essere guidato da Colin Kolles. Ecclestone ha rivelato che il team di Haas ha rivevuto già il via libera della FIA.

      Commenta

      Sto operando...
      X