annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Senna in Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Senna in Ferrari

    Buongiorno a tutti,non so se avete avuto modo di seguire o leggere le cronache sportive delle ultime 24/48 ore ma in occasione del ventesimo anniversario della tragica scomparsa di Senna e Ratzenberg si ritorna a parlare del matrimonio purtroppo non raggiunto tra la Ferrari e Senna. A parlare con i giornalisti è stato il preidente Montezemolo che ha ricordato un incontro tra lui ed il pilota brasiliano mentre era sotto contratto con un 'altra ben nota scuderia. Senna voleva concludete la sua carriera in Ferrari e Montezemolo lo voleva atutti i costi visto che da tempo la scuderia di Maranello scarseggiava nei risultati. Dopo quell'incontro ne sarebbero dovuti seguire altri ma purtroppo tutti noi sappiamo come andó a finire.

  • #2
    il suo arrivo in ferrari era solo questione di tempo,una o due stagioni al massimo. Dopo l'incidente e quindi la scomparsa in molti vicino a lui parlarono dell'accordo quasi fatto con maranello,mancava davvero solo la firma. Peccato non averlo potuto vedere indossare la tuta della ferrari.Ciao Ayrton

    Commenta


    • #3
      Si dice da sempre ma il mio dubbio rimane sempre,mi spiego in quel periodo la Ferrari non brillava per competitività,affidabilità e tanto altro,scuderia tipo Williams,McLaren ed altre erano molto più veloci,perciò prendendo per buone le teorie che tutti i piloti della formula1 sognano la Ferrari mi domando se prima di firmare un contratto con un team non vincente non possa essere un rischio per la propria carriera
      E se lo dico io....

      Commenta


      • #4
        Sarebbe stato bello vederlo con il cavallino ma sotto sotto anche io credo che il matrimonio era vicino solo a parole,senza una macchina competitiva non sarebbe venuto.

        Commenta


        • #5
          Invece da quello che ricordo non erano semplici parole,ma una seria intenzione da parte di entrambi. Se ci sono dei contratti è giusto rispettarli o capire bene come recedere con il minor danno.In questi giorni la storia del contatto tra senna è la ferrari è tornata a galla e molti ciarlatani per riempire le righe dei loro articoli avranno scritto anche sciocchezze che non trovavano nessun riscontro nella realtà. Senna in quel momento era un grande campione,e la scuderia per cui gareggiava (e che lo pagava profumatamente) non se lo sarebbe fatto scappare facilmente.

          Commenta


          • #6
            Ieri sera su Rai Sport 1 hanno trasmesso uno speciale:"Dedicato a Senna" tra gli ospiti era presente in collegamento esterno Cesare Fiorio il quale ha detto che il contratto era praticamente firmato e tra le richieste di Ayrton c'erano quelle di avere una F40 e una vettura Ferrari di F1 da lui guidata.
            Per quanto riguarda la F40 non c'erano problemi ma per la F1 Fiorio lego' la consegna alla condizione tecnico-temporale,ossia la F1 gli sarebbe stata data quando non avrebbe avuto particolari tecnici utili alla concorrenza.
            Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

            Commenta


            • #7
              é tutto scritto nel libro di Fiorio con tanto di precontratto pubblicato in originale
              Enrico

              Commenta


              • #8
                Infatti era gia fatta ,se non fosse stato per Piero Fusaro ,allora presidente Ferrari il quale non solo
                fece in modo che la trattativa doveva saltare ma ando' pure da Prost a dire tutto cio' che doveva rimanere
                secreto fino alla fine della stagione e quindi Cesare Fiorio vedendo svanire tutti i suoi sforzi per portare
                Senna in Ferrari diede le dimissioni .
                E inutile che adesso Luca Di Montezemolo esca con queste affermazione dicendo che Senna prima o poi sarebbe arrivato
                in Ferrari .Purtroppo Senna non ce' piu' ma per fortuna a Fiorio non piaccionoi i peli sulla lingua.

                Commenta


                • #9
                  Esatto powerblack69
                  Anche questo particolare è stato detto ieri sera sempre da Fiorio,il mio cervello è andato subito al muso lungo di Alonso in occasione del podio al Gp della Cina.
                  Chissà se Fernando non è a conoscenza di qualche "guerra interna" al team Ferrari che come prima vittima ha avuto Domenicali?
                  Avevo già posto il quesito sul thread dedicato al Gp ora forse ho la risposta.........
                  Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                  Commenta


                  • #10
                    Non conoscevo questa storia interna della Ferrari ma mi chiedo il ruolo di Montezemolo in questa vicenda,la trattativa la portò avanti lui,anche lui oppure solo Fiorio?

                    Commenta


                    • #11
                      Anche io non ne sapevo nulla ma mi chiedo se é stata riscoperta ora in occasione del ventennale e del libro oppure é sempre stata tenuta in disparte

                      Commenta


                      • #12
                        Sapevo e non sapevo,leggerò qualcosa per conoscere meglio i fatti. Sono convinto che in molti volevano Senna in Ferrari,montezemolo compreso,ma credo anche nei complotti

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da powerblack69 Visualizza il messaggio
                          Infatti era gia fatta ,se non fosse stato per Piero Fusaro ,allora presidente Ferrari il quale non solo
                          fece in modo che la trattativa doveva saltare ma ando' pure da Prost a dire tutto cio' che doveva rimanere
                          secreto fino alla fine della stagione e quindi Cesare Fiorio vedendo svanire tutti i suoi sforzi per portare
                          Senna in Ferrari diede le dimissioni .
                          E inutile che adesso Luca Di Montezemolo esca con queste affermazione dicendo che Senna prima o poi sarebbe arrivato
                          in Ferrari .Purtroppo Senna non ce' piu' ma per fortuna a Fiorio non piaccionoi i peli sulla lingua.
                          articolo interessante sulla questione :
                          http://www.motorsportitalia.net/sgua...er-la-ferrari/

                          Commenta


                          • #14
                            ecco la lettera di intenti tra Fiorio a Senna.....con le auto di produzione che Ferrari metteva a disposizione...anche il 348 o il Mondial o il Testarossa
                            File allegati
                            Enrico

                            Commenta


                            • #15
                              Una persona che lavorava in Ferrari e che "Ferrari"conosce bene come me,lo (Senna) accompagnò da Maranello a Milano in areoporto.....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X