annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Roma candidata ad ospitare un GP di Formula1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Roma candidata ad ospitare un GP di Formula1

    Ho appena sentito la notizia secondo cui il sindaco di Roma Alemanno e qualche altro personaggio a lui vicino hanno intenzione di riproporre l'idea di ospitare nella città eterna il gran premio di Formula 1, in questo caso in zona eur.
    I commenti a tale idea si sprecano,addiruttura è scesa già in campo la Lega Nord non molto favorevole all'idea.
    Che ne pensate?

  • #2
    credo che sia una follia.

    Commenta


    • #3
      non solo una follia ma anche un grande spreco di soldi

      Commenta


      • #4
        secondo me è una semplice trovata pubblicitaria del neosindaco di roma.

        Commenta


        • #5
          l'idea di avere un gran premio in italia su un circuito cittadino l'eur in questo caso è una idea da non scartare,in una città fantastica come roma
          ma penso che tutto ciò rimarrà solo una bell'idea

          Commenta


          • #6
            Una trovata pubblicitaria.
            Secondo voi con questa crisi mondiale i nostri amministratori daranno il loro benestare a questa iniziativa?
            A parte che l'iter è lunghissimo e la notizia uscita sui giornali è stata uno spaccio di agenzia ma pensare di far partire nel 2011 questo gp per me è semplice utopia.

            Commenta


            • #7
              Mah, io dico che si sente sempre parlare di sicurezza qua, sicurezza là e circuiti sempre più protetti, curve con ampie vie di fuga, ecc, ecc, tutto sacrosanto e poi salta fuori ultimamente la storia di correre nelle città...credo proprio questa direzione, almeno sotto il profilo sicurezza, sia del tutto sbagliata. Qui oramai si pensa sempre e solo ai soldi....
              Se penso che hanno "ammazzato"la vecchia e cara Imola...
              www.italiansupercar.net
              www.facebook.com/Italiansupercar

              Commenta


              • #8
                perciò questa storia è tutto un bluff.
                per fortuna alemanno non l'ha tolta fuori in campagna elettorale,anche perchè sarebbero stati guai seri.
                Meglio una Ferrari che cento Porsche

                Commenta


                • #9
                  io non ne sapevo niente,infatti i media ne hanno dato poca importanza perciò non se ne farà nulla
                  Italiano amante del Cavallino

                  Commenta


                  • #10
                    diventerò nonno?
                    non penso sia una idea realmente possibile

                    Commenta


                    • #11
                      avete visto che la notizia è durata meno di 24 ore?

                      Commenta


                      • #12
                        Su libero.it di oggi

                        Stamattina su libero.it in home page ho trovato questa news.

                        Disneyland e F1
                        in News


                        Il sindaco Alemanno vuole creare un nuovo polo turistico a Roma: accanto al patrimonio storico, dall'Eur al mare sorgeranno un parco tematico dei divertimenti e il circuito per i bolidi di F1



                        Antichità, monumenti e testimonianze vive di un glorioso passato: il turismo romano è da secoli tutto questo ma presto potrebbe diventare anche molto altro. Il sindaco Gianni Alemanno sta infatti lavorando alacremente per regalare alla Capitale nuovi motivi d'attrazione, anzi, per aggiungere all'impareggiabile tradizione della città spunti inediti per calamitare turisti e investimenti.

                        La prima idea del sindaco è stata quella di "riesumare" un progetto del 1984 per un Gran Premio di Formula 1 da correre tra le strade di Roma. Ma se allora tutto si era risolto in nulla, oggi il piano sembra non incontrare ostacoli (tranne le forti opposizioni della Lega, per l'indebolimento che provocherebbe a Monza). Affidato alle cure del grande capo della Superbike Paolo Flammini, prevede un circuito cittadino disegnato in zona Eur che avrebbe già avuto l'approvazione dell'architetto di Bernie Ecclestone, Hermann Tilke, e ha fatto sbilanciare perfino il boss della massima serie motoristica: "Roma è un ambiente unico e potrei darle una corsa entro il 2013".

                        Il quartiere dell'Esposizione Universale però sarebbe stato indicato dal primo cittadino anche come parte di un più ampio piano di espansione turistica della città. In occasione del salone nautico Big Blu alla Fiera di Roma, Alemanno ha dichiarato che l'Eur è il punto di partenza di un "quadrante che arriva fino al mare e a Fiumicino, il quadrante del secondo Polo turistico della Capitale". Cosa ci sarà in questo polo è presto detto: "Metterà insieme il turismo congressuale dell'Eur, la realtà della nuova Fiera di Roma, il water front di Ostia e grandi eventi come il Gran Premio di Formula 1, che se tutto va bene si svolgerà proprio all'Eur". Ma soprattutto includerà l'annunciato parco tematico sull'antica Roma, destinato a soddisfare un turismo "che non guarda solo alla storia o alla grande tradizione culturale che è nel centro storico, ma alla cultura del divertimento moderno".

                        Tra bolidi, giostre e divertimenti "all'americana" - i romani hanno già ribattezzato il progetto "Disneyland della Capitale " - la Città Eterna punta dunque ad ampliare la sua offerta e attirare nuovi turisti per competere con le grandi protagoniste mondiali dei viaggi, come Parigi, Londra e New York. Ma suscita anche qualche perplessità tra i cittadini, che si chiedono se per il loro benessere non sarebbero più utili interventi sulle strade, la sicurezza e la metropolitana (Alemanno risponde che in quattro anni il ritorno economico sarà di due milioni di euro). Ma che soprattutto si domandano: "Ma tra l'Eur, Fiumicino e il water fronte di Ostia, che c'è? Fuochino, fuochino, fuoco: addio pineta di Ostia!". Andrà davvero così? E ne varrebbe la pena?
                        File allegati

                        Commenta


                        • #13
                          Secondo me ne varrebbe la pena perchè ormai la pineta di Ostia è piena di degrado,tra trans,prostitute,rumeni ecc ecc ormai è in rovina,sarebbe una buona idea
                          Ultima modifica di kiko; 10-03-09, 12: 41.

                          Commenta


                          • #14
                            non sarebbe più giusto pensare ad gp qui in emilia,nella terra dei motori?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da sassuoloferrari Visualizza il messaggio
                              non sarebbe più giusto pensare ad gp qui in emilia,nella terra dei motori?
                              forse si,ma anche l'idea di roma 2012 mi sembra un sogno.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X