annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

autocostruirsi uno scarico sportivo ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • autocostruirsi uno scarico sportivo ferrari

    Ebbene si l'idea mi frulla in testa da una vita

    utilizzando componenti di qualita' flowmaster (terminali,pance)

    Sto seriamente pensando di fre uno scarico con il sound ceh dico e voglio io!!

    Devo trovare qualcuno delle mie parti onesto a saldare con il Tig o a filo

    Non vorrei come al solito per i prezzi mostruosi dover comprare l'attrezzatura

    e imparaer anche quest'arte

    Presto vi mando degli schemi


    Se conoscete gente in gamba al tig che si paga il giusto
    sono qua'!
    '

  • #2
    Di dove sei?
    Ciao
    Eugenio
    Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da mauroferrari Visualizza il messaggio
      ...

      Sto seriamente pensando di fre uno scarico con il sound ceh dico e voglio io!!

      ...
      Bè il sound che piace a me è facile da realizzare!

      Un tubo dritto che va dal collettore di scarico al finale, come sulle auto da corsa. :-)

      Scherzi a parte se sei in grado di realizzare una cosa de genere complimenti.

      Per curiosità, su che Ferrari "lavori"?

      Ciao.

      Marco
      La prima? Mondial T '91. L'ultima? Arriverà a giorni. La prossima? Non lo so, ma avrà su sempre un cavallino .

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mauroferrari Visualizza il messaggio
        Ebbene si l'idea mi frulla in testa da una vita

        utilizzando componenti di qualita' flowmaster (terminali,pance)

        Sto seriamente pensando di fre uno scarico con il sound ceh dico e voglio io!!

        Devo trovare qualcuno delle mie parti onesto a saldare con il Tig o a filo

        Non vorrei come al solito per i prezzi mostruosi dover comprare l'attrezzatura

        e imparaer anche quest'arte

        Presto vi mando degli schemi


        Se conoscete gente in gamba al tig che si paga il giusto
        sono qua'!
        sarei ben curioso di saperne di più.
        su che rossa lavori?

        Commenta


        • #5
          guarda lo dovrei fare sul mondial 8 che ha lo stesso impianto scarico della 308 GTSi e 308 Carburatori

          non cambia il discorso sulle 328 e 348, è tutto perfettamente fattibbile, negli stati uniti ci saranno un milardo di ditte che costruisce parti per costruzione di scarichi, dalla magnaflow,alla flowmaster, etc

          Per quanto riguarda lo scarico diretto è ottimo se si vuole essere arrestati o uccisi dal vicino. Io li avevo montati sulla mia corvette, il risultato era molto rumoroso, ma le tubazioni erano molto piu' lunghe (motore anteriore) quindi a meno che di non fare un lavoro simile su un ferrari motrizzato anteriore, la poca lunghezza della tubazione di scarico porterebbe un rombo che alle formula uno gli si fa una pippa, solo che poi diventa GRAVE e PERICOLOSO uscire con un inferno del genere.


          Addirittura (cosa che non faro' sul mondial per questioni di budget) è possibbile inserire un'elettrovalvola che bypassa le pancette silenziatrici per uscire diretti sotto comando di una levetta.... e allora si puo' scegleire tra sound diretto e sound rabbioso da scarico sportivo.


          x flyng boa, ci dobbiamo sentire sul serio io sono molto vicino al admin del sito in quanto a localita', poi tu sei un ottimo frequentatore dei forum americani e sai di cosa parlo

          A fine restauro faccio una bella scheda con pro e contro di tali lavori
          Ultima modifica di Mferrari; 02-02-09, 23: 25.
          '

          Commenta


          • #6
            Per saldare al tig non ci sono problemi anchio vorrei autocostruirmi una marmitta per il mondial T , pero' occorre avere almeno delle dime scoccia smontarla
            Ultima modifica di DI PIETRO; 06-05-09, 23: 27.

            Commenta


            • #7
              salve avete poi realizzato la marmitta di cui si parlava?
              ciao
              sigpicKATA TON DAIMONA EAYTOY

              Commenta

              Sto operando...
              X