annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Articolo su Panorama Economy

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Articolo su Panorama Economy

    Cari amici ferraristi,
    volevo parlarvi di un articolo che ho letto su Economy di Panaroma della settimana scorsa in merito all'andamento delle vendite di Ferrari Maserati e Lamborghini nell'ultimo anno.
    Secondo i dati forniti da queste tre case automobilistiche il 2008 nonostante la crisi mondiale è stato un anno record sia per fatturato che per vendite ed utili.
    Secondo i dati a disposizione nel 2008 la Ferrari avrebbe immatricolato 6500 vetture,la Maserati 8586 e la Lamborghini 2430.
    Questi dati fanno capire che la crisi internazionale non ha toccato i tre costruttori emiliani e tutto ciò fa capire che il nostro prodotto è sempre apprezzato in tutto il mondo.
    A dimostrazione di ciò sempre nell'articolo si legge che la Bugatti ha chiuso il 2008 con un calo di consegne pari al 13% Bentley con un meno 24% di consegne ed Aston Martin lascerà a casa circa 600 dipendenti.
    File allegati

  • #2
    Originariamente inviato da brancati66
    Caro Admin, è bene che tu sappia una cosa. C'è un solo settore che non viene mai toccato da qualsiasi crisi. Sai qual'è? E' il settore del lusso. Quindi non ti stupire se in questo periodo di magra (per i comuni mortali) gli affari per questi costruttori vanno a gonfie vele. E' la conferma a quanto ti ho detto. (Non lo dico io ma mi sono limitato a riferirti quello che asseriscono gli economisti). Ciao.
    Ad ogni modo aspetterei di vedere i risultati 2009. La crisi del 2008 non ha colpito Ferrari & co in quanto i pagamenti finali per le auto in consegna entro fine anno erano stati effettuati prima dell'implosione del mercato. Vediamo come andrà nei prossimi 12 mesi. Personalmente non credo che riusciranno a ripetere gli stesi numeri. Spero di sbagliarmi.
    Ciao
    Eugenio
    Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
      Ad ogni modo aspetterei di vedere i risultati 2009. La crisi del 2008 non ha colpito Ferrari & co in quanto i pagamenti finali per le auto in consegna entro fine anno erano stati effettuati prima dell'implosione del mercato. Vediamo come andrà nei prossimi 12 mesi. Personalmente non credo che riusciranno a ripetere gli stesi numeri. Spero di sbagliarmi.
      Ciao
      Eugenio
      A riprova di quanto detto, ecco i dati americani di Gen 09. Ferrari -52,4% sullo stesso periodo dello scorso anno, Lamborghini -66%, Maserati -22,6%.

      http://www.motorintelligence.com/m_frameset.html

      Cliccate su New Vehicle Sales e poi open file.

      Ciao
      Eugenio
      Ultima modifica di flyingboa; 04-02-09, 22: 09.
      Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

      Commenta


      • #4
        beh giusto aspettare il primo semestre 2009
        Italiano amante del Cavallino

        Commenta


        • #5
          massi che cè la fanno!

          tu vuoi mettere che paris hilton non si compra la CALIFORNIA!!
          l'hanno disegnata apposta x lei!!

          secondo me come optional metteranno il porta cani!

          e tutte quelle come lei ne avranno una!!


          Enzo ferrari quando i ricchi clienti arabi chiedevano modifiche sulle rosse stradali, accoglieva mordendosi le labra le richieste per problemi finanziari

          ora la vuoi con il sedile in pelle di struzzo estIGNORE INTO? La facciamo, vuoi la macchinetta per il caffè, la mettiamo, vuoi a posto delle valigie dei vibratori rossi con il cavallino Te li mettiamo!

          Un tempo le stradali servivano ad enzo per finanziare le corse, ora si guadagna sui cappellini,sui portachiavi, negli happy meal e voila'!
          la formula 1.... esiste ancora? ma è quel coso che vedo in tv dove i computer guidano le automobili ?? BELLO!



          E poi la LAMBO???

          è TEDESCA al 90%, tutta la sezione marcheting è tedesca, negli usa cè stata una massiccia campagna di promozione lambo come non era mai stata fatta! gli spot tv erano frequenti quanto quelli della fiat punto o della cinquecento in italia!!

          Quelle non sono LAMBO sono AUDI, per carita' bellissime...... ma fredde come un gelato nel ****
          '

          Commenta


          • #6
            conoscete l'andamento delle vendite porsche?

            Commenta


            • #7
              Mauro, però bisogna essere obiettivi:

              E' vero che la Lamborghini è molto audizzata, è vero che la Gallardo è un'Audi, ma la Murcielago invece no. E' strettamente derivata come motore e telaio dalla Diablo che a sua volta derivava dalla Countach. E' una Lamborghini al 99%. I macchinari con cui la costruiscono sono ancora quelli (piuttosto vetusti) con cui facevano le sue antenate, ed è costruita totalmente a S. Agata Bolognese, mentre la Gallardo è solo assemblata lì, i motori V10 della Gallardo sono fatti in uno stabilimento Audi in Ungheria.

              Mi spiace piuttosto che la Ferrari non faccia un'auto adeguata per contrastarla, una 12 cilindri motore centrale erede della Testarossa. La 599 è troppo diversa come concezione di auto
              ...Ferrari Testarossa...un mito, nun se batte, tutta la vita !

              (Ricky e Barabba)

              Commenta


              • #8
                non si vedono molte murcielago in italia e non capisco il perché,di gallardo quante ne vuoi . . .

                Commenta


                • #9
                  argomento interessante quello trattato in questo forum.
                  la porsche a mio parere a libello mondiale supera di gran lungo la produzione di ferrari e maserati

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da emilio Visualizza il messaggio
                    argomento interessante quello trattato in questo forum.
                    la porsche a mio parere a libello mondiale supera di gran lungo la produzione di ferrari e maserati
                    forse raddoppia la produzione ferrari

                    Commenta


                    • #11
                      Nel 2008 Porsche ha venduto 98,652 auto. 45,478 Cayenne, 31,423 911 serie, 21,747 fra Cayman e Boxter. Il che porta alla considerazione che Ferrari fa meno auto in un anno di quelle che escono da Stccarda in un mese...
                      Rif. http://www.theautochannel.com/news/2...01/144138.html

                      Ciao
                      Eugenio
                      Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                      Commenta


                      • #12
                        preferisco vendere 6000 auto ma non fare la Cayenne e la Panamerda...
                        ...Ferrari Testarossa...un mito, nun se batte, tutta la vita !

                        (Ricky e Barabba)

                        Commenta


                        • #13
                          saranno contenti di queste affermazioni i nostri cugini della porsche?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da brancati66
                            Concordo con Claudiano. Non confondiamo il sacro con il profano. Una cosa è la Ferrari un'altra cosa è la Porsche.
                            Scusate, ma su questo stesso forum mi pare di aver visto tante persone accogliere favorevolmente un SUV Ferrari...

                            http://www.ilferrarista.it/showthread.php?t=726

                            Sembra quindi che non vi sia unanimità... Ad ogni modo la mia precisazione era per chiarire il divario enorme in termini di produzione fra Ferrari e Porsche, non per auspicare che Ferrari aumentasse sconsideratamente il numero di auto prodotte.
                            Per quanto mi concerne, restiamo fedeli allo spirito Ferrari.
                            Ciao
                            Eugenio
                            Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da 400gt Visualizza il messaggio
                              saranno contenti di queste affermazioni i nostri cugini della porsche?
                              ma saranno cugini tuoi...

                              Considero cugini solo la Maserati; invece la Lamborghini cugini di secondo grado adottati da una famiglia di crucchi
                              ...Ferrari Testarossa...un mito, nun se batte, tutta la vita !

                              (Ricky e Barabba)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X