annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari 208 Turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ferrari 208 Turbo

    è da tempo che mi balena l'idea di cambiar il mondial con una bella turbo anni 83 84.......
    mi piace decisamente la loro caratterizzazione estetica decisa, molto stile GTO....

    delle prestazioni non mi frega nulla , ho lasciato altre auto per il mondo ferrari fino a quando mi appaghera', se avessi voluto le prestazioni sarei gia' su altre auto (senza offese per nessuno)


    MA CMQ veniamo al sodo.......

    Ci sono diverse auto in vendita......

    Molte delle quali hanno il motore NUOVO.............

    questo mi fa P A U R A !

    la domanda è sono auto dove i propietari hanno fatto 300 000 km ?......
    sono auto dove il propietario faceva lo sborone magari sballando le wastegate del turbo e distuggeva il motore.....

    sono auto dove il motore si spakka a prescindere perchè è fragile!!


    Purtroppo le ferrari turbo sono un campo nuovo per me, conosco tutti i meccanismi della sovraalimentazione, e l'impianto GARRET non è poi cosi' raro (mi pare anche su UNO TURBO... uhmm fiat...uhm ferrari...uhm...)

    Vi ricordo che si parla della 208 Turbo prima versione

    della 208 Gts gtb interocooler ne parliamo piu' un la'.... ma un motore 2000 biturbo,doppio intercooler, con cilindiri a disposizione particolare, e sensori antidetonazione,capace di dare filo da torcere alla 328!! misti ad un prezzo troppo elevato,mi fa paura a prescindere
    '

  • #2
    Originariamente inviato da mauroferrari Visualizza il messaggio


    della 208 Gts gtb interocooler ne parliamo piu' un la'.... ma un motore 2000 biturbo,doppio intercooler,
    Mauro, guarda che la GTS Turbo (non si chiama più 208), quella con Intercooler e look 328 per intenderci, di turbina (e conseguentemente di intercooler) ne ha una sola. Forse ti confondi con le Maserati Biturbo, quelle sì avevano un motore 2000 con doppio turbo e (sulle ultime) doppio intercooler...Mi pare che anche la F40 avesse due turbine.

    Comunque Garrett è una buona marca di turbine, secondo me meglio rispetto alla IHI e alla KKK
    Ultima modifica di Claudiano; 06-02-09, 00: 25.
    ...Ferrari Testarossa...un mito, nun se batte, tutta la vita !

    (Ricky e Barabba)

    Commenta


    • #3
      hai ragione claudiano
      quelle sono semplicemente chiamate GTS e GTB

      e usano la turbina IHI

      quindi si tratta di monoturbo?
      '

      Commenta


      • #4
        Un turbo, un intercooler
        ...Ferrari Testarossa...un mito, nun se batte, tutta la vita !

        (Ricky e Barabba)

        Commenta


        • #5
          la 208 turbo è stata la seconda ferrari che ho guidato in vita mia.

          Commenta

          Sto operando...
          X