annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari Testarossa - Davide Cironi drive experience

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ferrari Testarossa - Davide Cironi drive experience



    Video recensione come sempre molto simpatica

  • #2
    "lotta fisica" mi piace da pazzi. tante volte ho questa sensazione guidando una vecchia 12 cilindri, o la strapazzi tu, oppure sarà lei a strapazzarti !

    Commenta


    • #3
      @RobbyGT
      Anche questa,come hai detto della 208 turbo,avrebbe bisogno di un bel make-up.
      Approvo solo lo scarico tubi sytle.
      Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
        @RobbyGT
        Anche questa,come hai detto della 208 turbo,avrebbe bisogno di un bel make-up.
        Approvo solo lo scarico tubi sytle.
        quoto al 100%,
        mettono un pò di tristezza ridotte così !
        mi sembra che ci sia una cura incredibile per il video (che davvero sono ben fatti) però poi le protagoniste sono così trascurate...........

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
          mi sembra che ci sia una cura incredibile per il video (che davvero sono ben fatti) però poi le protagoniste sono così trascurate...........
          Beh non son mica loro... ma dei proprietari.

          Commenta


          • #6
            Ferrari Testarossa - Davide Cironi drive experience

            Buon pomeriggio,

            Allora,
            L'esemplare in particolare sì, fa leggermente schifo. Il sound, beh, e grazie, li inquadra pure gli scarichi inox a pance ridotte, vorrei vedere. Per il resto, sembreranno banalità, ma chi non l'ha mai guidata, effettivamente, non lo può immaginare: la cambiata è esattamente quella descritta con grande dono di sintesi del commentatore, "a secco", inmamovrabile se operata con delicatezza, e la guida esattamente quella, "a camion" a gioco di appoggi, ed i comandi, pesantissimi, lo sterzo, durissimo, e l'insieme... beh, quello può piacere o non piacere, ed a me personalmente non è mai piaciuto. La Testarossa da guidare è veramente un gran camion.

            Commenta


            • #7
              mai guidata, ma certe sensazioni probabilmente si "trascinavano" dal BB , quindi credo di comprenderle.
              un solo appunto: il più bel , sexy e sinuoso "gran camion" mai visto !

              Commenta


              • #8
                Ferrari Testarossa - Davide Cironi drive experience

                Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                mai guidata, ma certe sensazioni probabilmente si "trascinavano" dal BB , quindi credo di comprenderle.
                Il cambio sul BB è _molto_ peggio...
                un solo appunto: il più bel , sexy e sinuoso "gran camion" mai visto !
                Nemmeno la linea mai piaciuta, troppo ostentata, da "show off"

                Commenta


                • #9
                  io la amo, per mè è la "c u l o n a" , anche nel suo posteriore sgraziato è fantastica, e non faccio pubblicità ad una mia auto, perchè non l'ho mai posseduta e pensandoci bene, mai nemmeno guidata! ma quella bianca non mi fà dormire!!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                    io la amo, per mè è la "c u l o n a" , anche nel suo posteriore sgraziato è fantastica, e non faccio pubblicità ad una mia auto, perchè non l'ho mai posseduta e pensandoci bene, mai nemmeno guidata! ma quella bianca non mi fà dormire!!
                    Se parliamo di c.ulone allora la 911 è più sexy

                    Commenta


                    • #11
                      io ho avuto svariate Testarossa 512 tr e 512 bb.
                      Innanzitutto va differenziata la testarossa prima serie ( come quella del video) prodotta sino al 1987 dalla seconda dal 88/91.
                      Il cambio a me sulla testarossa e sulla tr mi entusiasma, si guida alla nervosa
                      Sulla bb invece lo trovo molto più soft .
                      La frizione sulla prima serie era un dramma, dura da matti, già dal 87 con la modifica dell'impianto a doppio disco ( se cosi si dice) divenne lo stesso poi montata sulla tr molto più facile e morbida.
                      Per lo sterzo su tutte e tre le vetture bisognava farsi le braccia nei parcheggi.
                      Di certo sono auto per il quale si richiede del Manico ( con la M maiuscola).
                      Sono stato passeggero più volte sulla testarossa con un pilota collaudatore e sull'abetone ho visto fare delle cose che mai mi sarei immaginato potesse fare, entrata di traverso in ogni curva a gomito di un tornante.....
                      Ho portato al limite nella mia vita solo la tr su strade tortuose, una esperienza unica, con le testarossa non ci ho nemmeno mai provato, rabbrividivo all'idea che potesse partirmi e ricontrollarla.
                      La Bb invece immagino che solo un pilota professionista possa realmente portarla al limite, saranno le gomme , l'impostazione di guida o non so ma ogni curva veloce è un rosario....
                      Certo parliamo di tecnologie di 30/40 anni fa.
                      Oggi una 458 la può guidare tranquillamente anche un bambino e grazie all'ausilio dell'elettronica è facile sentirsi piloti..
                      Per la testarossa del video anch'io denoto la trascuratezza dell'esemplare poi le targhe moderne sinceramente mi inorridiscono come il sottoscocca in tinta stile 512 tr

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Dιno Visualizza il messaggio
                        Se parliamo di c.ulone allora la 911 è più sexy
                        911?? cosa è il numero di emergenza negli USA??

                        Commenta


                        • #13
                          Guidata in più situazioni(strada,pista,autostrada)posso confermare le opinioni di andreas_ba è veramente un camion,in autostrada finchè sei sul dritto è un treno ma poi sui curvoni ci vuole un bel "pelo" ad andare giù.
                          Infatti la Testarossa reagisce in ritardo in inserimento nel senso che il muso và dentro bene poi quando,dopo un secondo o due, và in appoggio la grande mole e il peso si fanno sentire con uno spostamento di peso non indifferente,se hai pelo non alzi il piede e vai ma se ti impressioni possono essere guai seri.
                          In pista.......che dire alla terza staccata decisa sei letteralmente senza freni.
                          Su strada normale gli spazi di ingombro sono un limite abbastanza importante proprio come un camion.
                          Il bello di quella che ho guidato io era lo scarico diretto(senza cata) Tubi Style,nelle gallerie se arrivavi dietro a qualcuno bastava fare un quinta quarta che già ti si aprivano tutte le porte senza lampeggiare o suonare,poi giù tutto con i muri che tremavano e con quel motore 12 cilindri che non finiva mai di salire.....................

                          P.S. Per quanto riguarda il cambio bisogna aggiungere che è molto delicato e sottodimensionato per la vettura,chi dovesse acquistarne una faccia molta attenzione al cambio.
                          Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da andreas_ba Visualizza il messaggio
                            La Testarossa da guidare è veramente un gran camion.
                            Ecco perché non l'ho mai comprata.

                            Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                            Il bello di quella che ho guidato io era lo scarico diretto(senza cata) Tubi Style,nelle gallerie se arrivavi dietro a qualcuno bastava fare un quinta quarta che già ti si aprivano tutte le porte senza lampeggiare o suonare,poi giù tutto con i muri che tremavano e con quel motore 12 cilindri che non finiva mai di salire.....................
                            Nelle mie uscite di solito si spostano tutti prima che possa fare qualsiasi cosa... quasi mai capitato che abbia dovuto lampeggiare.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Dιno Visualizza il messaggio
                              Ecco perché non l'ho mai comprata.



                              Nelle mie uscite di solito si spostano tutti prima che possa fare qualsiasi cosa... quasi mai capitato che abbia dovuto lampeggiare.
                              Beato te io con la 430 a volte vorrei avere un bazooka a portata di mano......
                              Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X